x

x

Storie di Primavera

Asseminello (Cagliari)
Asseminello (Cagliari)

Al centro sportivo “ Asseminello ” è in programma alle ore 15:00 la sfida tra Cagliari e Atalanta, match valido per la 26^ giornata del campionato Primavera 1. I padroni di casa reduci da due vittorie in casa contro Genoa e Bologna, ha consolidato il secondo posto, con 45 punti; la dea di mister Brambilla ha vinto e convinto contro la corazzata Fiorentina, imponendo il proprio gioco e mantenendo la porta inviolata, per compiere il salto decisivo gli orobici dovranno battere il Cagliari e  imporsi come valida rivale per la lotta scudetto. Seguite l'andamento LIVE e il tabellino dettagliato su MondoPrimavera.com!.

CRONACA

1' INIZIA IL MATCH! Saranno i sardi a manovrare il primo possesso.

5' Due occasioni non sfruttate dalla dea, i sardi prendono le misure.

10' Tanta lotta a metà campo tra le due compagini, è una partita dura e maschia.

13' GOL ATALANTA! Tutto da destra, con Renault che premia la sovrapposizione di Oliveri, l'esterno atalantino supera un avversario e batte Fusco con una traiettoria lenta ma angolata.

18' Cross in mezzo dalla sinistra per Omar, l'attaccante svedese non riesce a controllare e subisce l'arrivo della difesa sarda che recupera la sfera e spazza.

23' Perde una pallone velenose la retroguardia orobica, recupera Tramoni che scambia con Luvumbo, rimedia con un super intervento Berto.

24' GOL PAZZESCO DI SIDIBE! Fa tutti il numero 8 della dea che dribbla due avversari con una magia, prende la mira e da lontanissimo supera Fusco.

29' Cagliari che cerca di accorciare le distanza, la squadra di Brambilla vuole mantenere il risultato aumentando il pressing e stringendosi in fase difensiva.

34' Calco di punizione da posizione interessante per il Cagliari con una magia di Desogus che costringe i difensori a far fallo.

38' Impreciso Lovumbo che poteva lanciare in campo aperto Tramoni, capisce tutto la retroguardia difensiva orobica.

43' Si fa vedere la squadra di Agostini nei pressi dell'area di rigore della dea, una paio di cross pericolosi potevano bucare la difesa ospite.

45' PARATA DI SASSI! Miracolo del portiere atalantino su calcio di punizione di Conti, traiettoria pericolosa letta bene dall'estremo difensore ospite.

45'+1' TERMINA IL PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione sul risultato di 0-2, con una partita ordinata dei giovani di Brambilla che hanno saputo creare occasioni minacciose, i sardi imprecisi e inoperosi, unica occasione la punizione di Conti.

45' RICOMINCIA LA GARA! Gli orobici in possesso della sfera.

46' GOL CAGLIARI! Errore di Del Lungo che sbaglia il passaggio , recupera palla Desogus che supera Sassi e a porta sguarnita deposita la palla in rete.

47' GOL ATALANTA! Arriva subito la risposta orobica, con una super conclusione di Oliveri che bacia l'incrocio.

52' Ottima iniziativa di Desogus che prova a mettere in difficoltà Sassi ma il portiere atalantino blocca la conclusione con i guantoni.

58' Iovu claudicante regala il possesso ad Omar che serve in mezzo Sidibe, prova la conclusione l'ivoriano ma mura la difesa di casa.

62' GOL CALGIARI! Fa tutto Lovumbo, l'angolano supera Del Lungo e regala un cioccolatino a Desogus che deve solo spingere la sfera in rete, doppietta per il numero 10 sardo.

66' Calcia sul primo palo Renault che tenta di sorprendere Fusco, ma il portiere sardo attento riesce a bloccare la conclusione.

68' OCCASIONE CAGLIARI! Ancora Lovumbo pericoloso tra linee, l'attaccante angolano tenta la conclusione a rete ma trova l'opposizione di Sassi.

72' GOL CAGLIARI! Rigore conquistato da Lovumbo su fallo di Bernasconi, sul dischetto c'è Desogus che sbaglia il penalty ma sulla ribattuta c'è Yanken che deposita la sfera in rete.

78' Sardi che adesso ci credono, dea in bambola , scossa dai 2 gol subiti.

82' Ancora Cagliari pericoloso con Luvumbo e Desogus, il fantasista sardo commette fallo a causa di una rovesciata vista dall'arbitro come gioco pericoloso.

86' Conclusione di Chiwisa che sfrutta un ottimo passaggio di Renault, ma la sfera finisce alta sopra la traversa.

88' DEA IN VANTAGGIO! Miracolo di Fusco su Chiwasa, il centrocampista zambiano sbaglia un occasione ghiotta, sulla ribattuta ritrova la palla tra i piedi Renault che la spedisce sotto il sette.

90'+5' TERMINA IL MATCH! Finisce la sfida con un rocambolesco 3-4, entrambe le squadre meritavano la vittoria ma i giovani di Brambilla grazie al gol di Renualt è riuscita a portarsi in vantaggio e smorzare la gioia dei sardi che hanno compiuto una straordinaria rimonta.

IL TABELLINO DI CAGLIARI-ATALANTA

Marcatori: 13' e 47' Oliveri (A), 24' Sidibe (A), 46' e 62' Desogus (C), 72' Yanken (C), 88' Renault (A)

Cagliari: Fusco, Zallu, Palomba, Iovu, Conti (dal 60' Carboni) , Kourfalidis (dal 85' Schirru) , Desogus, Astran , Cavuoti (dal 60' Yanken), Tramoni (dal 89' Pulina) , Luvumbo. A disposizione: D'Aniello, Delpupo, Corsini, Carboni, Caddeo, Schirru, Vitale, Pulina, Vinciguerra, Murru, Secci, Yanken. 

Atalanta: Sassi, Del Lungo, Zuccon, Cittadini, Renault, Sidibe, Oliveri, Chiwisa, Omar (dal 62' Pagani), Berto, Bernasconi (dal 72' Giovane). A disposizione : Bertini, Roaldsoy, Hecko, Pagani, Regonesi, Giovane, Stabile.

Ammoniti: Iovu (C) , Oliveri (A), Chiwisa (A), Luvumbo (C), Zallu (C)

Arbitro: sig. Perri sez. Roma

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Primavera 3, Palermo-Catanzaro 2-0: doppio vantaggio che permette ai rosanero di accedere alla fase nazionale dei play off