x

x

Storie di Primavera

Foto: Pescara Calcio
Foto: Pescara Calcio

Al Delfino Training Center di Città Sant'Angelo, questo pomeriggio alle ore 14.30, i padroni di casa del Pescara sfida il Lecce per la quattordicesima giornata del campionato Primavera 1. La formazione biancazzurra è reduce da diversi risultati negativi e cerca punti per riprovare a risalire la china e sfidano i giallorossi salentini, reduci dalla vittoria interna contro l'Inter e in piena corsa per la salvezza diretta. Segui su MondoPrimavera.com in diretta la gara.

É SBARCATO FOOTBLOG, IL BLOG DI FOOTLOOK DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE E DI PROVINCIA

LA CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata la gara tra Pescara e Lecce.

2' Primo squillo del Lecce con il colpo di testa di Salomaa. Para Lucatelli.

11' Resta in inferiorità numerica il Pescara per un brutto fallo commesso da Sakho a gamba tesa su Daka. Decisione dubbia da parte del direttore di gara a nostro avviso.

14' Cambio nelle file del Pescara per sopperire all'espulsione di Sakho. Salvatore lascia il posto a Scipione.

18' ⚽ LECCE IN VANTAGGIO! Conclusione dalla distanza di Gonzalez. Lucatelli si distende ma non riesce a togliere la sfera dallo specchio della porta.

24' Oltremarini controlla in area di rigore e calcia velocemente verso la porta. Para Lucatelli centrale.

30' Il Pescara prova ad aprire la difesa del Lecce con poco successo. Il Lecce controlla e cerca la seconda rete.

40' ⚽ PAREGGIA IL DELFINO! Rete quasi a sorpresa dei padroni di casa. Punizione dalla trequarti, la palla termina in rete dopo una deviazione sfortunata della difesa ospite.

45' Assegnati due minuti di recupero.

45'+1 OCCASIONE PESCARA! Errore di Hasic che apre la strada a Blanuta che entra in area di rigore ma si fa ipnotizzare da Borbei in uscita.

45'+2 Terminato il primo tempo.

46' Ripresa la gara.

52' Il Pescara ha approcciato bene alla partita in questo secondo tempo. Prova, nonostante l'inferiorità numerica, a trovare la via del vantaggio.

57' Bella giocata sulla destra di Salomaa, crossa al centro ma sul secondo palo non c'è nessun compagno di squadra pronto al tap-in.

59' Primo cambio per il Lecce. Salomaa lascia il posto a Trezza.

65' ⚽ LECCE DI NUOVO IN VANTAGGIO! Ottimo cross da sinistra di Nizet per Trezza che si avvita di testa e batte Lucatelli.

68' Brivido per il Pescara con il colpo di testa di un attaccante del Delfino. La palla attraversa tutta l'area, poi Borbei in tuffo la para.

76' Gioco momentaneamente fermo con due ragazzi rimasti a terra dopo uno scontro di gioco.

80' Cambia il Lecce. Scialanga sostituisce Daka.

90' Assegnati quattro minuti di recupero.

TERMINATA LA GARA - Triplice fischio al Delfino Training Center. Il Lecce coglie la seconda vittoria consecutiva superando in trasferta il Pescara, in inferiorità numerica per tutta la gara per l'espulsione di Sakho all'11'. I salentini hanno trovato la vittoria per 2-1 con i gol di Gonzalez nel primo tempo e Trezza nella ripresa. Per i padroni di casa mai arrendevoli gol su autorete sul finire di primo tempo.

 

 

IL TABELLINO DI PESCARA-LECCE PRIMAVERA 

Marcatori: 18' Gonzalez (L), 40' autorete (P), 65' Trezza (L).

Pescara: Lucatelli, Sakho, Palmentieri, Blanuta, Colazzilli, Colarelli, Sanogo, Delle Monache, Staver, Salvatore (14' Scipione), Mehic Amer. All.: Iervese.

Lecce: Borbei, Russo, Hasic, Torok, Nizet, Vulturar, Macri, Gonzalez, Daka (80' Scialanga), Oltremarini, Salomaa (59' Trezza). All.: Grieco.

Arbitro: Sig. Giaccaglia di Jesi.

Espulsi: Sakho (P).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Primavera 1, Juventus-Cagliari 1-2: sardi corsari a Vinovo, Iling non basta ai bianconeri