x

x

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Con entrambe il pass in tasca verso la fase successiva, in vista degli Europei Under 19 che si disputeranno nel 2020 in Nord Irlanda, Italia e Slovacchia si sono affrontate questo pomeriggio allo stadio "Giorgio Calbi" di Cattolica (RN) per conquistare il primato nel girone della fase èlite. A spuntarla sono gli azzurrini del commissario tecnico Alberto Bollini con un netto risultato di 3-0.

Italia avanti alla mezz'ora del primo tempo con una conclusione di destro di Riccardi (al terzo gol in tre partite) su assist di Esposito: il capitano azzurro, in avvio di ripresa, realizza in fotocopia il raddoppio sempre su assist di Esposito. Al 60' Bollini decide di dar fiato a Riccardi per far posto a Ricci, un minuto più tardi il centrocampista Fagioli chiude i conti con il terzo gol. L'Italia dunque chiude a punteggio pieno il girone della fase èlite: gli Europei del 2020 sono più vicini.

IL TABELLINO DI SLOVACCHIA-ITALIA UNDER 19

Marcatori: 30' Riccardi (I), 52' Riccardi (I), 61' Fagioli (I).

Slovacchia: Surovčík; Vasiľ (46' Tandara), Mesík, Malý, Tóth; Lichý, Danek (63' Danek), Nebyla (77' Lavrinčík); Bernát (77' Letenay), Bobček (63' Bašista), Nemčík. A disp.: Rehák, Veselovský, Suslov, Bari, Iľko. All.: Rusnák.

Italia: Russo; Ponsi, Okoli, Ntube, Colombini; Gyabuaa, Rovella (90' Cangiano), Fagioli (77' Salcedo); Riccardi (60' Ricci); Esposito (90' Petrelli), Piccoli (77' Greco). A disp.: Brancolini, Pierozzi E., Gozzi Iweru, Armini. All.: Bollini.

Arbitro: Jens Maae (Danimarca).

Ammoniti: Rovella (I).

 

Fonte: tuttonazionali.com

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Italia-Armenia,le pagelle degli azzurrini: un super Kean trascina l'Italia, Carnesecchi un muro insuperabile