x

x

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA IN TEMPO REALE

Riparte il campionato Primavera 1 a distanza di quasi 3 mesi dall'ultima partita ufficiale. Alle ore 13 al "Suning Center" di Milano andrà in scena Inter-Torino, match valido per la 7° giornata del campionato Primavera 1. Il Torino ha raccolto un solo punto nelle tre giornate disputate prima dello stop ma i risultati delle ultime amichevoli disputate in vista della ripresa sono incoraggianti. Tanti innesti e tante rivelazioni su cui mister Cottafava farà affidamento contro l'Inter. I padroni di casa cercano conferme dopo l'ultima vittoria contro l'Ascoli e dopo i buoni segnali nella amichevole contro la Pro Sesto. I ragazzi di mister Madonna cercano i tre punti per rimanere nella zona alta della classifica. Appuntamento sempre qui su Mondoprimavera.com per seguire la cronaca live del match.

LA PARTITA

Fischio d'inizio

1': Inizia il match! Primo pallone giocato dal Torino.

2': L'Inter prova subito ad alzare il baricentro con Oristanio che conduce l'azione dei nerazzurri.

3': Bonfanti in mezzo all'area riesce a girarsi e calcia rasoterra, Sava si distende e mette in calcio d'angolo.

4': Subito aggressivo l'Inter che ha cominciato a ritmi alti, mettendo sulla difensiva la squadra di Cottafava.

6': GOL DELL'INTER! Oristanio sull'out sinistro mette un pallone perfetto per Fonseca che arpiona il pallone e insacca. Passa subito in vantaggio l'Inter dopo i primi minuti.

11': Altro buono spunto di Oristanio che vede sempre Fonseca in area, la retroguardia del Torino riesce a liberare.

13': Prima palla offensiva dei granata, Horvath cerca di avvitarsi in area ma Sottini gli ruba il pallone in modo regolare.

20': Aceto prova ad impostare ma non trova per poco l'inserimento di Vianni. Palla sul fondo.

21': Pallone rubato da Adopo che conquista un calcio di punizione da posizione defilata sulla sinistra.

23': Horvath impedisce ai nerazzurri di ripartire dopo un calcio di punizione sprecato dai granata, l'attaccante mette giù Moretti e si prende il cartellino giallo.

26': Occasione Inter! Oristanio penetra in area del Torino, la retroguardia granata smorza il tiro del trequartista nerazzurro, palla che finisce tra le mani di Sava.

31': Adopo vede in verticale Horvath che fa a sportellate con Sottini, alla fine ha la meglio il difensore nerazzurro che lascia sfilare sul fondo.

34': Bella iniziativa di Oristanio che apre sulla sinistra per Dimarco, l'esterno mette un cross fuori misura, palla che si spegne sul fondo.

37': PAREGGIO DEL TORINO! Reazione del Torino che pareggia i conti prima dell'intervallo. Foschi da calcio di punizione sull'out destro mette un cross perfetto, Karamoko prende il tempo su tutti e di testa mette la palla in rete, complice anche una deviazione di Sottini.

44': giro palla del Torino che ora ha preso fiducia dopo la rete propiziata da Karamoko.

Fine primo tempo - I nerazzurri passano subito in vantaggio con la rete di Fonseca sull'assist del solito Oristanio. La reazione del Torino si fa sentire a pochi minuti dallo scadere con il colpo di testa di Karamoko che trova la fatale deviazione di Sottini. Possibili gli innesti dell'Inter nella seconda frazione di gioco per infondere un po' di coraggio ai ragazzi di Madonna. Mister Cottafava ha bisogno del talento ex Napoli Vianni, ancora in ombra in questa prima parte del match.

Inizio secondo tempo - Si riparte al Suning Center.

46': Comincia la ripresa. Inter-Torino 1-1, nessun cambio durante l'intervallo.

48': Aceto commette fallo sulla ripartenza di Dimarco che esce dal campo dolorante.

49': Oristanio si prende un altro calcio di punizione sull'out di sinistra.

49': Sul punto di battuta lo stesso Oristanio, mette il pallone in mezzo per le torri nerazzurre, Sottini non ci arriva per un soffio.

52': Giropalla dell'inter, Matias Fonseca ci prova al limite dell'area, la conclusione è imprecisa e non riesce ad impensierire Sava.

54': Manovra confusa dell'Inter, Bonfanti si avventa sul pallone in area e scarica la conclusione murata dai difensori granata.

59': Mister Madonna cambia qualcosa, fuori Di Marco dentro Fontanarosa.

65': Matias Fonseca prova ad alzare il baricentro e si guadagna un calcio di punizione dai 30 metri.

66': Oristanio alla battuta scodella in mezzo ma il Torino libera la minaccia.

68': Sostistuzione per l'Inter, il moldavo Akhalaia prende il posto di Gaetano Oristanio.

69': Anche mister Cottafava pensa al cambio, fuori Horvath dentro Lovaglio. Forze fresche in attacco.

73': Fase senza guizzi particolari da parte di entrambe le squadre.

79': Ripartenza del Torino, percussione di Vianni sulla destra che viene messo giù da Persyn, l'arbitro fischia il fallo in favore della formazione granata.

82': Mirarchi si guadagna un calcio d'angolo dopo una buona iniziativa personale.

82': Sugli sviluppi del calcio d'angolo Fontanarosa al limite dell'area calcia, ma la conclusione termina di molto sopra la traversa.

83': Occasione Inter! I nerazzurri a caccia del vantaggio. Conclusione dalla destra di Akhalaia, pallone che termina a lato.

85': Persyn mette in mezzo l'ennesimo cross. Sava in due tempi blocca il pallone.

87': Percussione di Fontanarosa che riesce a penetrare in area di rigore, nell'ultimo rimpallo l'esterno nerzzurro perde il tempo per calciare e ci pensa Celesia a spazzare.

90': L'arbitro concede 4 minuti di recupero per le speranze delle due squadre.

91': Calcio di punizione per l'Inter sull'out sinistro, sul punto di battuta Mirarchi.

92': Inter vicino al vantaggio! Cross lungo di Mirarchi, Akhalaia cerca con una sponda di rimettere in mezzo il pallone, i nerazzurri non trovano l'ultimo tocco.

Triplice fischio - Non cambia il risultato nella ripresa, poche emozioni nella seconda parte del match. Con l'ingresso di Fontanarosa e Mirarchi, l'Inter aveva acquistato un pò di coraggio ma non è riuscito a scalfire il fortino granata. Le due squadre si accontentano di un punto a testa dopo un lungo stop di oltre tre mesi. A seguire le pagelle del match. 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI INTER-TORINO

Inter: Magri, Sottini, Moretti, Dimarco (59' Fontanarosa), Persyn, Weiser (77' Fabbian), Casadei, Sangalli, Oristanio (68' Akhalaia), Fonseca (77' Goffi), Bonfanti (59' Mirarchi) . All. Madonna.

Torino: Sava, Spina, Aceto, Celesia, Tesio, Karamoko (57' La Rotonda), Adopo, Foschi, Greco, Horvath (69' Lovaglio), Vianni. All. Cottafava.

Ammoniti: Horvath (T), Casadei (I)

Marcatori: Fonseca 6', Karamoko 37'.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
[FINALE] - Primavera 2, Parma-Vicenza 1-1: Giacobbo risponde a Traorè, i crociati in dieci sfiorano l'impresa