x

x

Storie di Primavera

Al campo sportivo "Masini" va in scena la sfida tra Rappresentativa Serie D e Ladegbuwa, match valido per la 3^giornata del gruppo B. Dopo la vittoria netta contro l'Imolese, nell'ultimo turno la selezione di Giannichedda è stata fermata dal Recife. Per andare avanti, la rappresentativa deve vincere senza preoccupparsi di ciò che accadrà sull'altro campo. Ma attenzione perchè il Ladegbuwa ha dimostrato di essere una squadra tosta vincendo la prima gara e giocando una buona prima parte di gara contro l'Imolese. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com! 

CRONACA

3': palla persa a centrocampo dalla squadra nigeriana, si avventa sulla sfera di gioco Opoola che però viene subito fermato da un difensore avversario.

6': pressing alto del Ladegbuwa che mette in difficoltà Del Sorbo costretto a buttare la palla in rimessa laterale. Portiere della Rappresentativa condizionato anche dalle condizioni critiche del terreno di gioco.

10': inizio proprositivo della squadra di Dias Cardoso con la squadra di Giannichedda che dovrà fare attenzione al trio di attacco.

12': azione confusionaria con Damilola che dal limite dell'area, blocca Del Sorbo.

14': salta la linea di centrocampo Opoola che si allunga però troppo la palla. Peccato per il controllo sbagliato.

17': prova ad aumentare il ritmo la Rappresentativa che da qualche minuto sta cercando di rinchiudere gli avversari nella loro metà campo.

20': angolo dalla sinistra per i padroni di casa, colpo di testa di Castellini ma la palla finisce alta.

23' GOAL DELLA RAPPRESENTATIVA: scende sulla sinistra un ispirato Parlanti, cross in mezzo per Opoola che prende l'ascensore e di testa batte Haruna.

29': possibile penalty per la Rappresentativa con Momoh che strattona in maniera abbastanza plateale la maglia di Opoola. Brivido per i nigeriani.

31': gioca con maggiore tranquillità adesso la compagine di Giannichedda che rispetto ai primi minuti sta gestendo con continuità la sfera di gioco.

38' RADDOPPIO DELLA RAPPRESENTATIVA: palla messa in mezzo per Cupani che di tacco serve sul secondo palo ancora una volta Opoola che batte Haruna e porta la rappresentatiba sul due a zero.

43': possesso palla del Ladegbuwa che in maniera abbastanza confusionaria sta cercando di trovare la rete che permetterebbe ai nigeriani di andare all'intervallo con maggiore fiducia.

45+1 FINE PRIMO TEMPO: conduce per due reti a zero la Rappresentativa grazie alla due reti firmate da Opoola. In questo momento, complice anche il pareggio del Recife, la squadra di Giannichedda passerebbe come prima. Appuntamento per il secondo tempo.

COMINCIA LA SECONDA FRAZIONE

46': doppio cambio nei nigeriani con Dias Cardoso che butta nella mischia Akande e Victor

49': contrasto ruvido tra Akande e Del Sorbo con il neoentrato che scivola colpendo con i tacchetti il portiere della Rappresentativa.

52': fase di gestione della gara da parte della squadra di Giannichedda che sta evitando di forzare la giocata.

54': prezioso il lavoro fino ad ora svolto da Cupani che anche in questo caso conquista una punizione da posizione interessante.

58': accenno di rissa tra Cupani e Godwin. Arriva il direttore di gara che decide di ammnonire entrambi i giocatori.

64': prova un tour de force il Ladegbuwa, palla spezzata da Carnevale che trova Cupani. Prezioso ancora una volta il lavoro del numero 23 che si guadagna un'altra punizione importante.

68': altro errore in fase di impostazione del Ladegbuwa, si avventa sulla sfera di gioco Carnevale che viene steso da un intervento in ritardo di Lawal. Giallo inevitabile per il difensore nigeriano

70': grosso rischio di Castellini che scivolando rischia di franare in area di rigore su Garuba. Esce in presa sicura Del Sorbo e concede punizione alla Rappresentativa.

76' LADEGBUWA IN DIECI: fuga verso la porta di Opoola, intervento da ultimo uomo di Lawal che stende l'attaccante della Rappresentativa. Doppio giallo e quindi rosso per il difensore nigeriano.

78' TRIS DELLA RAPPRESENTATIVA: goal su calcio di punizione di Giacchino che batte sul secondo palo Haruna.

80' LADEGBUWA IN NOVE: smanacciata di Emmanuel che stende Castellini. Nigeriani in nove uomini.

84': sta succedendo di tutto alla stadio Masini con il pubblico nigeriano che ha provato l'invasione di campo. Il direttore di gara è stato costretto a sospendere la partita. 

FINISCE LA PARTITA: con cinque minuti di anticipo rispetto al tabellino di marcia, l'arbitro decreta la fine della partita. Succede di tutto nel finale con la squadra nigeriana che ha abbandonato il terreno di gioco. Vittoria secca della Rappresentativa che passa agli ottavi di finale. Eliminazione invece per il Ladegbuwa.

 

 

 

IL TABELLINO DI RAPPRESENTATIVA SERIE D-LADEGBUWA

Marcatori: 24',38' Opoola(R), 78' Giacchino(R)

Rappresentativa Serie D: Del Sorbo; Castellini, Colombara, Rossi, Bonetti, Giacchino, Parlanti(65'Pugliese),  Barbera, Opoola, Carnevale, Cupani(65'Traini). A disp: Mangiapoco; Canale, Cellamare, Crestani, Maffei, Mascella, Pugliese, Pimazzoni, Traini, Nardella, Maccari, Semprini, Iaccarino All: Giuliano Giannichedda

Ladegbuwa: Haruna; Agor, Lawal, Godwin, Mutiu(46'Akande), Biliaminu, Cornelius(55'Garuba), Momoh, Alieson, Damilola(55'Kazeem), Gbolahan(46'Victor). A disp: Gift; Adesanya, Johnson, Garuba, Kazeem, Sunday, Tijani, Akande, Emmanuel, Victor, Akan, Azeez, Trawally.All: Dias Cardoso

Ammoniti: Cupani(R), Godwin(L), Lawal(L)

Espulsi: Lawal(L), Emmanuel(L)

Arbitro: sig.Marino sez.Pisa

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Rappresentativa Serie D-Ladegbuwa, le pagelle dei ragazzi di mister Giannichedda: Opoola cinico, Parlanti instancabile