x

x

Allo stadio Ricci di Sassuolo alle ore 15 di domani andrà in scena il primo appuntamento della Primavera Tim Cup tra Sassuolo e Pisa. C'è molta curiosità su questa sfida tra due squadre profondamente cambiate e con voglia di far bene per ingranare la marcia giusta già dai blocchi di partenza. I padroni di casa sono reduci da due pesanti sconfitte in campionato, ma mister Turrini non ha intenzione di prolungare questa striscia negativa. Dall'altro lato I toscani neopromossi in Primavera 2B hanno dimostrato le loro qualità con il successo in casa per 3 a 1 contro il Cosenza. Insomma ci aspetta una sfida ricca di emozioni.

LA PARTITA

Come riporta sassuolonews.net, mister Turrini si affida a Pellegrini centravanti per portare a casa il risultato e passare il turno. Inizia subito forte la formazione neroverde mettendo la freccia dell'1 a 0 al 26' grazie alla conclusione vincente di Pellegrini. Il gioellino neroverde si ritrova in area e scarica un buon tiro, la palla viene sporcata da una deviazione e Iacoponi viene sorpreso. Non si ferma la carica dei padroni di casa che vogliono il bis, questa volta con Manara, su suggerimento di Manzari prova la conclusione ma il tiro è strozzato, palla che sfiora l'incrocio dei pali e ancora brividi per i toscani. sul finire del primo tempo c'è spazio per una doppia occasione del Pisa prima con Di Benedetto e poi con Penco ma il primo tempo si chiude sull'1 a 0 per il Sassuolo.

Nella ripresa il copione non cambia, buon fraseggio palla dei ragazzi di Turrini che sembrano ormai giocare sul velluto. Al primo errore dei toscani i neroverdi ne approfittano e mettono in ghiaccio la partita al 57'. È Steau l'autore del raddoppio con un tiro dai 25 metri ancora una volta deviato, che beffa il portiere del Pisa. Il Sassuolo archivia la vittoria e può festeggiare il passaggio al secondo turno.

IL TABELLINO DI SASSUOLO-PISA

Marcatori: Pellegrini 26' (S), Steau 57' (S).

Sassuolo: Vitiello, Saccani, Pinelli, Steau, Nagy, Midolo, Oddei (71' Aurelio), Martini (28' Manzari), Manara (81' Mattioli), Artioli (71' Notari), Pellegrini (36' Bartoli). A disposizione: Vitale, Shiba, Pilati, Bellucci, Ahmetaj, Mehmetaj, Rubino.

Pisa: Iacoponi, Pagliai, Pastacaldi (60' Soldani), Penco, Masetti, Galligani (60' Liberati), Seriani 62' Boldrini), Iovino (60' Arapi), Buffa, Di Benedetto, Campigli (74' Carelli). A disposizione: Balli, Liberati, Caradonna, Fagni, Macchi, Maggi, Orsucci, Silvestri.

Ammoniti: Di Benedetto (S), Midolo (S).

Espulsi:

 

 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 1, la classifica aggiornata dopo il weekend