x

x

Il Lecce vuole avere un ruolo di primo piano nel prossimo campionato di Primavera 1. Ufficializzato Scurto come nuovo allenatore, i salentini sono già al lavoro in vista dell'inizio della nuova stagione. Con l'ex Torino ci sono tutti i presupposti per aprire un ciclo, caratterizzato da vittorie ma soprattutto dalla crescita dei giovani. Poche ore fa, il Lecce ha ufficializzato l'acquisto di Olaf Gorter dall'Ajax. L'ennesima scommessa targata Pantaleo Corvino.

Lecce Corvino

Lecce, uffiicale l'arrivo di Gorter: il comunicato

L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Olaf Gorter dall’AFC Ajax.

Il centrocampista centrale olandese classe 2005 sarà a Lecce nei prossimi giorni per sostenere le visite mediche e sarà poi a disposizione della formazione Primavera 1.

Chi è Olaf Gorter: ruolo, carriera e caratteristiche

Nato a Singapore il 31 gennaio 2005 in Olanda, Gorter è cresciuto a Singapore, muovendo i primi passi nel JSSL Arsenal Singapore e Northen Tigers. Dopo essere tornato in Olanda, per due anni milita nel vivaio del Jeugd, per poi passare nel 2018 all'Ajax. Nella stagione 2022/23, Gorter è stato aggregato all'U18, totalizzando 33 presenze e 1 assist, affrontando tra le altre anche il Napoli in Youth League. Nella stagione appena trascorsa, Gorter è stato aggregato all'U21 dei Lancieri, raccogliendo 21 presenze nella seconda divisione olandese. Da un punto di vista tattico, Gorter può essere schierato sia come mediano (ruolo naturale) che come difensore centrale. 

Genoa, due giovani a disposizione di Gilardino per il ritiro
Genoa, ecco Sbravati: ufficiale il nuovo tecnico della Primavera