Credit foto: Martina Cutrona
Roma

Udinese-Roma, le pagelle dei giallorossi: Misitano-Pagano, i giallorossi blindano i play-off

Le pagelle dei ragazzi di Guidi

21.05.2023 17:00

Del Bello 6: Compie un paio di interventi, non troppo complicati. Nulla può sul gol del vantaggio di Iob.

Louakima 6.5 (dal 63' Silva 6): Ottima prova dell'esterno francese ex PSG. Arriva spesso al cross e realizza l'assist per il gol del pareggio di Misitano.

Keramitsis 6: Il centrale greco svolge bene il suo compito, senza commettere particolari sbavature.

Chesti 6: Bene in marcatura su Lozza, si prende un giallo per aver fermato una situazione potenzialmente pericolosa. 

Falasca 6.5: Come Louakima, partecipa in maniera propositiva in fase offensiva. Spinge quando può, arrivando in più di una circostanza a mettere buoni palloni in area di rigore.

D'Alessio 6.5: Il n.19 non fa sentire più di tanto la mancanza di Pisilli, confermando le buone prestazioni delle ultime uscite.

Vetkal 6: Partita anonima del centrocampista estone. Gestisce il possesso senza commettere gravi errori.

Pagano 7: Leggermente impreciso in fase di rifinitura nel primo tempo, si accende nella ripresa e trova il gol che vale l'accesso ai playoff.

Cassano 6.5: Buona prova del fantasista giallorosso, che cerca spesso il dribbling e l'uno contro uno. Caparbio nel vincere il rimpallo con De Crescenzo e a servire Pagano in occasione dell'1-2.

Majchrzak 6 (dal 63' Ivkovic 6): Non riesce a far valere le sue doti fisiche nella energica sfida con Cocetta. Ha poche occasioni per rendersi pericoloso.

Misitano 7 (dal 75' Padula SV): Conferma l'ottimo stato di forma con il terzo gol stagionale. Nel complesso, gioca una buona gara, mettendo più di una volta in difficoltà la retroguardia friulana.

Guidi 6.5: La Roma doveva vincere, e vittoria è stata. Nonostante la sofferenza nel finale, i suoi ragazzi centrano i 3 punti e si aggiudicano il piazzamento playoff.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
[FINALE] - Mondiali U20, Italia-Brasile 3-2: buona la prima, gli azzurrini calano il tris