x

x

Top 11 Primavera 2: i migliori della 18^ giornata

Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “11 e lode”, dedicata alla Top 11 del campionato Primavera. Una tradizione settimanale con questa edizione dedicata al campionato Primavera 2, la quale premierà i talenti che più si sono messi in luce su i campi della prima serie del campionato nazionale Under 19. Classico modulo 3-4-3 a trazione decisamente offensiva per il nostro "11 e lode": non perdiamo altro tempo e andiamo subito a scoprire i grandi protagonisti della 18^ giornata del campionato Primavera 2 del 2018/19, scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com.


PORTIERI


Fallani (Spal) - Se la Spal esce con almeno un punto dal campo del Venezia è gran parte del merito suo. Al 91' l'arbitro decreta un calcio di rigore per i lagunari, lui si supera e respinge il rigore. Gli estensi in questo modo restano in scia al Bologna capolista.


DIFENSORI


Silva (Lazio) - I biancocelesti dilagano sul campo del Crotone ed il difensore mette la firma con un gol che di fatto chiude i giochi già a metà del primo tempo. Anche in difesa gioca un'ottima partita chiudendo tutti i tentativi dei pitagorici di riaprire la gara.

Bignami (Cremonese) - Nella vittoria interna dei grigiorossi contro il Brescia trova la via della rete anche il difensore. Di testa, al 14', supera il portiere delle rondinelle. Una gioia per un giovane talentuoso che si sta mettendo alle spalle pian piano un lunghissimo infortunio.

Martella (Pescara) - E' uno dei migliori nella vittoria del Pescara sul campo dell'Ascoli. E' sempre presente in entrambe le fasi di gioco, dalla sua fascia nascono i principali pericoli per la difesa marchigiana.


CENTROCAMPISTI


Capanni (Lazio) - Il trequartista brasiliano è sempre più trascinatore della Lazio in questo periodo. Contro il Cosenza ha realizzato una doppietta, a Crotone ci mette solo sei minuti per trovare la via della rete ed indirizzare subito al gara sulla strada biancocelesti.

Settimi (Perugia) - C'è la zampata del centrocampista nel ritorno alla vittoria degli umbri in campionato dopo sei giornate di digiuno. Il Foggia trova il vantaggio ma i biancorossi ritrovano il successo grazie al suo sigillo.

Illuminato (Padova) - La scorsa settimana arrivò la rete inutile ai fini del risultato nel derby contro il Cittadella, in questo fine settimana si carica la squadra sulle spalle e la trascina al successo contro la Salernitana. Al termine di un azione personale, apre la difesa granata e indirizza la gara verso i colori veneti.

Santarpia (Benevento) - Sulla fascia destra è un moto perpetuo. Crea sempre in dribbling di creare superiorità numerica, realizza la seconda rete che chiude i giochi anticipando di piattone destro tutta la difesa del Cosenza.


ATTACCANTI


Palladini (Pescara) -  Ci mette solo otto minuti per diventare il protagonista indiscusso del big-match contro l'Ascoli nel Girone B. L'attaccante prima fredda Novi lanciato in profondità, quattro minuti più tardi con una precisione deviazione mette alle corte i marchigiani ed il Pescara mette un mattone pesante per la promozione diretta in Primavera 1.

Vigolo (Hellas Verona) - E' l'incubo di Pizzonia nel pomeriggio veneto. Mette a segno una tripletta devastante e realizza l'assist vincente per il 4-0 finale che permette ai gialloblu di vincere e di consolidare la propria posizione nei play-off.

Krastev (Bologna) - C'è la firma dell'attaccante bulgaro nel pareggio in rimonta dei rossoblu nel derby emiliano sul campo del Parma. Il Bologna con questo pareggio tiene a distanza la Spal seconda a due punti di distanza.


ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Berretti, 17^ e 21^ giornata: risultati finali e classifiche