x

x

Storie di Primavera

E' terminato con un buon successo per 5-0 il test amichevole disputato nella giornata di ieri a Coverciano tra la formazione azzurra Under 21 e la selezione Under 18, guidata dal commissario tecnico Daniele Franceschini. Le reti della squadra guidata dal ct Nunziata portano le firme di Miretti, Casadei, Oristanio e Sebastiano Esposito. 

Un buon test per l'Under 21 in vista della gara contro la Norvegia, in programma martedì pomeriggio alle ore 17.30 contro la Norvegia. L'Under 18 chiude invece quattro giorni di stage presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (PI).

LE DICHIARAZIONI DI NUNZIATA

"Cercavamo delle risposte su alcune cose che abbiamo provato, e sono arrivate - le parole di Carmine Nunziata, riprese da FIGC.it - Ringrazio i ragazzi dell'Under 18 e Franceschini per averci dato la possibilità di giocare questa partita. C'è sempre da migliorare ma le indicazioni sono sicuramente interessanti. Abbiamo cercato di far mettere l'Under 18 con un sistema di gioco simile a quello utilizzato dalla Norvegia, e io ho cercato di dare spazio a tutti: qualcuno ha giocato meno, qualcuno di più, per cercare di arrivare a un livello di condizione analogo per tutti. Dispiace per le assenze di Colombo, Koleosho, Fazzini e per le condizioni fisiche non perfette di Bove, ma abbiamo tanti giocatori validi". 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Under 17, prima fase di qualificazione agli Europei: i convocati del ct Favo