x

x

Atalanta, esordio in serie A per Roberto Piccoli

La scorsa serata ha portato ad un pareggio per 0-0 che sta stretto ai bergamaschi, ma tra i giocatori scesi in campo ce n'è di certo uno che quella serata non se la scorderà facilmente. Parliamo di Roberto Piccoli, il giovane classe 2001 che proprio nella gara contro l'Empoli ha fatto il suo esordio in Serie A entrando nei minuti finali al posto del capitano Papu Gomez.

Bergamasco e tifoso atalantino, Roberto è nato proprio nella città orobica il 27 gennaio 2001, ha militato nelle diverse categorie del vivaio nerazzurro fino ad arrivare in questa stagione nella Primavera allenata da mister Brambilla. Proprio con la formazione in testa alla classifica del campionato Primavera 1, l'attaccante ha disputato 19 gare mettendo a segno 12 gol. Oltre alle reti, è un giocatore fondamentale per il suo fisico e la sua duttilità: punto di riferimento lì davanti ma anche sempre pronto a scendere in aiuto ai compagni.

Grazie alle ottime prestazioni è stato chiamato da mister Gasperini e inserito tra i convocati già in diverse occasioni, si aspettava il suo debutto tra i big ed eccolo arrivato a coronare un sogno.

I complimenti di tutta la redazione a Roberto.

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
[FINALE] Primavera 1, Palermo-Genoa 2-1: Birligea e Sicuro valgono la vittoria rosanero