x

x

Storie di Primavera

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una 27^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Il nostro classico 3-4-3 sarà oggi pieno zeppo di campioni: chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com.

PORTIERE

Ciocci (Cagliari) - seconda settimana consecutiva in Top 11 per il portiere sardo, che anche contro la Lazio si supera neutralizzando un rigore che ha permesso ai suoi di restare in partita e cogliere successivamente una vittoria importante. 

DIFENSORI

Paz (Sassuolo) - trova la sua prima rete con la maglia neroverde dopo ottime prestazioni, con la sua corsa e la sua fisicità riesce a mettere in apprensione i difensori avversari. 

Ntenda (Juventus) - partita monumentale la sua tra i difensori bianconeri, perfetto nelle chiusure lascia pochi spazi ai viola per essere pericolosi. La Juventus torna a Torino con tre punti e la porta inviolata. 

Renault (Atalanta) - segna un bellissimo gol nel match contro la SPAL, un moto continuo ed instancabile riesce a difendere e ad attaccare con la stessa efficacia. Per distacco il migliore dei suoi. 

CENTROCAMPISTI

Tolomello (Milan) - ottima prestazione del centrocampista rossonero che mette la ciliegina sulla partita con il gol che chiude di fatto la sfida contro l'Ascoli. 

Artioli (Sassuolo) - in mezzo al camp fa girare molto bene il pallone, sa inserirsi e far male quando serve come contro il Genoa dove con il suo gol i neroverdi trovano la spinta per portare a casa i tre punti dopo esser stati sotto per 2-0. 

Desogus (Cagliari) - prestazione da incorniciare contro la Lazio quella del centrocampista sardo. Trova due reti importanti e una crescita partita dopo partita davvero impressionante. 

Bozhanaj (Empoli) - altro ragazzo interessante di questo Empoli targato Buscè, prende il posto di Baldanzi e sigla uno dei tre gol con cui gli azzurri battono l'Inter e si riportano in corsa per le prime posizioni. 

“GPS nel calcio, importante strumento che piano piano si sta facendo spazio nei sistemi di allenamento nel panorama calcistico e non solo. Scopri il corso per saperne di più 👇 ”

CODICE PROMO - MONDOPRIMAVERA

ATTACCANTI

Ghisleni (Atalanta) - non segna ma disputa una partita importante al Mazza contro la SPAL, una spina nel fianco continua per la difesa estense e una quantità di palloni messi in mezzo davvero a ripetizione.

Ekong (Empoli) - manca Lipari e lui ne fa le veci in modo perfetto, trovando due gol importantissimi per i tre punti e per la corsa finale ai playoff per lo scudetto. 

Contini (Cagliari) - la sua doppietta piega la Lazio che avrebbe potuto anche strappare punti preziosi in Sardegna. Con le due reti di oggi sale in vetta solitaria alla classifica marcatori. 

PANCHINA

Dopo gli undici titolari è il momento di arrivare a parlare della panchina scelta per questa giornata della Top 11. In porta c'è Zacchi, il portiere del Sassuolo autore di un'ottima prova contro il Genoa e che con un paio di belle parate ha permesso ai rossoblù di non dilagare. In difesa Pezzola e Spina: il primo dell'Empoli oltre alla straordinaria partita in fase difensiva, ha servito l'assist per il gol di Ekong; mentre il secondo è stato perfetto nella sfida del Torino contro il Bologna chiudendo ogni spazio. In mediana Milanese, autore di una doppietta nel big match contro la Sampdoria che ha illuso i suoi, oltre al romanista troviamo Karamoko, altro giocatore che in queste ultime giornate è cresciuto tanto e ha trovato la rete anche in questa giornata. In avanti Vianni e Di Stefano, con il primo in gol contro il Bologna ed il secondo a trovare un fondamentale pareggio contro i giallorossi. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Foggia, Pavone nel post partita: "Buona gara da parte della squadra. Continuiamo ad impegnarci per il futuro"