x

x

In attesa dell'apertura ufficiale del mercato estivo alcune trattive sembrerebbero già essere sul punto di arrivo. E' il caso della Fiorentina, secondo quanto raccolto dai colleghi di SkySport infatti la viola sarebbe vicina a chiudere il primo colpo estivo. Parliamo di Jacopo Tarantino, attaccante classe 2005 di proprietà dell'Ascoli. Colpo di prospettiva per i gigliati, che si accaparrano un attaccante dalle indubbie qualità.

IL MERCATO DELLA VIOLA PROCEDE SPEDITO, IN USCITA ANCHE MARTINELLI

Attaccante scuola Roma

Jacopo nasce a Roma il 15/02/2005 e inizia la sua carriera nella Nuova Tor Tre Teste. Le sue abilità sono presto note e non sfuggono agli occhi degli addetti ai lavori della Roma, che nell'estate del 2019 lo portano tra le fila giallorosse. Difficoltosa la scalata con le giovanili capitoline, in Under 17 segna solo due gol in 16 presenze, aumenta poi leggermente il bottino nella formazione Under 18, con 6 gol e 1 assist in 30 presenze. Il punto di svolta avviene nel 2023, quando decide di comprarlo l'Ascoli. Con i bianconeri la musica cambia notevolmente, sono 14 i gol in 32 presenze totali, conditi dalla conquista dei playoff di categoria e l'esordio assoluto in Serie B, dove a fine stagione cumulerà tre presenze. 

fiorentina
Foto MICHELE DI VOZZO

Una nuova chance in maglia viola 

Dopo esser sceso di categoria per dimostrare il suo arriva dunque un'altra opportunità per l'attaccante romano, che difficilmente farà parte della rosa di Palladino ma che andrà a rinforzare il pacchetto offensivo della rosa Primavera, vista l'uscita sicura di Fallou Sene e Adrian Denes. Con Daniel Caprini adattabile sulla fascia e Riccardo Braschi come riferimento centrale servirà un bel pò di esperienza la davanti, e Tarantino sembra essere il profilo giusto.

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. Il comunicato
Euro 2024, talenti da tenere d'occhio: le giovani stelle del gruppo C