x

x

Allo stadio “Volpe” di Salerno si gioca Salernitana-Lecce, valida per la 14^ giornata del campionato Primavera 2. La compagine padrone di casa, ultima in classifica nel Girone B con soli 3 punti, riceve un Lecce determinato ad approfittare dello stop forzato del Pescara capolista, la cui gara contro il Frosinone è stata rinviata a data da destinarsi. I giallorossi sono infatti al secondo posto a quota 26 punti, cinque in meno del Pescara, ma con una gara da recuperare. 

LA CRONACA

Vittoria inaspettata e pesantissima quella conquistata oggi dalla Salernitana di mister Procopio. La squadra granata, rinforzata tra i pali dal fuoriquota Micai, sfodera la prestazione perfetta contro il Lecce secondo in classifica, schiantando i salentini con un netto 4-0. Grande protagonista della sfida è Iannone, che al 20' sblocca la gara su calcio di rigore e si ripete poi al 58', trasformando il raddoppio ancora dal dischetto. I giallorossi non riescono a riaprire la gara e soffrono il coraggio dei campani, che continuano a spingere e siglano anche la terza rete pochi minuti più tardi con Palmieri. In pieno recupero, a partita ormai abbondantemente chiusa, Iannone mette la ciliegina sulla torta realizzando la rete del poker che gli vale la personale tripletta. Successo importante per i campani che salgono a 6 punti e prendono fiducia in vista della parte finale della stagione; sconfitta pesantissima, invece, per il Lecce, che non approfitta dello stop forzato del Pescara e vede allontanarsi le speranze di rimonta verso il primo posto.

“GPS nel calcio, importante strumento che piano piano si sta facendo spazio nei sistemi di allenamento nel panorama calcistico e non solo. Scopri il corso per saperne di più 👇 ”

CODICE PROMO - MONDOPRIMAVERA

IL TABELLINO DI SALERNITANA-LECCE

Marcatori: 20' rig. Iannone (S), 58' rig. Iannone (S), 61' Palmieri (S), 92' Iannone (S)

Salernitana: Micai, Guzzo, Cipriani, Pezzo, Di Micco, Giliberti (39' Perrone), Arena, Visconti (46' De Iorio), Iannone, Guida, Palmieri (75' Bruschi). A disp.: Ciabattini, Panarese, Panariello, Capaccio, Bammacaro, Villani, Idioma, Piervenanzi, Cannavale. All.: Procopio

Lecce: Borbei, Lemmens, Ciucci, Macrì, Gianfreda, Pascalau (81' Inguscio), Travaglini (46' Ortisi), Vulturar, Burnete (63' Schirone), Berg (62' Ancora), Mancarella (70' Trezza). A disp.: Viola, Cultraro, Pani, Hasic, Orfano, Grave, Pescicolo. All.: Grieco

Ammoniti: Gianfreda (L), Trezza (L),

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Como, un giovane biancoblu in nazionale: Kristiyan Trenchev