x

x

Storie di Primavera

La Primavera del Matelica è pronta a tornare ad allenarsi, dopo che nella giornata di giovedì era stato riscontrato un caso di positività al Covid-19 all'interno del gruppo squadra. Nella giornata odierna infatti, i tamponi sono risultati tutti negativi. A comunicarlo è la dg Roberta Nocelli con un post sui social:"Oggi la nostra società sportiva ha effettuato i tamponi rapidi antigenici ai ragazzi della Primavera 3 e sono risultati tutti negativi. Come da accordi con l'Asur di Macerata Area Vasta 3, al decimo giorno di quarantena, sono stati sottoposti allo screening per accorciare l'isolamento”.

“Di tre cose – ha proseguito la DG - sono estremamente soddisfatta. La prima è proprio la collaborazione con l'Asur, con cui siamo sempre in contatto diretto e con la quale, ad ogni minimo dubbio o richiesta di informazioni, ci confrontiamo per tutelare al meglio la salute dei nostri ragazzi. La seconda è la serietà del nostro staff tecnico, medico e dirigenziale che, in tutte le forme previste come protocollo anti-diffusione del Coronavirus, è sempre vigile e rigoroso. Abbiamo predisposto per ogni squadra due spogliatoi dall'inizio di questa stagione, sacrificando magari il numero degli allenamenti, ma garantendo il rigido rispetto del protocollo. Siamo fortunati perché abbiamo un impianto che ci ha permesso e ci permetterà di avere una porzione di normalità in questo disagio diffuso. La terza, sono soddisfatta e voglio ringraziare i nostri ragazzi e le loro rispettive famiglie che stanno facendo tanti sacrifici per giocare a calcio, per di più a Matelica”.

“Dico sempre che la società odierna – ha concluso la Nocelli - è portatrice di diversi mali, come la mancanza di cultura, di colloquio costante, di condivisione degli obiettivi. Oggi è stato dimostrato che la serietà e il rispetto delle regole alla fine pagano sempre. Dobbiamo essere portatori sani di principi inequivocabili. La soddisfazione più grande è che da domani i ragazzi della Primavera 3 potranno riprendere le loro sedute di allenamento, sempre in sicurezza, per ritrovare il loro piccolo spazio di libertà in un momento così difficile per tutti”.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 1, il programma della 13^ giornata