x

x

Storie di Primavera

undefined
undefined

Al Tre Campanili di Bogliasco andrà in scena Sampdoria-Torino, match valido per la 24^ giornata del Campionato di Primavera 1. I blucerchiati, che sono in piena lotta per le posizioni di vertice della classifica, arrivano dal pareggio per 2-2 in casa del Bologna. Di fronte ci sono i granata, che sono posizionati ad appena 3 lunghezze dagli avversari e che vorranno sicuramente ottenere i 3 punti nello scontro diretto. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Sampdoria-Torino, match valido per la 24^ giornata del Campionato di Primavera 1 TIM.

2': blucerchiati subito in avanti con Paoletti che grazia ad una finta riesce a saltare il diretto avversario, ma il suo traversone è troppo sul portiere e Milan esce, bloccando senza problemi.

3': ancora padroni di casa pericolosi: Dellavalle sbaglia il passaggio, palla che arriva a Pozzato, il numero 15 avanza indisturbato e calcia con il destro dal limite dell'area, ma il suo potente tentativo termina di poco alto.

4': calcio di punizione dai 30 metri per la Sampdoria: alla battuta si presenta Migliardi che con il destro prova a mettere in mezzo il pallone, ma la sfera è facile preda del portiere granata Milan.

6': calcio d'angolo per i blucerchiati battuto corto con Migliardi che serve Pozzato, il numero 15 ci prova ancora dalla lunga distanza, ma l'esito è peggiore rispetto al tentativo precedente, con il pallone che termina ampiamento alto sopra la traversa della porta granata.

10': in questi primi minuti di gioco solamente i padroni di casa si sono resi pericolosi: stavolta è Malagrida che prova a sgasare sulla fascia destra, salta il diretto avversario e mette in mezzo il pallone, ma nessun compagno riesce ad approfittarne.

13': pallino del gioco in mano alla Sampdoria: Migliardi mette in mezzo il pallone con il mancino, la difesa del Toro in un primo momento se la cava, ma il pallone arriva a Malagrida che non ci pensa due volte e tenta l'acrobazia in rovesciata, ma il tentativo è impreciso e termina alle stelle.

17': azione insistita da parte dei blucerchiati, che lamentano pure un tocco di mano non ravvisato dall'arbitro Turrini, alla fine il pallone arriva a Di Stefano che se la alza e tenta la rovesciata da fuori aere, sfera che termina di poco alta.

22': bell'azione da parte dei liguri: triangolo tra Montevago e Di Stefano, con quest'ultimo che serve Malagrida, il numero 11 si accentra, salta l'avversario e calcia con il mancino, ma il tiro risulta centrale e Milan blocca in due tempi, rischiando qualcosa.

25': per la prima volta il Torino si affaccia in avanti: cross dalla destra di N'Guessan che trova Garbett al centro dell'area di rigore, il numero 18 granata ci prova in sforbiciata, ma il tiro è debole e arriva docile tra le braccia di Saio.

27': ancora granata in avanti: Akhalaia serve Angori che avanza di qualche metro e ci prova con il mancino dal limite dell'area, ma Saio è attento e si distende bloccando il pallone.

28': il Torino sembra essersi svegliato e si fa pericoloso: Garbett scatenato scambia con un compagno e arriva a calciare, ma il suo tentativo viene murato da un difensore blucerchiato.

29': gol annullato al Toro: calcio d'angolo per gli ospiti battuto bene da Angori che trova al centro dell'area di rigore Dellavalle che schiaccia in rete indisturbato, ma l'arbitro ferma tutto per un precedente fallo.

30': granata pericolosissimi: Savini ci prova con un tiro-cross che termina di pochissimo a lato, con Saio che tuffandosi non era riuscito a deviare il pallone.

33': ci prova Di Stefano con un tentativo velleitario: il numero 10 blucerchiato riceve il pallone, avanza di un paio di passi e calcia dai 30 metri, tiro che però termina altissimo.

34': Sampdoria ad un passo dal vantaggio: Paoletti riceve il pallone dentro l'area di rigore dopo un errore di Wade, il numero 8 dei liguri sterza e calcia con il mancino, ma Milan è bravo nel respingere il pallone salvando i suoi.

41': calcio d'angolo per i blucerchiati: Migliardi tocca corto per Paoletti, il numero 8 la mette in mezzo e trova la testa di Di Stefano, ma il suo tentativo termina alto.

45': ci sarà un minuto di recupero.

Fine primo tempo - La prima frazione di Sampdoria-Torino termina sullo 0-0, con poche occasioni da rete vere e proprie.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida del Tre Campanili di Bogliasco.

46': primo cambio del match tra le fila granata: entra Pagani ed esce Wade.

47': Sampdoria ancora una volta ad un passo dal gol: Paoletti mette in mezzo il pallone, Di Stefano tutto solo incorna quasi a botta sicura, ma Milan è strepitoso a deviare in angolo con un grandissimo intervento.

48': primo giallo del match per Yepes: lo spagnolo ha atterrato Garbett al limite dell'area.

50': sulla successiva punizione il Toro va vicinissimo al gol: il potente tiro di Akhalaia viene deviato da un giocatore blucerchiato e si stampa sulla traversa, sulla ribattuta si avventa Ciammaglichella che ci prova, ma il pallone termina di poco a lato.

51': sul ribaltamento di fronte i blucerchiati si rendono pericolosi con Pozzato che ci prova con il mancino dai 25 metri, ma Milan è ancora una volta superlativo nel deviare in angolo.

52': ammonito Migliardi per una vistosa trattenuta su Zanetti.

53': ancora blucerchiati in avanti: pallone respinto dalla difesa granata che arriva tra i piedi di Yepes, lo spagnolo ha una grande occasione dal limite dell'area, ma il suo tentativo di prima intenzione termina alle stelle.

57': ancora una sostituzione per il Torino: fuori Savini e dentro al suo posto Di Marco.

58': Sampdoria ancora una volta vicinissima al vantaggio: cross in mezzo di Paoletti che trova dentro l'area Di Stefano, il numero 10 blucerchiato si coordina e ci prova con la rovesciata, l'esecuzione è perfetta, ma il pallone esce di pochissimo con Milan immobile.

59': ancora blucerchiati pericolosi: Paoletti si aggiusta il pallone e calcia di potenza con il mancino, sfera che termina un paio di metri a lato della porta granata.

60': ancora una bella combinazione tra i due attaccanti blucerchiati Montevago e Di Stefano che porta quest'ultimo a calciare, il tentativo del numero 10 è però un po' strozzato e termina di poco a lato.

61': terzo cambio per il Torino: dentro Baeten e fuori Ciammaglichella.

63': primo giallo anche per il Torino: ammonito Angori per una sbracciata su Paoletti.

65': doppio cambio per la Sampdoria: fuori Montevago e Villa, dentro Leonardi e Samotti.

68': Toro pericoloso sugli sviluppi di calcio d'angolo: palla messa in mezzo bene da Angori che trova la deviazione sia di un giocatore granata, sia di un difensore blucerchiato, ma alla fine la sfera arriva tra le braccia di Saio.

69': giallo anche per Zanetti a causa di uno sgambetto ai danni di Yepes.

70': ancora un cambio per la Samp: fuori Pozzato e dentro Chilafi.

71': altro giallo: ammonito Bonfanti per un'evidente trattenuta ai danni di Baeten.

77': super occasione per i blucerchiati: cross in mezzo di Malagrida, palla che attraversa tutta l'area e arriva tra i piedi di Chilafi, il 25 ci prova con il destro, ma Dellavalle devia con la schiena in angolo.

80': ci prova il solito Di Stefano: il 10 blucerchiato riceve palla, stoppa e calcia dal limite dell'area, ma il tentativo è debol e centrale, con Milan che blocca senza problemi.

82': doppio cambio finale per il Toro: dentro Caccavo e La Marca, fuori Akhalaia e Garbett.

83': azione insistita da parte dei padroni di casa che porta alla fine Leonardi a calciare con il mancino, il suo potente tiro è però centrale e viene bloccato dal portiere granata.

84': ultime sostituzione per la Samp: fuori Somma e Bonfanti, dentro Porcu e Musso.

87': Toro in avanti con La Marca che gira di prime intenzione un cross in mezzo dalla destra, ma il pallone viene deviato in angolo da un difensore blucerchiato.

90': ci saranno 4 minuti di recupero.

90'+2: occasione per i granata direttamente da calcio d'angolo battuto da Zanetti: la palla rimane pericolosamente all'interno dell'area di rigore blucerchiata dopo la respinta di Saio, ma N'Guessan calcia malamente con il mancino e la palla termina fuori.

90'+4: Saio salva i suoi: cross in mezzo dalla destra che trova Zanetti sul secondo palo, il colpo di testa del brasiliano non è troppo angolato e permette al numero 1 blucerchiato di respingere.

90'+5: espulso Yepes: doppio giallo per un'evidente simulazione all'interno dell'area di rigore.

Fischio finale - Sampdoria-Torino termina 0-0: pareggio a reti bianche che non dà giustizia ad una partita comunque divertente, con qualche occasione da ambo le parti. Punto che serve poco sia ai blucerchiati, sia ai granata.

(Ricarica per aggiornare la cronaca)

IL TABELLINO DI SAMPDORIA-TORINO

Marcatori: 

Sampdoria: Saio, Villa (65' Samotti), Migliardi, Bonfanti (84' Musso), Somma (84' Porcu), Paoletti, Montevago (65' Leonardi), Di Stefano, Malagrida, Pozzato (70' Chilafi), Yepes. A disposizione: Tantalocchi, Sepe, Dolcini, Polli, Bianchi, Bonavita, Conti. Allenatore: Felice Tufano.

Torino: Milan, Savini (57' Di Marco), Akhalaia (82' Caccavo), N'Guessan, Ciammaglichella (61' Baeten), Garbett (82' La Marca), Angori, Reali, Wade (46' Pagani), Dellavalle, Zanetti. A disposizione: Vismara, Anton, Amadori, Polenghi, Lindkvist, Rosa, Gineitis. Allenatore: Federico Coppitelli.

Arbitro: Sig. Nicolò Turrini di Firenze.

Ammoniti: 48' Yepes (S), 52' Migliardi (S), 63' Angori (T), 69' Zanetti (T), 71' Bonfanti (S)

Espulsi: 90'+5 Yepes (S)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Primavera 1, Lecce-Sassuolo 2-1: tante espulsioni e poche emozioni, Gonzalez regala la vittoria