x

x

Storie di Primavera

Sfida fra testa e coda della classifica quella tra Pro Patria e Novara. Le due squadre occupano rispettivamente la terzultima e la prima posizione in classifica. Sarà una partita, comunque, che si giocherà a viso aperto siccome, nonostante la posizione in classifica, i padroni di casa hanno sempre messo in campo doti importanti e vorrebbero fare lo sgambetto alla prima della classe. Gli azzurri invece vogliono mantenere il primato e con i tre punti cercare di staccare le due squadre appaiate con loro al primo posto. 

CRONACA

Con un guizzo di Pagani a metà del primo tempo, il Novara trova la vittoria sul campo della Pro Patria e resta in testa alla classifica del Girone A. Come detto, la giocata che decide la sfida arriva al 21' con la conclusione dalla distanza di Pagani che bacia la traversa e si infila in rete. Con questo successo, il Novara resta in testa alla classifica in coppia con la Pro Vercelli vittoriosa nel finale sul campo della Giana Erminio. La Pro Patria invece resta settima in classifica con undici punti.

IL TABELLINO DI PRO PATRIA-NOVARA

Marcatori: 21′ Pagani (N)

Pro Patria: Ferè, Moretto (81' Cortesi), Di Vita (55' Abri), Bressan, Zeroli, Pinton, Costantini, Pasku, Giardino, Mei, Alquati (55' Pauselli). A disp. Ferragina, Iemma, Montalbano, Gorla, Russo. All. Vecchio.

Novara: Spada, Favia, Bianchi, Bartoli (78' Paltrinieri), Mattei (46' Corona 6.5), Lorenzi, Pagani, Iervolino (46' Paglino), Pellegrini, Spitale (60' D’Arcangelo), Tordini (88' Gazoul). A disp. De Rosa, Siciliano, Baldi, Lofrano, Pereira, Tadini, Iannucci. All. Russo.

Arbitro: Pina di Como 6.

Ammoniti: Pasku (P), Bianchi (N), Bartoli (N), Pinton (P), Costantini (P).

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
TOTAL SCOUTING -L'importanza dello scout all'interno di un club con due relatori d'eccezione