x

x

Continua senza sosta la Viareggio Cup 2022, che vedrà oggi in scena diversi match validi per la 2^ giornata del gruppo A del torneo. Ad affrontarsi, allo stadio “Mannucci” di Pontedera, sono Milan e Parma, in un lunch match che si preannuncia combattuto. I rossoneri, infatti, dopo aver avuto ragione del Westchester United, vorranno ottenere nuovamente i tre punti per guadagnarsi la testa del girone; i crociati, d'altro canto, vorranno dimenticare subito la sconfitta subita per mano della Carrarese e rimettersi in corsa per strappare il pass per la fase finale del torneo. Chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca testuale e il tabellino dettagliato dell'incontro.

É SBARCATO FOOTBLOG, IL BLOG DI FOOTLOOK DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE E DI PROVINCIA

LA PARTITA

1': SI COMINCIA! Al via Milan-Parma, con il primo pallone gestito dai crociati!

 3': Parma subito molto aggressivo, con un possesso palla prolungato per cercare spazi tra le linee difensive rossonere. Meneghini ordinati in difesa che non concedono spazi.

8': Milan che ora cerca di salire in cattedra, Parma più chiuso rispetto ai primi minuti.

12': Squadre che faticano ad affondare il colpo, nonostante i vari tentativi. Parma che sfrutta soprattutto il giro palla e gli inserimenti lungo le fasce, Milan che invece si affida ai lanci lunghi.

 15': Prova Luscetti l'inserimento in area piccola, Borriello in uscita riesce a intercettare il pallone.

18': Primo cartellino giallo della gara ai danni di Brunani, dopo un brutto intervento su Boni.

19': Ci prova Incorvata direttamente da calcio di punizione, Borriello blocca senza problemi una conclusione potente ma centrale.

22': Parma molto attivo sulla sinistra, con Flex e  Selvini che spingono parecchio alla ricerca di spazi per il cross. Attenta finora la retroguardia rossonera.

25': Cambio per il Parma, con Ternava che subentra a un acciaccato Borgia.

27': GOL MILAN! 1-0! Si inserisce bene Montalbano, che scappa a Bangsls e batte Borriello in uscita di piatto, pescando l'angolino!

30': Occasione Parma! Errore in scivolata di Anut che libera Selvini, che carica il destro dal limite: tiro rimpallato dalla difesa!

33': Parma ora lanciato in avanti a caccia del gol del pari, rossoneri chiusi per non concedere spazi ai crociati.

38': Continuano a spingere le due squadre mentre ci avviamo verso il finale di questa prima frazione. Parma che continua a sfruttare il possesso palla e i cross dalle fasce, mentre il Milan cerca di colpire in ripartenza.

40': Ci prova Anane, che riceve bene da Anut in area di rigore. Tiro di destro che non trova lo specchio della porta.

42': Grande intervento di Borriello! Cross di Piantedosi su cui Boriello esce in respinta, servendo involontariamente Luscetti: tiro del giocatore rossonero su cui il portiere dei ducali risponde da pochissimi metri!

45': Un minuto di recupero in questo primo tempo.

45'+1': FINE PRIMO TEMPO! Conduce il Milan allo stadio “Mannucci” di Pontedera, con il punteggio di 1-0sul Parma di mister Valenti. Rossoneri avanti grazie alla bella rete di Montalbano, sfuggito bene alla marcatura; Parma molto offensivo, ma a cui manca qualcosina per rendersi davvero pericoloso dalle parti di Bartoccioni.

46': INIZIA LA RIPRESA! Secondo tempo di Milan-Parma che comincia in questo momento, con i rossoneri in possesso del pallone!

46': Primo cambio per mister Terni, con Pluvio che prende il posto di Luscetti.

52': Continua a spingere il Parma, con il Milan ben chiuso in difesa. Pochi break rossoneri per ora dalle porti di Borriello.

52': Occasione Milan! Calcio di punizione di Incorvata diretto verso la porta, Borriello alza sopra la traversa!

53': Si inserisce bene Anane sulla sinsitra, che serve in area di rigore. Duello con Del Bello che il numero 18 vince prima di tentare il tiro: blocca però Borriello senza troppi problemi.

56':  Triplo cambio tra le fila del Parma. fuori Flex per Gandelli, Brunani per Leoni e Boscaro per Bio Adu.

60': Partita combattuta soprattutto nella zona centrale del campo, con continui cambi nel possesso palla. Faticano ora le squadre a creare occasioni da gol.

61': Cambi per il Milan. Montalbano lascia il posto a Cuenca, mentre Marrone subentra a Boni.

65': Altri tre cambi per il Parma, con Gandolfi, Coulibaly e Marsetic che prendono il posto di Fiath, Russo e Selvini.

70': Milan piuttosto schiacciato ora, con un Parma che appare rivitalizzato dai cambi.

71': Ammonizione ai danni di Marshage, dopo un'entrata dura su Ternava.

72': Altri due cambi per il Milan. Tavernaro e Condello prendono il posto di Chiesurin e Anane.

76': Aumenta la spinta offensiva dei rossoneri, con il Parma che si chiude bene nonostante qualche imprecisione di troppo.

80': Ammonizione per Gandolfi, scivolata fallosa ai danni di Coulibaly.

82': Rischia Bartoccioni sulla pressione di Marsetic, pallone spazzato in rimessa laterale.

84': Ancora Marsetic in progressione sul centro-sinistra, con Bartoccioni costretto all'uscita per impedirgli di arrivare al tiro

85': Occasione Milan! Lanciato bene Condello fra le linee: stop e pallonetto a superare Borriello in uscita, con il numero 1 dei ducali che riesce a respingere il tiro!

89': Grande azione di Gandolfi, che salta Piantedosi con un numero. Pallone però uscito di poco oltre la linea di fondo.

90': Altro cambio per i rossoneri, con Elia a prendere il posto di Piantedosi.

90': Il quarto uomo segnala 6 minuti di recupero.

90'+5': GOL MILAN! 2-0! Rinvio sbagliato di Borriello e palla che arriva a Marrone, che dopo essersi sistemato il pallone calcia con forza sul secondo palo!

90'+6': FINISCE QUI! MILAN 2-0 PARMA! Vince il Milan allo stadio “Mannucci” di Pontedera, contro un Parma propositivo ma troppo inconsistente sotto porta. Al gol del vantaggio di Montalbano nel primo tempo si aggiunge, dopo una seconda frazione combattuta, il gol nel finale di Marrone, che recupera un brutto pallone gestito dalla difesa crociata e infila il 2-0 alle spalle di Borriello. Milan che si ritrova così a 6 punti in classifica, mentre il Parma rimane fermo a quota 0.

 

IL TABELLINO DI MILAN-PARMA

Marcatori: 27' Montalbano (M), 90'+5' Marrone (M)
Milan: Bartoccioni, Andrews, Incorvata, Anut, Marshage, Montalbano (61' Cuenca), Piantedosi (90' Elia), Luscetti (46'Pluvio), Boni (61' Marrone), Chiesurin (72' Tavernaro), Anane (72' Condello). A disp: Di Maggio, Basilico, Di Chiara. All: Terni.
Parma: Borriello, Brunani (56' Leoni), Flex (56' Gandelli), Bangala, Del Bello, Bandaogo, Fiath (65' Gandolfi), Russo (65' Coulibaly), Borgia (25' Ternava), Boscaro (56' Bio Adu), Selvini (65' Marsetic). A disp: Iselle, Mancini. All: Valenti.
Ammoniti:Marshage (M), Gandolfi (M), Brunani (P).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE]- Viareggio Cup, U.Y.S.S. New York-Pontedera 0-2: Casadidio stende gli americani con una doppietta