x

x

Storie di Primavera

Adesso è ufficiale: Alberto Aquilani lascia la Primavera della Fiorentina. Lo ha reso noto lo stesso club viola, pubblicando un comunicato sul proprio sito ufficiale. L'allenatore saluta dunque la società gigliata e si appresta a iniziare la sua nuova avventura. Di seguito il comunicato della Fiorentina. 

“ACF Fiorentina comunica di aver risolto, consensualmente, il contratto con il tecnico della Primavera viola, Alberto Aquilani. Il Presidente Rocco Commisso e tutta la Società ringraziano il Mister per il grande lavoro svolto in questi anni, per il suo attaccamento al Club e la sua dedizione nel far crescere e migliorare tutti i ragazzi sotto la sua guida e gli augurano il meglio per il prosieguo della sua carriera da allenatore”.

Dopo la rescissione consensuale con i Viola, nel tardo pomeriggio di ieri è arrivata l'ufficialità della nomina di Alberto Aquilani come nuovo tecnico della prima squadra del Pisa. Ecco il comunicato dei nerazzurri.

Il Pisa Sporting Club comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima squadra ad Alberto Aquilani.

Dopo aver chiuso una prestigiosa carriera da calciatore che lo ha portato a vestire per 38 volte la maglia Azzurra e tra le altre, le maglie di Roma, Liverpool, Milan e Juventus, Alberto Aquilani ha subito intrapreso quella da allenatore. Il suo percorso da tecnico si è sviluppato nella Fiorentina; inizialmente sulla panchina dell’Under 18, quindi in qualità di collaboratore tecnico di Beppe Iachini nello staff della Prima squadra e infine come Tecnico della formazione Primavera.

In tre stagioni Alberto Aquilani, classe 1984, ha conquistato 3 Coppe Italia e 2 Supercoppe di categoria, oltre al titolo di Miglior Allenatore del Campionato ai “Primavera Best Awards 2023”; la sua Fiorentina, nella stagione appena conclusa, ha sfiorato anche lo Scudetto sconfitta dal Lecce in finale dopo i tempi supplementari.

Il nuovo Tecnico del Pisa Sporting sarà presentato ufficialmente alla stampa lunedì 10 luglio 2023

 

 


 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Feralpisalò, forte interesse per un giovane della Lazio