x

x

Pisa
Pisa

Entra nel vivo la stagione del Pisa Primavera. Dopo la discontinuità mostrata lo scorso anno, i nerazzurri si stanno rivelando una delle sorprese del girone B di Primavera 2. Dopo 15 giornate, i ragazzi di Innocenti occupano il terzo posto in classifica, a -6 punti dalla vetta. Numeri che confermano il lavoro sulla crescita dei giovani portato avanti dai toscani. A proposito di linea verde, nei giorni scorsi il Pisa ha chiuso per l'arrivo di un attaccante dalla Serie D. 

Pisa, ufficiale l'arrivo di Pavanello: il comunicato

Il Pisa è una delle squadre più attive sul mercato. Dopo aver chiuso per l'arrivo di Bonfanti dal Modena, i nerazzurri sarebbero alla ricerca di un nuovo centrocampista, con Amatucci della Fiorentina in cima alla lista. Non solo presente. I nerazzurri infatti hanno chiuso per l'arrivo di Andrea Pavanello dal Campodarsego, squadra che milita nel girone C di Serie D. L'attaccante classe 2005 non si trasferirà subito in Toscana, ma rimarrà in Veneto per gli ultimi mesi di campionato. Ecco il comunicato ufficiale del Campodarsego: “Il Campodarsego Calcio informa di aver ceduto al Pisa, società iscritta al campionato di Serie B, le prestazioni sportive dell’attaccante Andrea Pavanello. Classe 2005, Pavanello, la cui cessione è stata formalizzata nella giornata di oggi, sosterrà giovedì prossimo le visite mediche. Il giocatore, prodotto del vivaio biancorosso, rimarrà fino a fine stagione a Campodarsego, a disposizione del tecnico Cristiano Masitto”. 

Pisa Primavera
Pisa Primavera

Pavanello, numeri e caratteristiche tecniche

Nonostante la giovane età, Andrea Pavanello ha saputo ritagliarsi uno spazio da protagonista all'interno di un campionato difficile come quello di Serie D. Dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile del Padova, nel 2022 è passato al Campodarsego. Dopo una stagione di apprendistato, quest'anno Pavanello è tra le rivelazioni della formazione allenata da Cristiano Masitto. Il classe 2005 è una prima punta strutturata fisicamente (195 cm d'altezza), veloce e in grado di svariare molto lungo il fronte offensivo. Fino a questo momento, il 19enne ha totalizzato 6 reti e 3 assist in 21 presenze, tra campionato e Coppa Italia Serie D. Numeri che hanno attirato l'interesse del Pisa, squadra da sempre attenta sulla crescita dei giovani. Inoltre, non è da escludere una partecipazione di Pavanello alla Viareggio Cup, da sempre una vetrina di talenti. Il classe 2005 infatti potrebbe essere tra i convocati dalla Rappresentativa di Serie D. Nonostante il torneo sia riservato alle formazioni U18, l'attaccante potrebbe essere tra quei fuoriquota che potrebbero permettere alla formazione di Giuliano Giannichedda di fare un'importante salto di qualità. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, gli highlights di Atalanta-Milan 1-0 - VIDEO