x

x

Storie di Primavera

Nel weekend si riaccendono le luci sul campionato Primavera 2, che vedrà andare in scena le partite valide per la 4^ giornata. Tra le gare in programma oggi pomeriggio pe quanto riguarda il Girone B, c'è anche Crotone-Cosenza. Partenza sprinti in campionato per i pitagorici, a quota 7 punti dopo 3 turni e reduci dal brillante successo per 2-3 ottenuto in casa del Livorno. Non si può dire lo stesso per i lupi, ancora fermi a 0 punti e con il morale sotto i tacchi dopo lo 0-2 casalingo contro il Benevento. Per sapere come andrà il derby calabrese, appunatmento alle ore 15.00 al campo comunale Baffa di Cotronei (KR).

LA CRONACA

Inizialmente la partita è molto equilibrata, con le due squadre che si studiano e tendono a non scoprirsi eccessivamente. Serve un episodio per sbloccare il match e ciò avviene al 32', quando l'arbitro fiischia un rigore a favore del Cosenza che Aceto tarsforma con freddezza. Il Crotone non riesce a reagire, tanto nel primo tempo quanto ad inizio ripresa. Raddoppia invece il Cosenza, al 78' con Aceto. La partita potrebbe riaprirsi nei minuto finali, con il rigore trasformato da Rodio. La squadra di Ferraro riesce a resistere e, al fischio finale dell'arbitro, può festeggiare la prima vittoria del campionato. Finale di gara nerovoso, con De Rose e Amerise espulsi.

IL TABELLINO DI CROTONE-COSENZA PRIMAVERA

Marcatori: 32' rig. Sueva (CO), 78' Aceto (CO), 90' rig. Rodio (CR).

Crotone: D'Alterio, Panza, Rodio, Yakubiv (67' Amerise), Simone, Mariani, Manglaviti (46' Noce), Itrak, Sapone (49' Sem), Basile, Trotta (80' Miruku). A disposizione: Sorrentino, Nicotera, Miruku, Amerise, Lucanto, Noce, Lerose, Tricoli, Sem, Bastianelli, Marcello. Allenatore: Ivan Moschella.

Cosenza: Rugna (90' Patitucci), Cajazzo, De Rose, Rodio, Aceto, Ficara, Licciardiello (58' Belcastro), Maresca, C.La Vardera (87' Prestianni), Sueva (87' Oi), Florenzi. A disposizione: Patitucci, Piscopo, Chiodo, S. la Vardera, Prestianni, Francia, Bayslach, Azzaro, Oi, Cifarelli, Belcastro, Kirilov. Allenatore: Emanuele Ferraro.

Ammoniti: 27' Florenzi (CO), 42' Maresca (CO), 50' Yakubiv (CR), 51' Aceto (CO), 66' Noce (CR), 82' Simone (CR)

Espulsi: De Rose (Co), Amerise (CR) a fine partita.

Arbitro: Sig. Cosso di Reggio Calabria.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Iniziati i lavori allo Stadio dei Pini: obiettivo riapertura per la Viareggio Cup 2020