x

x

Storie di Primavera

Al “Centro Sportivo Begato” di Genova va in scena la sfida tra Genoa e Milan, match valido per la 17^ giornata del campionato Primavera 1. Dopo l'amara sconfitta contro l'Inter, i rossoneri devono riconquistare la vittoria per acquistare fiducia nei propri mezzi, la squadra di Giunti dopo un'inizio di campionato sottotono, grazie ad alcuni acquisti della dirigenza, stanno scalando la classifica allontanandosi dalla zona retrocessione che dista soltanto 3 punti. Il grifone reduce dalla sconfitta, in trasferta contro l'Empoli, risiede in una posizione tranquilla in classifica, precisamente in nona posizione, nonostante questo non svanisce il sogno play off.

CRONACA

1' COMINCIA LA GARA! I rossoneri giocheranno il primo pallone.

4' Genoa in avanti con i suoi uomini più pericolosi, azione in solitaria per Sahli chiusa bene dalla retroguardia rossonera.

9' Milan inoperoso ,poche idee e confuse, il Genoa sta dominando il match.

13' Conclusione di Calvani dal limite dell'area, non crea problemi al portiere rossonero Desplanches.

16' Il capitano del Genoa Besaggio il più pericoloso della gara, conquista l'ennesimo calcio di punizione.

22' OCCASIONE MILAN! Parabola perfetta dall'out di destra di Coubis che trova Nasti, il bomber ospite prova il tiro al volo, parato da Corci.

29' Arriva dall'altra fascia un pallone per Besaggio, il numero 10 di casa prova a sorprendere Desplanches con una conclusione a rete ma il portiere rossonero blocca in due tempi.

32' DOPPIO MIRACOLO DESPLANCHES! Punizione battuta alla perfezione da Besaggio per la testa di Buksa, l'incornata del polacco viene deviata dal portiere ospite, la ribattuta finisce sui piedi di Sahli che prova la conclusione a rete, parata anch'essa dal portiere rossonero.

36'  DOPPIA PARATA DI CORCI! Illuminazione di Capone che serve l'inserimento di Nasti che tira a colpo sicuro ma trova l'opposizione del portiere grifone, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Stanga colpisce di testa la sfera ma viene salvata sulla linea da Nesci, seconda parata di Corci su una conclusione chirurgica di Gala.

45+1' Genoa in attacco con azioni corali alla ricerca delle torri Buksa e Sahli, la difesa ospite con qualche affanno riesce a sventare la minaccia.

45'+1' FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco sul risultato di 0-0, i giovani di Chiappino stanno dominando la gara, ma i diavoli hanno avuto le occasioni migliori con Nasti e Stanga, portieri protagonisti del match.

45' RICOMINCIA LA GARA! I padroni di casa manovreranno il primo possesso.

52' Confusione in campo tra le due squadre, trame offensive confuse e imprecise.

55' Conclusione di Nasti che sibila il palo, brividi per Corci.

63' Dopo una rete di passaggi, Coubis prima perde il rimpallo ma succesivamente riconquista la sfera e serve El Hilali, l'esterno offensivo rossonero prova la conclusione a rete che esce di poco a lato.

66' ANCORA DESPLANCHES! Solita punizione chirurgica di Besaggio che trova Gjini, il difensore genoano da due passi si fa ipnotizzare dal numero uno rossonero.

72' Retroguardia di casa che sta bloccando alla perfezione ogni azione offensiva rossonera, prestazione ammirevole dei tre difensori di casa.

77' Prima fiammata di Omeregbe sulla fascia,  Gjini chiude in calcio d'angolo.

87' Errore di Bosisio che stava innescando un pericolosissima occasione da gol per il Genoa.

90'+2' Azione pericolosa del Milan che riesce a superare la seconda linea del grifone, il terzino destro Coubis spreca tutto con un passaggio impreciso che si spegne fuori campo.

90+4' GOL ANNULLATO! Cross in mezzo di Capone deviato dalla difesa ospite, Eletu fa la sponda per Rossi, durante questo movimento commette fallo, l'attaccante deposita la sfera in rete ma il direttore di gara ha fischiato fallo in favore dei padroni di casa.

90+4' TERMINA IL MATCH! Partita bellissima, ritmi altissimi, sia la squadra di Giunti che di Chiappino hanno dato il 100%, ottima prestazione dei portieri che hanno parato tutte le conclusioni più pericolose, risultato che evidenzia l'equilibrio tra le due squadre.

 

IL TABELLINO DI GENOA-MILAN

Marcatori:

Genoa: Corci; Dellepiane, Gjini, Marcandalli, Calvani; Macca, Nesci (dal 84' Losomba), Sahli (dal 84' Bornosuzov); Sadiku (dal 92'Lipani), Besaggio; Buksa. A disp.: Mitrovic, Velcea, Ghigliotti, Parodi, Palella, Bamba, Bornosuzov, Vassallo, Accornero, Lipani, Likendja, Losomba. All.: Chiappino.

Milan: Desplanches; Coubis, Stanga, Bosisio, Bozzolan; Gala, Di Gesù, Robotti (dal 89' Eletu); Capone, Nasti (dal 75' Rossi ),  El Hilali (dal 75' Omeregbe) . A disp.: Bartoccioni, Pseftis, Makengo, Camara, Foglio, Omoregbe, Rossi, Alesi, Piantedosi, Eletu, Traorè. All.: Giunti.

Ammoniti: Nasti (M), Di Gesù (M), Bosisio (M), Capone (M), Sadiku (G).
 

Arbitro: sig. Andreano

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[LIVE]-Primavera 1, Sassuolo-Atalanta: fischio d'inizio ore 14.30