x

x

Dopo la sosta per le Nazionali, il weekend del Primavera 2 ci regala subito un emozionantissimo derby emiliano fra Reggiana e Parma. Le due squadre stanno vivendo momenti opposti in stagione: i granata sono reduci dalla pesante sconfitta per 7-0 contro il Venezia e vogliono risollevarsi tra le mura amiche, i crociati hanno raccolto soltanto vittorie sin qui tra campionato e Coppa. Chi la spunterà? Difficile dirlo, ci aspettiamo comunque una sfida emozionante e noi di Mondoprimavera saremo pronti a raccontarvi la gara live con gli inviati sul campo.

 ENTRA SU FOOTLOOK, IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

CRONACA

1': iniziato il derby a Casalgrande. 

2': perde palla la difesa granata e serve Lusha che prova il tiro, Eddine devia. Prima chance per i crociati. 

6': ottimo avvio dei gialloblù che pressano e fanno girare il pallone cercando di creare pericoli alla difesa granata. I granata in difficoltà provano spesso il lancio lungo. 

8': ⚽GOL PARMA - Vaglica prova dalla distanza cogliendo impreparato il portiere Eddine e porta avanti i crociati. 

11': padroni di casa pericolosi in ripartenza, Mauri serve con un pallone troppo lungo il compagno, poteva essere una buona occasione. 

16': granata ancora pericolosi. Perde palla Mallamo, Lami recupera e lascia a Rossi che prova il tiro che termina a lato. 

19': buona giocata di Mauri in area crociata, il suo tiro cross termina alto sopra la traversa. 

22': si lotta in mezzo al campo, dopo un avvio imponente dei crociati ora i granata sembrano aver trovato un po' le misure. 

27': OCCASIONE PARMA - Vaglica serve Sementa che si è inserito, sterzata sul difensore granata e tiro che viene deviato in corner. 

30': azione prolungata dei crociati, Lusha non riesce a toccare per scavalcare Eddine, il pallone resta li per Sementa con il suo cross deviato in corner. 

35': il Parma trova il raddoppio ma l'arbitro ferma tutto per offside di Lusha. 

37': OCCASIONE REGGIANA - Zaghini di testa trova il compagno Oppizzi che calcia con il portiere in uscita senza però trovare lo specchio. 

43': ⚽GOL PARMA - De Rinaldis fortunato nel tenere palla in mezzo al campo, ma poi è bravo ad imbucare per Sementa che salta il portiere e deposita in rete il raddoppio.

45': termina la prima frazione.

INTERVALLO

46': al via la ripresa. 

47': OCCASIONE PARMA - De Rinaldis ci prova con un tiro a giro da fuori, pallone che si stampa sulla traversa. 

49': DOPPIA OCCASIONE PARMA - Vaglica mette in mezzo un buon cross dove arriva Agostinelli che di destro coglie il palo, sulla ribattuta è lo stesso numero due crociato a colpire e trovare ancora la traversa. 

50': De Rinaldis si fa vedere ancora con il mancino, tiro che termina fuori di poco. 

52': granata che ora provano a farsi vedere in avanti, il cross di Orsi è liberato dalla difesa crociata. 

56': crociati che gestiscono il possesso in questa fase. 

60': 🔁cambio per il Parma, dentro Sits e fuori Lusha. 

62': 🔁cambio nella Reggiana, dentro Spallanzani e fuori Poligani. 

63': OCCASIONE PARMA - De Rinaldis serve la corrente Sementa che spara alto. 

65': ancora crociati pericolosi, pallone stupendo di De Rinaldis che imbuca per Sits che salta il portiere ma si allunga troppo il pallone. 

66': ⚽GOL PARMA - Costanza recuperaun ottimo pallone e serve in mezzo, Sits fa il velo e De Rinaldis di destro non sbaglia. 

69': ancora De Rinaldis ci prova da fuori, pallone alto sopra la traversa.

70':🔁 cambio per la Reggiana, dentro Bassoli e fuori Orsi.

73': 🔁doppio cambio per il Parma, dentro Mir e Basili mentre escono Costanza e Agostinelli. 

76': ⚽GOL PARMA - Sementa fa un numero pazzesco sulla linea di fondo, prova il tiro che deviato dal portiere finisce sui piedi di Basili che da due passi manda in porta. 

80': De Rinaldis conclude una ripartenza dei crociati, tiro che termina tra le braccia di Eddine. 

81': 🔁doppio cambio per il Parma, fuori Sementa e Ankrah ed entrano Lopes e Farucci. Triplo cambio per la Reggiana, fuori Zaghini, Lami e Rossi mentre entrano Azzi, Fiorentini e Koni. 

86': partita che ormai si avvia al termine. Crociati in controllo, i granata non riescono a creare nonostante i cambi. 

90': saranno tre i minuti di recupero. 

93': termina la sfida a Casalgrande, il Parma trova la quarta vittoria in campionato nel derby contro la Reggiana con un netto 0-4. 

IL TABELLINO DI REGGIANA-PARMA

Marcatori: 8' Vaglica (P), 43' Sementa (P), 66' De Rinaldis (P), 76' Basili (P), 

Reggiana: Eddine, Oppizzi, Setti, Pietrelli, Zaghini (81' Azzi), Brevini, Poligani (62' Spallanzani), Orsi (70' Bassoli), Mauri, Rossi (81' Fiorentini), Lami (81' Koni). A disp.: Monteverdi, Manzotti, Turri, Okoduwa. All. Abbruscato

Parma: Rossi, Agostinelli (73' Mir), Vaglica, Ankrah (81' Farucci), Mallamo, Circati, Costanza (73' Basili), De Rinaldis, Marconi, Sementa (81' Lopes), Lusha (60' Sits). A disp.: Maliszewski, Sahitaj, Lorenzani. All. Beggi

Arbitro: Sig.  Burlando di Genova

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Montevarchi, Alessandro Mercati: "Emozione unica il gol. Mi ispiro a Pogba"