x

x

Al Centro Sportivo di Vismara scenderanno in campo questo pomeriggio Milan e Napoli per la quinta giornata del campionato Primavera 1. Reduce dalla sconfitta di Bergamo, i rossoneri ancora a secco di vittorie in questo avvio di campionato affronteranno i partenopei reduci dalla sconfitta interna contro il Pescara di due settimane fa. Segui in diretta la gara su MondoPrimavera.

ENTRA SU FOOTLOOK, IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata la sfida al Vismara.

5' Buono spunto del Napoli con Ambrosino che si libera in area di rigore e calcia in porta. Palla alta.

12' Rischio difensivo per il Milan con il passaggio arretrato di Obaretin che rischia di mettere Ambrosino da solo davanti a Idasiak. Ma lo stesso portiere è stato bravo in uscita a rinviare la sfera.

16' Cioffi prende la mira dal limite dell'area e calcia in porta. La palle esce non di molto rispetto ai pali difesi da Desplanches.

22' Predominio territoriale del Milan negli ultimi minuti. I rossoneri hanno chiuso i partenopei nella propria metà campo senza però trovare lo spazio per colpire.

25' OCCASIONE MILAN! Colpo di testa di Rossi sul cross di Bozzolan sulla sinistra. Stacco imperioso, palla di poco alta sopra la traversa.

26' RISPONDE IL NAPOLI! Ottimo scambio tra Di Dona e Cioffi. Quest'ultimo mastica il tiro però da buona posizione e non impensierisce Desplanches.

29' Errore in uscita del Milan in disimpegno che libera Ambrosino. L'attaccante è però chiuso dall'ottimo ripiego di Bosisio al momento della conclusione.

36' El Hilali si libera in area di rigore e calcia in porta. Idasiak fa buona guardia.

38' Ammonito Obaretin per fallo su Ambrosino.

39' TRAVERSA NAPOLI! Ottimo scambio tra Spavone e Ambrosino, il primo calcia a giro sul secondo palo ma colpisce la traversa a Desplanches battuto.

45' Senza recupero, termina il primo tempo tra Milan e Napoli.

46' Ripresa la gara al Vismara.

53' Doppio cambio nel Milan. Kerkez e Nsiala prendono il posto di Bozzolan e Obaretin.

55' Gioco fermo momentaneamente con De Marco rimasto a terra dopo un fallo a centrocampo.

61' NAPOLI IN VANTAGGIO! Azione velocissima del Napoli con Ambrosino che serve in profondità Cioffi. Il fantasista partenopeo tutto solo davanti a Desplanches non sbaglia.

63' Di Gesù lascia il campo, al suo posto Tolomello.

66' NAPOLI INDOMABILE IN QUESTO MOMENTO, RADDOPPIO IMMEDIATO! Azione veloce in verticale dei partenopei, palla profonda per Ambrosino che sbuca tra due difensori e batte Desplanches.

67' Cambia il Napoli: dentro Gioielli e Marranzino, fuori D’Agostino e Ambrosino.

69' Ultimi due cambi per il Milan. Traorè e Alesi sostituiscono rispettivamente Gala e El Hilali.

75' Buona iniziativa di Alesi che scappa via sulla linea di fondo e calcia in porta. Idasiak fa buona guardia sul primo palo.

76' OCCASIONE MILAN! Ottima iniziativa sulla sinistra del Milan con Capone, palla arretrata per Traorè che calcia in porta. Idasiak non si lascia sorprendere.

78' QUESTA VOLTA NON SBAGLIA TRAORE'! RETE DEL MILAN! Rientra in partita il Milan con Traorè che raccoglie una sponda di Coubis e da pochi passi non sbaglia.

79' Forze fresche in attacco per il Napoli. Mercurio sostituisce Cioffi.

86' Ultimi due cambi anche per il Napoli. Tourè e Giannini sostituiscono De Marco e Saco.

88' OCCASIONE MILAN! Cross al centro di Coubis per Traorè che sbuca sul secondo palo, l'ex Parma gira ancora la palla in area di rigore ma nessun attaccante rossonero si fa trovare pronto alla conclusione. Idasiak si sala.

90' Assegnati sei minuti di recupero.

TERMINATA LA GARA - Triplice fischio al Vismara. Il Napoli, dopo un primo tempo soporifero, vince sul campo del Milan grazie ad uno-due micidiale poco dopo il quarto d'ora con le reti di Cioffi e Ambrosino. Il Milan, impreciso in difesa, si è acceso solo nel finale con l'ingresso di Traorè e Alesi. Il primo ha trovato la rete che ha tenuto aperta la partita fino all'ultimo secondo.

 

IL TABELLINO DI MILAN-NAPOLI PRIMAVERA

Marcatori: 61' Cioffi (N), 66' Ambrosino (N), 78' Traorè (M).

Milan: Desplanches; Coubis, Obaretin (53' Kerkez), Bosisio, Bozzolan (53' Nsiala); Gala (69' Alesi), Di Gesù (63' Tolomello), Robotti; El Hilali (69' Traorè), Rossi, Capone. A disp.: Nava, Pseftis, Makengo, Foglio, Bright, Incorvaia, Roback, Amore. All.: Giunti.

Napoli: Idasiak; Barba, Hysaj, Costanzo; Di Dona, De Marco (86' Giannini), Saco (86' Tourè), Spavone, Cioffi (79' Mercurio); Ambrosino (67' Marranzino), D’Agostino (67' Gioielli). A disp.: Boffelli, Pesce, Mane, Marchisano, Giannini, Tourè. All.: Frustalupi.

Arbitro: Sig. Turrini di Firenze.

Ammoniti: Saco (N), Obaretin (M).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Spezia, difesa nei guai: Motta pensa a Bertola dal 1'