x

x

Storie di Primavera

 

Il Comitato Esecutivo UEFA ha scelto le sedi della fase finale dei Campionati Europei UEFA Under 21 del 2023. La competizione, la seconda a 16 squadre dopo quella che si disputerà nel 2021 in Ungheria e Slovenia, verrà ospitata dalla Romania e dalla Georgia. Il torneo - si legge sul sito della UEFA - si giocherà in quattro stadi della Romania (due a Cluj-Napoca e due a Bucarest) e in quattro della Georgia (Batumi, Poti, e due a Tbilisi). La gara d'apertura si disputerà in Romania, la finale in Georgia.

Le due Nazioni ospitanti hanno già in tasca di diritto la qualificazione alla fase finale del 2023, mentre le qualificazioni per gli altri 14 posti verranno disputate nel corso del 2021 e del 2022. Le 16 squadre che si qualificheranno alla fase finale verranno divise in quattro gironi da quattro: le quattro vincitrici e le quattro seconde approderanno alla fase a eliminazione diretta. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
ESCLUSIVA MP - Parla Porchia, ex direttore del Trapani: "Fallimento ferita aperta; mio calcio era diverso. Pronto per nuova avventura"