x

x

È ARRIVATO L'ALMANACCO 2021 DE LA GIOVANE ITALIA! CLICCA QUI PER ACQUISTARLO IN PRELAZIONE AD UN PREZZO SPECIALE

TERMINA LA GARA – Vince l’equilibrio a Formello tra Lazio e Genoa. Rossoblù liguri due volte in vantaggio nel corso del primo tempo con i gol di Estrella e Kallon ma rimontati prima da Franco su rigore e poi da un gioiello di Shehu. I biancocelesti hanno trovato il vantaggio con il guizzo di Armini ma nel finale Marcandalli ha fissato il risultato sul 3-3 finale. La Lazio torna a muovere la classifica, per la squadra di Chiappino si tratta del quarto risultato utile consecutivo.

90’ Assegnati cinque minuti di recupero.

85’ Resta in dieci uomini la Lazio per l’espulsione diretta di Czyz per proteste.

82’ Ammonito Marino per un fallo a centrocampo su Kallon. Nell’occasione lo stesso Marino si è fatto male per infortunio, al suo posto entra Guerini.

79’ PAREGGIA IL GENOA! Trova il pari il Genoa con Estrella che recupera una palla destinata ad uscire sul fondo e rimette al centro per Marcandalli che arriva per primo sul pallone e trova il pareggio.

78’ Cambia anche la Lazio con Cesaroni al posto di Tare.

76’ Ultimi due cambi per il Genoa. Della Pietra e Zielski prendono il posto di Cenci e Gnjni.

70’ Sulla punizione successiva, Shehu va direttamente in porta ma trova Agostino attento che devia la palla in angolo.

69’ Rischia Agostino fuori dai pali. L’estremo difensore in uscita alta, litiga con il pallone e poi commette fallo su Cerbara che era riuscito a rubargli il pallone. Giallo per lui.

62’ RIBALTA LA GARA LA LAZIO! Trova il vantaggio, a distanza di pochi minuti, la Lazio. Azione confusa, Floriani prova a colpire al limite dell’area piccola verso la porta ma si trasforma in un assist per Armini che non sbaglia da pochi passi.

58’ PAREGGIO DELLA LAZIO! Magia di Shehu; il fantasista svizzero controlla la sfera al limite dell’area, salta due avversari e poi scarica una conclusione che si infila sotto la traversa. Nulla da fare per Agostino.

56’ Insidiosa punizione battuta da Czyz defilato sul lato destro dell’area di rigore. La sua conclusione, centrale, viene disinnescata in angolo da Agostino. Sul corner successivo l’azione sfuma.

56’ Costretto a cambiare ancora Chiappino. Esce Zaccaro per infortunio, al suo posto entra Marcandalli.

50’ Azione solitaria di Besaggio che si accentra da sinistra e calcia. Para senza problemi Furnaletto.

46’ Cambia ancora il Genoa. Serpe prende il posto di Piccardo nel terzetto difensivo.

RIPRESA LA GARA – Inizia il secondo tempo al ‘Fersini’.

TERMINA LA PRIMA FRAZIONE – Finito il primo tempo al ‘Fersini’. Genoa in vantaggio per 2-1 sulla Lazio con le reti di Estrella e Kallon. Nel mezzo momentaneo pareggio biancoceleste di Franco su rigore.

41’ TORNA IN VANTAGGIO IL GENOA! Errore in disimpegno di Armini sul pressing di Kallon. L’attaccante si invola verso la porta, resiste al ritorno di Franco e davanti a Furnaletto lo dribbla e deposita in rete.

40’ Grande occasione per il Genoa. Zaccone sulla sinistra serve Kallon. L’attaccante difende palla in area, poi con il tacco riesce a servire Estrella ma la conclusione dall’area piccola termina alta.

37’ Cambio nelle file del Genoa. Dellepiane prende il posto di Maglione.

36’ PAREGGIA LA LAZIO! Dal dischetto Franco realizza. Agostino intuisce il lato ma non può arrivare sul pallone.

35’ RIGORE PER LA LAZIO! Fallo al limite dell’area piccola di Gnjni su Czyz

30’ Dopo la rete del Genoa, la partita è tornata sui ritmi dei primi minuti. La Lazio prova a fiammate ad aprire la difesa rossoblù, i liguri difendono e provano a ripartire in contropiede.

27’ Squillo della Lazio con Shehu che controlla la palla al limite dell’area e prova la conclusione. La palla però termina larga sul fondo.

25’ Ammonito Tare per un fallo di reazioni su Dumbruvanu.

16’ GENOA IN VANTAGGIO! La Lazio sbaglia il disimpegno difensivo e il Genoa passa. Palla recuperata dai rossoblù con Kallon che in mezzo a tre uomini riesce a servire Estrella. L’attaccante ex Roma mette a sedere Furnaletto in uscita disperata e conclude sotto la traversa.

10’ Poche emozioni in questi primi dieci minuti. La Lazio cerca con il possesso palla di aprire la difesa del Genoa, i rossoblù dal canto loro difendono con ordine e provano a ripartire quando ne hanno occasione.

INIZIA LA PARTITA – Fischio d’inizio del direttore di gara. Inizia a Fersini Lazio-Genoa.
 

IL TABELLINO DI LAZIO-GENOA PRIMAVERA

Marcatori: 16’ Estrella (G), 37’ rig. Franco (L), 41’ Kallon (G), 59’ Shehu (L), 62’ Armini (L), 79’ Marcandalli (G).

Lazio: Furlanetto, Floriani, Armini, Franco, Ndrecka, Bertini (64’ Nasri), A. Marino (85’ Guerini), Czyz, Shehu, Tare (78’ Cesaroni), Cerbara. A disp.: Pereira, Peruzzi, Pino, Pica, T. Marino, Campagna, Marinacci. All.: Menichini.

Genoa: Agostino, Gjini (78’ Della Pietra), Dumbravanu, Piccardo (46’ Serpe), Turchet, Maglione (37’ Dellepiane) Cenci (78’ Zielski), Besaggio, Zaccone (56’ Marcandalli), Estrella, Kallon. A disp.: Tononi, Della Pina, Boli, Zenelaj, Chiricallo, Conti. All.: Chiappino.

Arbitro: Sig. Fiero di Pistoia.

Ammoniti: Tare (L), Bertini (L), Marino (L).

Espulsi: Czyz (L).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
[FINALE] - Primavera 1, Milan-Roma 0-0: reti inviolate al Vismara