x

x

Genoa-Fiorentina: le pagelle dei rossoblù

Russo 6: il portiere genoano deve compiere grossi interventi durante l’arco della gara. Quando viene chiamato in causa, si fa trovare sempre pronto.

Piccardo 7: grande partita per il terzino destro, che si dimostra incisivo in entrambe le fasi. Nel primo tempo chiude tutte le incursioni viola sulla sua corsia di competenza, mentre nella ripresa pensa maggiormente a spingere e a servire gli attaccanti rossoblù con cross invitanti. (dal 91’ Gasco s.v.).

Da Cunha 6: gara di grande attenzione da parte sua, raramente si fa cogliere impreparato dai giocatori offensivi gigliati.

Njie 6,5: sfrutta nel migliore dei modi la sua fisicità, limitando in più occasioni i giocatori viola che entrano in area di rigore. Tante buone chiusure da parete sua.

Adamoli 6: si fa notare in più occasioni sulla corsia di sinistra. Diverse discese da parte sua, che aumentano la pericolosità dell’azione genoana.

Karic 6: sempre nel posto giusto al momento giusto. In aiuto alla difesa quando la Fiorentina attacca, presente in fase offensiva quando il Genoa alza il baricentro.

Rovella 7: uno dei giocatori più decisivi per la vittoria genoana. Importanti due sue giocate nel corso della ripresa, ovvero il lancio per Bianchi in occasione dell’espulsione di Ferrarini e l’assist per il gol vittoria di Cleonise.

Masini 6: sempre in agguato in zona offensiva, pronto a raccogliere i suggerimenti dei compagni. Anche tanta sostanza in mediana da parte sua.

Dalmonte 5,5: prova in più occasioni ad incidere negli ultimi metri, partendo da destra per poi accentrarsi. Dopo buone iniziative, è sempre impreciso nell’ultimo tocco. (dall’80’ Ventola s.v.).

Verona Gronberg 5,5: buono il suo lavoro di pressing costante su Lakti nel corso del primo tempo. Si vede poco in fase offensiva. (dal 59’ Cleonise 7,5: impatto devastante sul match per l’olandese, che prima serve a Bianchi un ottimo assist e poi firma il gol da tre punti con un diagonale vincente).

Bianchi 6: lotta per tutta la partita con i difensori viola, non venendo sempre ben assistito dai compagni. Più pericoloso nel corso della ripresa, con un paio di conclusioni terminate fuori di poco. (dal 91’ Zvekanov s.v.).

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Primavera 1, il programma delle Fasi Finali: campi, orari e sedi dei match