x

x

Storie di Primavera

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una 23^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

Seydou Fini, il talentino del Genoa nella Viareggio Cup 

PORTIERE

Dyzeni (Alessandria): dalle sue parti non si passa, ferma tutte le azioni offensive della Virtus Entella e chiude la porta. Abbassa la saracinesca e termina la partita con un clean sheet. 

DIFENSORI

Remy (Venezia): il motorino non si ferma e continua a correre in Laguna. Ancora in gol e altra prova devastante per l'esterno arancioneroverde. 

Maset (Udinese): erge un muro dalle sue parti contro il Parma. Dopo una piccola sbavatura iniziale è bravo a riprendersi mentalmente e chiudere ogni spazio. 

Bracaglia (Frosinone): protagonista nella partita contro il Perugia, la sua doppietta consente ai ciociari di portare a casa un punto contro gli umbri. 

CENTROCAMPISTI

Carlucci (Reggina): suo il gol dei tre punti dei calabresi che interrompono i sogni playoff dei marchigiani. Decisivo e determinante. 

Tremolada (Como): la sua doppietta consegna i tre punti al Como nello scontro diretto dei bassi fondi della classifica. Ottime giocate e la ciliegina dei due gol per il centrocampista azzurro. 

De Vries (Venezia): ormai non è più una novità il centrocampista dei lagunari. Contro il Pordenone gol e assist determinanti per la larga vittoria finale. 

Suliani  (Cesena): apre le danze della festa dei romagnoli con il gol che sblocca la sfida contro il Cosena. La sua stagione è di quelle da sottolineare, sempre presente e con ottime prestazioni. 

ATTACCANTI

Do Reis (Monza): entra e segna il gol vittoria contro il Vicenza. Tre punti d'oro che permettono ai brianzoli di andare al momento in vetta alla classifica. 

Ianesi (Udinese): la sua doppietta ha steso il Parma e ha riaperto le sorti del girone A per quanto riguarda la promozione. Le azioni pericolose dei friulani passano dai suoi piedi. 

Bernardi (Cesena): la sua doppietta regala la grande festa ai romagnoli che raggiungono matematicamente la promozioni in Primavera 1. 

PANCHINA

Dopo aver analizzato i migliori undici giovani del quindicesimo turno di Primavera 2 passiamo alla panchina. Il “numero 12” scelto dalla redazione di MondoPrimavera.com è l'estremo difensore è Lucano del Crotone, con le sue parate a chiuso la porta al capocannoniere Panattoni. In difesa troviamo Coly e Cipriani: il primo della Virtus Entella non ha lasciato spazi agli attaccanti dell'Alessandria, il secondo non ha permesso ad Afi di rendersi pericoloso. In mediana Pellittieri dell'Alessandria con Beck dello Spezia, per il primo buone giocate e per il secondo il gol che ha illuso gli aquilotti contro la Salernitana. In attacco troviamo Crespi della Lazio, autore di una doppietta che non è bastata per la vittoria dei biancocelesti, insieme a lui anche Maiese, in gol con i Sanniti contro la squadra capitolina. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Hellas Verona, colpo dalla Danimarca: preso Tochi Chukwuani