x

x

Storie di Primavera

Scontro nelle zone basse della classifica del Girone F tra Juve Stabia ed Avellino, in campo domani pomeriggio per la dodicesima giornata del campionato Primavera 3. Le vespette, dopo la vittoria di sette giorni fa contro il Foggia, sono attualmente penultime con dieci punti ospitano al ‘Menti’ un Avellino ultimo con otto punti e reduce da tre sconfitte ed un pareggio nelle ultime quattro giornate.

 

CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata la gara tra Juve Stabia ed Avellino.

6' Meglio la Juve Stabia in queste prime battute di gara. Vespette tengono in mano il pallino del gioco, l'Avellino fatica ad uscire dalla propria metà campo.

8' OCCASIONE PER L'AVELLINO! Di Pasquale di testa sbaglia il retropassaggio per Spagnuolo. Si inserisce Mocanu che prova il pallonetto ma il portiere di casa è attento in uscita.

17' OCCASIONE DELLA JUVE STABIA! Cross preciso di Galletta per Esposito che colpisce di testa ma non trova la porta.

24' Tentativo dalla lunga distanza di Oliva. Palla sul fondo, Petrone era sulla traiettoria.

31' JUVE STABIA ANCORA IN AVANTI! Oliva dalla trequarti pesca Guarracino con un cross; il suo colpo di testa è facile preda di Petrone.

32' GRANDE OCCASIONE PER LA JUVE STABIA! Altro cross dalla trequarti insidioso per De Simone che, in posizione regolare, tutto solo in area di rigore addomestica il pallone in area e gira verso la porta. Colpisce male, palla facile preda di Petrone.

35' Conclusione insidiosa alla distanza di Romilli. Petrone para in due tempi.

40' RISPONDE L'AVELLINO! Pinto serve Mocanu che calcia da posizione defilata ma trova la risposta di piede da parte di Spagnuolo.

43' Buona uscita di Petrone al limite dell'area su un passaggio in profondità per Guarracino.

45' Ammonito Musto per fallo su Pinto.

FINE PRIMO TEMPO - Senza recupero, termina la prima frazione di gara al ‘Menti’. Risultato in equilibrio, pallino del gioco in mano alle vespette più pericolose rispetto agli ospiti.

INIZIATA LA RIPRESA - Comincia il secondo tempo al ‘Menti’. Un cambio tra gli ospiti: De Stefano prende il posto di Del Grande. Nella Juve Stabia entrano Modesto Damiano e Pasquale Damiano rispettivamente per Tufano e Galletta.

48' JUVE STABIA IN VANTAGGIO! Subito decisivo Modesto Damiano che controlla la sfera in area, poi calcia verso la porta e complice una deviazione batte Petrone.

53' Altro squillo delle vespette con Pasquale Damiano che calcia dai venticinque metri. Petrone para.

56' Un cambio per parte. Nella Juve Stabia Caputo prende il posto di De Simone. D'Agosto per Di Martino nell'Avellino.

58' OCCASIONE PER LA JUVE STABIA! Pasquale Damiano si libera al limite dell'area e calcia in porta, palla di poco sul fondo.

60' OCCASIONE JUVE STABIA! Esposito si accentra da destra, dribbla due avversari e calcia verso la porta. Para sul primo palo Petrone.

61' RADDOPPIA LA JUVE STABIA! Azione di rimessa veloce delle vespette con Pasquale Damiano che servito da un avversario non sbaglia davanti a Petrone.

69' Doppio cambio per l'Avellino. Murolo e Sarnataro prendono il posto di Florio e Bocchetti.

71' Gioco fermo per un accenno di rissa in area di rigore tra Romilli e Mocanu. Entrambi ammoniti.

72' Il gioco resta fermo. Intanto l'arbitro, su indicazione del guardalinee, ha espulso Di Pasquale. Vespette in dieci uomini.

74' OCCASIONE AVELLINO! Colpo di testa insidioso di Di Feo su cross da calcio d'angolo, palla alta non di molto.

75' RIENTRA IN PARTITA L'AVELLINO! Fallo in area di rigore di Sigismondo su Mocanu; dal dischetto lo stesso attaccante non ha sbagliato.

78' Ammonito Pinto per un fallo in ritardo a centrocampo.

81' OCCASIONE JUVE STABIA! Insidiosa punizione di Guarracino dalla fascia sinistra, la palla scavalca Petrone ma colpisce la parte alta della traversa.

82' OCCASIONE AVELLINO! D'Agosto a botta sicura colpisce di testa, grandissima parata di Spagnuolo.

83' Liguori rinforza la linea difensiva dopo l'espulsione di Di Pasquale. Campagnuolo prende il posto di Guarracino.

86' Avellino a trazione anteriore in questo finale di gara. Penna prende il posto di Candela.

90' Assegnati cinque mintui di recupero.

90'+2 Buonissima opportunità per l'Avellino ancora per D'Agosto che prova a calciare in area di rigore mac viene rimpallato da un difensore di casa.

90'+3 CHIUDE I GIOCHI LA JUVE STABIA! Pasquale Damiano recupera palla a Robustelli davanti all'area di rigore e si invola verso Petrone. Davanti al portiere non sbaglia e cala il tris.

FINALE - Termina la gara al ‘Menti’. Dopo un primo tempo equilibrato, la partita si accende nella ripresa. La Juve Stabia centrano la seconda vittoria consecutiva trascinata da una doppietta di Pasquale Damiano e da Modesto Pasquale. Mocanu, su rigore, al 76' aveva trovato il gol su rigore. I lupi restano fanalino di coda del Girone F, le vespette risalgono la classifica.

IL TABELLINO DI JUVE STABIA-AVELLINO PRIMAVERA

Marcatori: 48' Damiano M. (J), 61'-90'+3 Damiano P. (J), 76' rig. Mocanu (A).

Juve Stabia: Spagnuolo, Sigismondo, Oliva, Musto, Di Pasquale, Tufano (46' Damiano M.), Galletta (Damiano P.), Romilli, De Simone (56' Caputo), Guarracino (83' Campagnuolo), Esposito. A disp.: Martoriello, Santarpia, Caruso, Leone, Accietto, Aruta, Elayache. All.: Liguori.

Avellino: Petrone, Spina, Bocchetti (69' Murolo), Di Feo, Candela, Robustelli, Di Martino (56' D'Agosto), Florio (69' Sarnataro), Mocanu, Pinto, Del Grande (46' De Stefano). A disp.: Pellecchia, Barra, Murolo, Di Grezia, Chiocchi, Penna, Acampora, Sarnataro, Volpe, Alaia. All.: Caruso.

Arbitro: Sig. Ruggiero di Salerno.

Ammoniti: Musto (J), Romilli (J), Mocanu (A), Sigismondo (J), Pinto (A).

Espulsi: Di Pasquale (J).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Benevento, esordio in Serie A per Diambo