x

x

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

È tempo di recuperi in Primavera 1 e Genoa e Juventus si affrontano per tornare in pari con le altre squadre al campo Bagato 9 di Genova. I rossoblù, reduci da una sconfitta estenuante sul campo pesantissimo del Bologna, dovranno cercare di confermare il proprio ottimo andamento casalingo. La Juventus, invece, cerca i tre punti per riagganciare di prepotenza la zona playoff e per replicare il successo esterno sull'altra genovese firmato Petrelli e Sene.

Per sapere come andrà a finire, segui il Live su Mondoprimavera.com!

CRONACA

INIZIA LA GARA!

2' - SUBITO GOL! DRAGUSIN! Fagioli scodella in mezzo una punizione dalla trequarti destra, Raggio sembra controllare la traiettoria del pallone ma se lo lascia sfuggire, dietro di lui Dragusin con la zampata la spinge dentro! Juventus in vantaggio!

8' - Ci prova il Genoa con Klimavicius! Servito da un bel pallone di Moro sul taglio in zona centrale, il centravanti del Genoa prova a concludere incrociando il tiro, troppo debole però e Israel blocca.

10' - Petrelli, molto aggressivo, rischia una brutta entrata su Serpe! Nulla di grave 

11' - Moro trova un pallone vagante in area e prova a concludere goffamente verso la porta. Tiro svirgolato e palla a lato.

21' - Flipper in area della Juventus creato da una punizione di Rovella verso il dischetto del rigore. La palla rimane vagante ma la ddifesa spazza.

22' - Fagioli! Sene dalla destra converge verso il centro e serve Fagioli che accorre al limite dell'area: controllo e destro ad incrociare, fuori di pochissimo!

24' - Eboa sguscia in mezzo a tante maglie bianconere e conclude col destro ad incorciare: tiro deviato in corner

28' OCCASIONE GENOA! Corner di Rovella battuto benissimo al centro dell'area, Raggio tutto solo incorna ma Israel è ben posizionato! Sul ribaltamento di fronte ci prova Petrelli con un sinistro troppo centrale

33' - ANCORA GENOA! Masini trova con un bel filtrante Moro in area che a tu per tu col portiere prova il pallonetto. Ma attenzione, Dragusin segue l'azione e salva miracolasamente in scivolata, che chiusura!

34' - Intanto Israel è rimasto a terra per una ginocchiata ricevuta involontariamente dal suo compagno Dragusin. Niente di grave per fortuna

41' - OCCASIONISSIMA JUVENTUS! Cross basso dalla destra di Rafa Bandeira e Vodisek riesce a smanacciare prima che arrivi Leone!

42' - Sul contropiede il Genoa vicino al pareggio con Moro su una bella palla di Eboa ma Israel è coraggioso in uscita

43' - EBOA!!!! FA TUTTO DA SOLO, PAREGGIO GENOA! Inarrestabile Eboa parte sulla trequarti in serpentina solitaria, destro da fuori sotto le gambe dei difensori, che gol!

45' - PETRELLI SU PUNIZIONE! CHE MAGIA! Dal limite dell'area Petrelli segna una punizione splendida che passa sopra la barriera e si insacca vicino al palo. Subito la Juventus rimette le cose in chiaro!

45+3' - Prova a rispondere su punizione Rovella dai venticinque metri. in brutto stile, ma Israel neutralizza. 

FINE PRIMO TEMPO

49' - Zennaro si libera bene sulla trequarti e prepara la conclusione, Dragusin è ben posizionato e respinge.

51' - Israel, che uscita! Lisboa crossa un apllone coi giri contati sulla testa del gigante Klimavicius che prende il tempo a tutti ma Israel è provvidenziale ad uscire e a stoppare con sicurezza il colpo!

53' - Contropiede della Juventus con Sene in profondità che prova la conclusione ma Serpe è bravissimo a chiudergli lo specchio!

54' - Gozzi ad un passo dal 1-3 su corner, ma il suo colpo di testa da corner è troppo alto!

55' - Rovella scarta tutti e prova la conclusione dal limite dell'area ma viene murato sul nascere

60' - Corner pericoloso con Serpe che fa la spondo per Moro ma la difesa della Juventus riesce in qualche modo ad allontanare

61' - Cambio per la Juventus: esce Leone ed entra De Winter

64' - RAGGIO! SI FA PERDONARE DOPO L'ERRORE INIZIALE! Corner di Rovella perfetto sulla testa di Raggio che resiste alla trattenuta e di testa incorna in rete.

65' - GENOA VICINISSIMO AL TERZO GOL! Cross sul secondo palo che arriva sulla sinistra a Zennaro che a botta sicura cerca la porta ma Dragusin salva sulla linea a porta sguarnita!

70' - Per la Juventus dentro Pablo Moreno al posto di Sene

75' - Cross apparentemente innocuo dalla destra di Rafa Bandeira che Vodisek deve smanacciare poichè ingannato dal vento

76' - Petrelli per Da Graca e dentro Sekulov per Ahamada nella Juventus

79' - Dal Genoa esce lo stremato Klimavicius al posto di Buonavoglia

82' - Fagioli con personalità prova a piazzare dai venticinque metri ma il tiro è troppo debole e centrale

85' Rovella dal lato sinistro dell'area prova direttamente su punizione ma Israel intuisce e repinge con i pugni

88' Anzolin anticipa il cross di Lisboa su cui stava accorrendo Moro e compie un salvataggio miracoloso!

TRE MINUTI DI RECUPERO

90+1' Dal Genoa dentro Conti per Moro

FINE PARTITA

IL TABELLINO DI GENOA-JUVENTUS

Genoa: Vodisek, Piccardo, Lisboa, Raggio, Serpe, Rovella, Eboa, Masini, Zennaro, Moro (91' Conti), Klimavicius (79' Buonavoglia) 

Juventus: Israel, Bandeira, Anzolin, Gozzi, Dragusin, Leone (61' De Winter), Ahamada (76' Sekulov), Tongya, Fagioli, Petrelli (76' Da Graca), Sene (70' Moreno). 

Marcatori: 2' Dragusin (J), 43' Eboa (G), 45' Petrelli (J), 64' Raggio (G)

Ammoniti: Zennaro 83' (G), Bandeira 84' (J)

Espulsi:

Arbitro: Miele

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Genoa-Juventus, le pagelle dei grifoncini: Rovella e Masini perfetti, deludono i due attaccanti