x

x

Storie di Primavera

Dal Centro Sportivo “Asseminello” siamo pronti ad assistere alla fascinosissima sfida tra i sardi di Filippi e i ciociari di Gorgone. Due squadre che distano soli tre punti in classifica, che come abbiamo già potuto constatare ci sta regalando ricche sorprese a suon di colpi e contraccolpi. Percorso analogo in questo inizio 2023 per le due compagini, le quali vengono entrambi da due risultati utili consecutivi e vogliono prolungare la striscia.  La sfida è accesa e la posta in palio è elevata. Chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera per seguire la cronaca dettagliata e in tempo reale dell'incontro.

PRIMO TEMPO

13': gol olimpionico di Condello direttamente dal calcio d'angolo. Se il pensiero è sensazionale, l'esecuzione, che consegna il vantaggio agli ospiti, lascia tutti a bocca aperta. 

25': bel fraseggio al limite con Pulina che viene steso a pochi passi dall'area di rigore. Giallo a Maestrelli e punizione pericolosissima dal limite sulla quale va Masala, ma pallone che si stampa sulla traversa.

26': Masala da lontano prova lo stesso, ma Palmisani ci mette una pezza prolungando la traiettoria in angolo. 

30': Sfera che prende una strana traiettoria sul tiro dell'ispirato Masala, ma ancora una volta è la traversa a salvare la retroguardia ospite. 

31': Questa volta è Belloni a tentare la fortuna verso la porta. Conclusione non semplice siccome in torsione, ma non ci va comunque lontano.

36': Pareggia il Cagliari con una botta di prima di Griger sul palo di Palmisani, non esente da colpe in questa circostanza.   

44': entrata scomposta e insensata di Idrissi quasi sulla linea di fondo, che gli costa il cartellino

SECONDO TEMPO

48': interessante lo schema provato dalla rosa di Gorgone. Condello serve Selvini, il quale, staccandosi dalla marcatura, conclude a rete ma sfiora il palo alla destra dell'ultimo uomo rossoblù.

58': Konatè per l'autore del gol del momentaneo pareggio, Griger, e Sulis al posto di Idrissi, unico ammonito nelle file della compagine di Guidi.

60': seconda conclusione a referto di Selvini in questa seconda frazione, ma la postura del corpo non lo aiuta nell'esecuzione.

72': ripartenza del Cagliari, in netta superiorità numerica. Konatè lanciato a rete ma il suo missile è fuori dallo specchio della porta

73': doppio cambio nelle file gialloblù, con gli inserimenti di Maura e Afi Ayoub per Rosati e Condello; risponde Guidi con la sua terza sostituzione, firmata Conti per Pulina

74': INCREDIBILE. Masala, atterrato in area di rigore, viene interpretato come chiara ed evidente simulazione dal direttore che, come di regolamento, dunque, estrae il cartellino rosso. 

76': azione manovrata in maniera ineccepibile per i padroni di casa, ma ancora una volta è Palmisano a dire di no.

78': Altro slot con doppia mossa della squadra di Gorgone, il quale butta nella mischia anche Voncina e Pozzi per Milazzo

79': altro cartellino, timbrato Veroli, nelle file cagliaritane. 

86': esce il capitano del Frosinone, zoppicando; al suo posto entra Pera

90': finisce sul quaderno dei cattivi anche l'allenatore sardo, per proteste

90': non ce la fa Konatè, subentrato, e dentro Deriu per l'assalto finale

90'+6: FISCHIO FINALE: protratto il tempo per l'infortunio di Zallu, che in un secondo momento viene ammonito per essere rientrato senza il consenso. Questa è l'ultima emozione di un bel match, il quale ha visto due squadre fronteggiarsi a ritmi alterni durante l'arco della partita. Pareggio tutto sommato giusto per quanto visto nei 90 minuti, capaci di regalarci due realizzazioni di pregevole fattura, emozioni nel finali e purtroppo anche qualche frangente in cui i ritmi erano forse troppo moderati. Classifica che, perciò, resta invariata, avanti ancora il Frosinone, ma i sardi sicuramente non hanno disdegnato quest'oggi. 

Marcatori: 13' Condello (F), 36' Griger (C)

Cagliari: Lolic; Zallu, Palomba, Veroli, Idrissi (dal 58' Sulis); Caddeo, Carboni, Belloni; Masala, Griger (dal 58' Konatè (dal 90' Deriu)), Pulina (dal 73' Conti). A disp: Wodzicki, Iliev, Conti, Pintus, Kosiqi, Cogoni, Deriu, Vitale, Arba, Mameli, Konate, Sulis, Achour, Martino Coriano. All: Filippi Michele

Frosinone: Palmisani, Rosati (dal 73' Maura), Kamensek, Maestrelli, Milazzo (dal 78' Voncina), Cangianiello (dal 78' Pozzi), Mulattieri, Peres (dal 86' Pera), Condello (dal 73' Afi Ayoub), Ferrieri, Selvini. A disp: Stellato, Di Chiara, Jirillo, Stefanello, Zettera, Pozzi, Macej, Stazi, Pera, Afi Ayoub, Maura, Voncina. All: Gorgone Giorgio

Arbitro: Petrella Claudio, della sezione di Viterbo

Assistenti: Aletta Antonio, della sezione di Avellino; Caputo Antonio, della sezione di Benevento

Ammoniti: 25' Maestrelli (F), 44' Idrissi (C), 79' Veroli (C), 90' Filippi (C), 90'+6 Zullu (C)

Espulsi: 74' Masala (C)

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Viareggio Cup, ufficializzate altre due partecipanti