x

x

Tra le tante gare in programma nel weekend di calcio giovanile merita senza dubbio attenzione il derby calabrese tra Cosenza e Reggina valido per il campionato Primavera 2B. I padroni di casa si trovano al decimo posto con 13 punti a meno due dall'Ascoli nono. Di fronte la Reggina in ultima posizione a otto punti, a meno uno dalla Ternana. Mondoprimavera.com vi riporterà la cronaca al termine del match insieme al tabellino.

CRONACA

Il derby calabrese va ai padroni di casa del Cosenza, ma sono i gli ospiti a passare in vantaggio con Foti che sblocca la sfida su rigore nel primo tempo. La risposta del Cosenza non si fa attendere e trova il pari già nella prima frazione con Zilli. Nella ripresa il Cosenza di mister Altamura firma l'uno-due vincente in una decina di minuti con Novello e ancora Zilli e schianta la Reggina.

IL TABELLINO DI COSENZA-REGGINA PRIMAVERA

Marcatori: 21' Foti rig. (R), 29' Zilli (C), 66' Novello (C), 74' Zilli (C).

Cosenza: Borrelli, Cimino, Bordian, Dicorato, Duli, Mereu (12' Sirimarco), Caizza, Carbone, Novello, Zilli (79' Maccari), Di Fatta (65' Collura). A disp.: Di Fusco, Sadik, Portogallo, Marino, Abbruzzese, Aceto, Gigliotti, Costanzo, Laurito. All.: Altamura

Reggina: Sciammarella, Foti, Paura (75' Malara), Musumeci, Vigliani (72' Russo), Bongani, Pagni, Zucco, Diop (12' Rugnetta), Carlucci, Rao. A disp.: Zampaglione, Latella, Russo, Passarelli, Mollica, Falzia, Quirino, Malara, Rugnetta, Pannuti. All: Ferraro.

Ammoniti: Cimino (C), Carbone (C), Musumeci (R), Carlucci (R).

Espulsioni: Caizza (C).

Arbitro: Sig. Gemelli di Messina

Fonte: Tuttoreggina.com

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[LIVE]-Primavera 1, Sassuolo-Atalanta: fischio d'inizio ore 14.30