x

x

Storie di Primavera

Dal Konami Youth Development Centre di Milano va in scena la sfida valida per la 18^ giornata del campionato Primavera 1 tra Inter e Bologna. Continua ad essere un rollercoaster la stagione della squadra di Chivu, i nerazzurri non hanno mai tempo per rifiatare in questo periodo dell'anno a causa del calendario fitto di impegni. Mercoledì è arrivata l'eliminazione dalla Youth League ai sedicesimi in terra polacca contro gli ucraini del Rukh Lviv ai rigori dopo l'1-1 dei tempi regolamentari, gli stessi 11 metri che sono risultati fatali per l'altra italiana uscita dalla competizione europea, la Juventus. In campionato Fontanarosa e compagni proseguono nella rincorsa ai play-off, il 4-0 casalingo di sabato scorso contro il Napoli ha dato una scarica di adrenalina in vista del girone di ritorno. Dall'altra parte ci sono i rossoblù di Luca Vigiani che, come accade da anni, vivono un campionato caratterizzato da alti e bassi continui: 9^ posto in classifica, ma soli 5 punti dal primo posto prima di questa giornata, i felsinei vogliono fermare una big come due giornate fa quando inchiodarono il Torino sull'1-1. Segui il live del match su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1'⏳PARTITI! E' iniziata Inter-Bologna.

3' Prima conclusione del match, Esposito serve Martini sul lato opposto, il centrocampista nerazzurro non trova lo specchio.

6'⚽TIMBRA ANCORA ESPOSITO! Splendida giocata di Carboni dalla destra, dribbling e suggerimento in mezzo, Esposito anticipa Wallius di testa ad un passo dal gol e porta avanti i suoi. Dopo la Youth League, Esposito III segna ancora.

11' Altro squillo dell'Innter, Curatolo trova uno spazio interno per servire Di Maggio, conclusione sballata e Inter che resta comunque aggressiva dopo il vantaggio.

17' Buon momento per i felsinei, la squadra di Vigiani ha piantato le tende nella metà campo avversaria da qualche minuto.

20' Piovono traversoni dalle parti dell'are di Calligaris, ma né Raimondo, né Anatriello riescono a costruire un'occasione da gol.

21' Tre conclusioni dell'Inter in successione, ci provano Carboni a giro, Curatolo in sforbiciata e Grygar da fuori, nessun tiro va a buon fine. Bologna che continua a traballare quando viene attaccata.

23' Taglio dentro il campo e tiro a giro di Corazza, palla che accarezza il palo senza centrare lo specchio.

24' Cross con i giri giusti di Pozzi, Martini si inserisce senza impattare bene di testa.

27'⚽RAIMONDO FULMINA CALLIGARIS! Azione rapida dei rossoblù che ripartono direttamente da un rilancio di Motolese, Urbanski percorre decine di metri palla al piede e verticalizza per Raimondo, il centravanti fulmina Calligaris con un diagonale mancino.

30' Motolese spalanca la strada a Martini con un errore, Franzini anticipa l'avversario e gli scippa la sfera con un un'uscita bassa.

34' Episodio dubbio in area nerazzurra, Kassama lascia spazio alla ripartenza di Urbanski, il polacco salta anche Fontanarosa e si fa toccare il pallone al momento della conclusione. Decisione che appare corretta da parte del direttore di gara, corner felsineo.

39' L'Inter torna a calciare in porta dopo un errore di Rosetti, nulla di fatto sul tiro di Martini.

41' CLAMOROSA CHANCE NERAZZURRA! Corner di Martini, né Esposito, né Curatolo trovano al deviazione vincente nella palla vagante.

44' Anatriello viene lasciato libero sul secondo palo da corner, il suo controllo di mano gli impedisce di calciare a rete.

45'⌛FINE PRIMO TEMPO! 1-1 tra Inter e Bologna, Raimondo risponde ad Esposito.

46'⏳INIZIO SECONDO TEMPO! Ultimi 45' di Inter-Bologna.

47' CARBONI SFIORA IL GOL! Errore in fase di impostazione da parte di Bynoe, Carboni ne approfitta e calcia a giro di mancino, sospiro di sollievo per Franzini.

49' CALLIGARIS CALA LA SARACINESCA! Anatriello si costruisce il mancino e centra la porta, il portiere nerazzurro vola e ci arriva.

52' RAIMONDO SI DIVORA IL SORPASSO! Verticalizzazione rapida di Anatriello che trova fuori posto Kassama, questa volta il diagonale del centravanti di Vigiani è troppo stretto.

53' DI MAGGIO A CENTIMETRI DAL GOL! Una retroguardia disorganizzata degli ospiti lascia una palla vagante in area su fraintendimento tra Franzini e Stivanello, Di Maggio scarabocchia sulla palla del vantaggio.

59' Stessi asse del gol rossoblù, Urbanski verticalizza per Raimondo, l'esito del diagonale con è lo stesso. 🔄Cambi per Chivu, fuori Grygar e Carboni per Stankovic e Owusu.

63'🔄Anche Vigiani cambia il suo scacchiere: entrano Mercier e Mazia per Wallius e Anatriello.

69'🟨Troppo irruente Di Maggio nella pressione, primo giallo della gara in una fase di stallo del match.🔄Maltoni rileva Diop nel Bologna.

71'🔄Gioco di nuovo fermo per i cambi di Chivu, entrano Pelamatti e Kamate per Pozzi e Di Maggio.

74' Traversone tagliato di Urbanski su cui Calligaris esce senza successo, nella palla vagante Nezirevic mura il colpo di testa a porta sguarnita di Mazia.

75'🟨Scintille in area a seguito dell'episodio precedente, Motolese viene ammonito per proteste.

81' Fase battagliera del match, gara più che incerta anche in questo finale.

84' Serpentina di Rosetti che prova il mancino, la difesa nerazzurra smorza la sua conclusione.

86' Mazia prova il gol al volo da fuori senza successo, i rossoblù sembrano averne di più per il finale.

89' Nezirevic lascia ingenuamente una palla vagante su cui si fionda Raimondo, l'acrobazia del numero 10 ospite non va a buon fine.

90'🔄Esce Rosetti per Mmaee per il recupero. 🕰Tre di recupero.

90'+3'⌛FINITA! Succede tutto nel primo tempo tra Inter e Bologna, 1-1 e gara senza grossi lampi tecnici nella ripresa. Un pareggio che, però, non accontenta realmente nessuno. Grazie per averci seguito, alla prossima.

IL TABELLINO DI INTER-BOLOGNA PRIMAVERA

MARCATORI: 6' Esposito (I), 27' Raimondo (B)

INTER: Calligaris, Nezirevic, Kassama, Fontanarosa, Pozzi (dal 71' Pelamatti); Martini, Grygar (dal 59' Stankovic), Di Maggio (dal 71' Kamate); Carboni (dal 59' Owusu); Esposito, Curatolo. A disp. Botis, Zamarian, Stabile, Biral, Dervishi, Stante (all. Chivu).

BOLOGNA: Franzini, Wallius (dal 63' Mercier), Stivanello, Motolese, Corazza; Rosetti (dal 90' Mmaee), Bynoe, Diop (dal 69' Maltoni); Anatriello (dal 63' Mazia), Urbanski; Raimondo. A disp. Raffaelli, Verardi, Laureana, Baroncioni, Busato, Crociati, Menegazzo (all Vigiani).

ARBITRO: Sig. Adolfo Baratta sez. di Rossano

AMMONITI: Di Maggio (I), Motolese (B)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Viareggio Cup, presente un club degli Stati Uniti: i dettagli