x

x

È iniziato il conto alla rovescia in vista dell'inizio ufficiale della Youth League. Oltre alla fase a gironi, riservata alle formazioni giovanili dei club qualificati alla Champions League, c'è anche la competizione riservata alle squadre vincitrici dei campionati giovanili nazionali. Per l'Italia sarà presente il Lecce, campione lo scorso anno. All'interno del percorso campioni, le 32 squadre si affronteranno con partite di andata e di ritorno e si effettueranno due turni per arrivare alle otto squadre che sfideranno le seconde classificate nei gironi della Youth League. Pochi minuti fa si è concluso il sorteggio della Uefa. Nel primo turno, il Lecce affronterà l'Olympiacos disputando il 4 ottobre in Grecia la gara d'andate e il 25 ottobre il ritorno in Salento. Ecco il comunicato ufficiale del Lecce.

Oggi alle 13:30, presso la sede UEFA di Nyon, si sono svolti i sorteggi della UEFA Youth League. I giallorossi della formazione Primavera 1 saranno impegnati con l'Olympiacos nel primo turno, disputando il 4 ottobre in Grecia la gara di andata e il 25 ottobre il ritorno nel Salento.
In caso di passaggio del turno, in quello successivo i giallorossi affronteranno la vincente dell'incontro Gabala SC (Azerbaijan) - Puskás Akadémia FC (Ungheria), disputando fuori casa la gara di andata.
A rappresentare l'U.S. Lecce in Svizzera erano presenti l'amministratore delegato Sandro Mencucci, il segretario sportivo Rosario Imparato e il club manager della Primavera Giovanni De Toma.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Empoli-Roma, risultato sub iudice: il motivo