x

x

Al Fabbri di Ferrara andrà in scena la 4ª giornata del Campionato 2 Primavera e la Spal affronterà nel girone A la Reggiana. 

I biancazzurri di mister Grieco arrivano da 3 vittorie consecutive contro Pordenone, Brescia e Como che li colloca al secondo posto in classifica alle spalle del Venezia. 

Situazione differente per la Reggiana: dopo un avvio in sordina con il pareggio contro il Como all'esordio e la pesante sconfitta per 3-0 contro il Cittadella, ha ritrovato la vittoria nell'ultima giornata in casa contro l'Alessandria. 

 

CRONACA DEL MATCH 

 

FINISCE QUI! GRANDE VITTORIA DELLA SPAL CHE DOMINA IN LUNGO E IN LARGO UNA SPENTA REGGIANA. 

TRIPLETTA DEL CLASSE 2004 PULETTO, PRESTAZIONE OTTIMA DEI PADRONI DI CASA CHE SONO ANCORA A PUNTEGGIO PIENO NEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2 E CHE CONDIVIDONO IL PRIMO POSTO CON IL VENEZIA. 

89' Entriamo nel penultimo minuto di gioco, partita che non sembra avere più nulla da dire, ospiti ormai rassegnati alla seconda sconfitta stagionale. 

82' DISCESA DI BUGAJ! Il terzino arriva fino all'area di rigore avversaria per poi cercare Angeletti. Palla troppo forte. 

69' Mister Grieco non vuole distrazioni e chiede esplicitamente ai suoi di fare attenzione alle eventuali ripartenze degli ospiti. 

61' PARA ANCHE ABATI! Dalmeida calcia alla destra del portiere di casa che si allunga bene e respinge! Ancora 3-0 il parziale. 

60' RIGORE PER LA REGGIANA! 

57' 3-0 SPAL! PULETTO PORTA IL PALLONE A CASA! FILTRANTE ILLUMINANTE PER IL 10 CHE ANCORA UNA VOLTA DAVANTI A BENEDETTI NON SBAGLIA! 

46' SI RIPARTE AL FABBRI! 

INTERVALLO! FINISCE QUI UN PRIMO TEMPO A SENSO UNICO! DOMINIO SPAL E 2-0 MERITATISSIMO PER I PADRONI DI CASA FIRMATO PULETTO CHE SBAGLIA ANCHE UN RIGORE AL 45'. A TRA POCO PER LA RIPRESA. 

45' PARA BENEDETTI! Puletto si presenta sul dischetto per la tripletta, ma il portiere degli ospiti è bravissimo a neutralizzare il suo penalty. 

45' RIGORE PER LA SPAL! Fallo su Saiani e Canci indica il dischetto! 

44' 2-0  SPAL! ANCORA PULETTO! ERRORE DEGLI OSPITI IN DIFESA E IL 10 NE APPROFITTA! 2-0 E NOTTE FONDA PER LA REGGIANA! 

35' ENTRATA DURA DI OWUSU! Giallo anche per il n. 8 ospite. 

34' PUNIZIONE SPAL DAL LIMITE! Benedetti blocca ancora su Puletto. 

32' PROTESTE REGGIANA! Intervento duro in area su De Marco, ma per Canci non c'è nulla. 

29' PARATA CLAMOROSA DI BENEDETTI! Inserimento ancora una volta di un Saiani in stato di grazia che si presenta in area piccola e il portiere della Reggiana compie un vero e proprio miracolo! 

24' ANCORA SPAL! Azione fotocopia a quella del gol, ancora al cross Saiani, stavolta alto, perfetto per la testa di Boccia e palla fuori di un niente! 

16' CONTINUA A PREMERE LA SPAL! Reggiana in evidente difficoltà, intanto ammonito Contiliano nei ferraresi. 

10' GOL DELLA SPAL! PULETTO!  DISCESA DI SAIANI SULLA SINISTRA, CROSS RASOTERRA E APPOGGIO FACILE DI PULETTO CHE SBLOCCA LA PARTITA! 

3' OCCASIONE SPAL! Puletto si libera bene e calcia da buona posizione: blocca Benedetti senza problemi. 

1' PARTITI!  Inizia al Fabbri Spal - Reggiana! 

 

IL TABELLINO DI SPAL - REGGIANA 

SPAL: Abati, Bugaj, Saiani, Contiliano (46' Meneghini), Vaher, Breit, Firman (58' Imputato), Parravicini, Boccia (71' Angeletti), Puletto (81' Carbone), Semenza (81' Verza) . A disp. Martelli, Cavallini E., Svoboda, Gobbo, Deme, Pareiko (All. Grieco) 

REGGIANA: Benedetti, Ughetti (61' Manzotti), Tumminelli, Orsi (61' Blanco), Brevini, Azzi, Cavallini G. (46' Valcavi), Owusu (61' Spallanzani) , Dalmeida (80' Boakye), De Marco, Koni.  A disp. Moro, Arcopinto, Di Turi, Barbieri, Devona, Abbruscato (All. Bertoni) 

 

Marcatori: 

Spal: 10', 44' e 57' Puletto. 

Reggiana: -

Ammoniti: Contiliano (Spal), Owusu, Spallanzani ( Reggiana ) 

Arbitro: Sig. Canci Matteo sez. di Carrara 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Hellas Verona-Torino, le pagelle degli scaligeri: Boseggia insuperabile, Bragantini straripante