x

x

Storie di Primavera

Al Centro Sportivo “Romagna Centro” di Località Martorano, Cesena questo pomeriggio andrà di scena la prima finalissima del campionato Primavera 3 che darà l'accesso, alla squadra vincitrice, di salire di categoria e passare al Primavera 2. Sul terreno di gioco romagnolo si affronteranno la Feralpisalò reduce dal largo successo sul Lecco nella gara della scorsa settimana e il Gubbio che ha superato, dopo due sfide lunghissime, l'Olbia. Segui la gara su MondoPrimavera.

 

LA CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Cominciata Feralpisalò-Gubbio.

2' Inizio con il piede sull'acceleratore per la Feralpisalò. Già due corner conquistati dai Leoni del Garda.

9' ⚽ GUBBIO IN VANTAGGIO! Al primo affondo passano gli eugubini. Simeone scambia al limite dell'area con un compagno, poi arma il destro che supera Bassi e si infila in rete.

14' Si scuote la Feralpisalò. Musatti lascia scorrere il pallone al limite dell'area e calcia in porta. La palla termina alta.

14' OCCASIONE FERALPISALO'! Djeng cerca con un pallonetto di superare in uscita Sergiacomi. La palla si alza ma termina alta.

15' ALTRA OCCASIONE FERALPI! Leoni del Garda indemoniati in questi frangenti. Verzelletti si crea lo spazio al limite dell'area e calcia in porta. La palla esce di pochissimo.

17' ANCORA FERALPI VICINO AL GOL! Djeng si trova ancora davanti a Sergiacomi che risponde con una grande risposta in uscita. Poco cattivo Djeng sotto porta, anche in questo caso.

20' Rischio per Bassi che in presa alta si scontra con un compagno di squadra e perde il pallone. Per sua fortuna nessun calciatore del Gubbio era nella vicinanze.

21' Risponde la Feralpisalò dall'altra parte del campo con il colpo di testa a schiacciare di Musatti. Palla alta.

22' Spreca un'altra occasione la Feralpisalò con Djeng che lanciato in profondità, cerca in mezzo a tre avversari lo spazio per il tiro ma poi perde la sfera.

26' DOPPIA OCCASIONE PER IL GUBBIO! Partita molto vivace. Buzzi trova lo spazio in area di rigore e calcia in porta. Bassi risponde di piede, poi la sfera arriva a Ahmetaj che calcia al volo e colpisce la traversa a Bassi battuto.

28' Il cross della trequarti di Boschetti si trasforma in un tiro. Sergiacomi rientra velocemente tra i pali e tocca la sfera in calcio d'angolo.

31' ALTRA OCCASIONE PER LA FERALPI! Straolzini di testa gira in porta un cross preciso di Verzelletti. Para Sergiacomi.

34' 🟨 Ammonito Zanini per fallo a centrocampo.

38' Djeng si crea lo spazio al limite dell'area di rigore e calcia in porta. Palla alta sopra la traversa.

40' OCCASIONE GUBBIO! Bell'inserimento di Bologna; cross per Bassi sul secondo palo che calcia di prima intenzione ma trova solo l'esterno della rete.

40' BASSI STRAORDINARIO, DOPPIO MIRACOLO! Straordinaria doppia parata di Bassi. Prima chiude lo specchio della porta in uscita su Ahmetaj, poi su Simeone. Partita bellissima giocata a viso aperto dalle due squadre.

41' ALTRO SQUILLO DEL GUBBIO! D'Angelo prende la mira dai venticinque metri e calcia in porta. Bassi, non posizionato benissimo, recupera e in tuffo devia la sfera in corner.

45' Gioco momentaneamente fermo con Castorina rimasto a terra. Assegnato nel frattempo un minuto di recupero.

45'+2 Terminata la prima frazione di gara.

46' Ripresa la gara, iniziato ora il secondo tempo.

47' 🟨 Ammonito Castorina per un fallo pericoloso al limite dell'area.

53' OCCASIONE GUBBIO! Bellissima discesa di Bologna sulla fascia sinistra. Salta due avversari, si decentra al limite dell'area e calcia in porta. Palla fuori di pochissimo. Intanto cambia la Feralpisalò, Zani sostituisce Zanini.

59' ⚽ PAREGGIA LA FERALPISALO'! Gioiello di Musatti da calcio di punizione dal limite dell'area, Sergiacomi si lascia sorprendere.

59' Corre ai ripari Bricca. Paciotti sostituisce Ahmetaj.

63' ⚽ RIBALTA LA GARA LA FERALPI! Lancio lungo dalle retrovie per Djeng che vince un duello con un difensore avversario, si porta il pallone avanti con la testa e questa volta davanti a Sergiacomi non sbaglia.

65' Doppio cambio per il Gubbio. D'Angelo e Gubinelli per Lolli e Treppiedi.

66' OCCASIONE FERALPISALO'! Djeng con un tacco libera Straolzini al limite dell'area; l'attaccante conclude a rete ma il pallone termina alta.

68' 🟨 Ammonito Lucini per fallo in ritardo a centrocampo.

71' Squillo della Feralpi con Straolzini liberato in profondità da Zani dopo una bella azione personale. L'attaccante rientra e prova il tiro, palla alta. L'attaccante poi resta a terra, probabilmente per crampi.

75' Altra opportunità per la Feralpisalò con Djeng che si allunga troppo la sfera al momento della conclusione favorendo l'uscita di Sergiacomi.

78' Girandola di cambi. Bertoni toglie Straolzini per Caliendo, nel Gubbio Bricca termina le sostituzioni inseriendo Tortoioli e Pecoraro per Tugliani e Pecoraro.

84' Break del Gubbio con Paciotti che supera di forza di avversari, poi viene fermato con un fallo da Gualandris ai 25 metri. Calcio di punizione insidioso per gli eugubini.

86' 🟨 Ammonito Paciotti per un fallo da dietro su Musatti.

90' Musatti è costretto a lasciare il campo in barella, al suo posto è Bettolini. Intanto assegnati sei minuti di recupero. Entra anche Bassini per Djeng.

90'+6 ⚽ CHIUDE I GIOCHI LA FERALPI'! Lolli perde palla e apre la strada a Bassini che lanciato in profondità, si presenta davanti a Sergiacomi e lo batte in uscita.

FINALE - E' la Feralpisalò a conquistare la promozione in Primavera 2. Bellissima partita sia per i Leoni del Garda che per il Gubbio che ha chiuso in vantaggio il primo tempo con il gol di Simeone. Gli eugubini sfiorano il raddoppio con Bologna in avvio di ripresa, poi è monologo della Feralpisalò che trovano il pareggio con Musatti e dopo 4' il vantaggio con Djeng. Nel finale, con il Gubbio a trazione offensiva, Bassini regala il tris e la promozione.

 

IL TABELLINO DI FERALPISALO'-GUBBIO PRIMAVERA

Marcatori: 9' Simeone (G), 59' Musatti (F), 63' Djeng (F), 90'+4 Bassini (F).

Feralpisalò: Bassi, Lucini, Zanini (53' Zani), Musatti (88' Bettinelli), Boschetti, Armati, Verzelletti, Gualandris, Straolzini (77' Caliendo), Khadim Dieng (88' Bassini), Groppelli. All. Bertoni.

Gubbio: Sergiacomi, Di Maio, Bologna, D'Angelo (65' Treppiedi), Castorina (78' Pecoraro), Tugliani (78' Tortoioli), Ahmetaj (59' Paciotti), Passaquieti, Buzzi, Simeone, Gubinelli (65' Lolli). All.: Bricca.

Arbitro: Sig. Taricone di Perugia.

Ammoniti: Armati (F), Zanini (F), Castorina (G), Musatti (G), Groppelli (G), Bassini (G).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Inter, nuovo rinnovo: firma sul contratto per Franco Carboni