x

x

Storie di Primavera

Primavera 2B, Benevento-Ascoli: risultato finale e cronaca della partita

E' terminato con un pareggio, maturato nel finale di gara, l'anticipo che ha aperto la diciannovesima giornata del campionato Primavera 2 tra Benevento ed Ascoli. La prima frazione di gara è stata di marca giallorossa. I padroni di casa sono andati ad un passo dal vantaggio prima con Peluso, poi con Di Serio che alla mezz'ora su assist di Mancino trova la risposta di Novi. Nel finale Santarpia in due occasioni ha provato il tiro in due circostanze, non trovando i pali difesi da Novi.

La partita, come detto, si è animata nel finale. Al 85' arriva il vantaggio dei padroni di casa con la punizione del neo entrato Pastina che lascia di sasso Novi. Quattro minuti più tardi arriva però il pareggio degli ospiti: Onda commette fallo in area, dal dischetto Sarli non sbaglia. E' un pareggio che non serve a nessuna delle due squadre. Il Benevento si avvicina al Livorno in attesa delle gare di domani e sabato, l'Ascoli accorcia in testa alla classifica.

IL TABELLINO DI BENEVENTO-ASCOLI PRIMAVERA

Marcatori: 85' Pastina (B), 89' rig. Sarli (A).

Benevento: Carriero, Onda, Rillo, Nembot, Peluso, De Caro (55' Pastina), Santarpia, Cuccurullo, De Serio (77' Rimoli). A disp.: Andrei, De Siena, Pinto, Dublino, Fall, Mirante, De Luca, Guerra. All.: Bovienzo.

Ascoli: Novi, Ricciardi, Maurizii, Clerici, Ranalli, Tempestilli, Sarli, Fermo (86' Coiro), Persiani (46' D'Agostino), Invernizzi, Ubaldi (65' Capponi). A disp.: Zizzania, Cosentino, Alessandretti, Gega, Midolo, Donzelli, Olivieri, Coulibaly, Monachesi. All.: Di Mascio.

Arbitro: Sig. Natilla di Molfetta.
ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Primavera 1, le probabili formazioni della 22^ giornata