x

x

Fonte: Ternana Calcio
Fonte: Ternana Calcio

Tamburelli 6: Vigile e attento ad intervenire per sventare le azioni avversarie

Benedetti 6: Buona fase difensiva ed offensiva per il terzino rossoverde. Attivo in chiusura e copertura, non dimenticando di supportare le azioni avanzate.

Bellardinelli 6.5: Vera e propria spina nel fianco della difesa biancorossa, spinge tanto sull'out di destra arrivando spesso in area a servire diversi cross. Attento anche in fase difensiva dove anticipa spesso gli avversari e ne impedisce il passaggio.   (dal 78' De Mutis S.v)

Incerti 7: Si trova dappertutto all'interno del campo, non lascia passare niente e nessuno. Domina anche per via aerea ed è proprio di testa che serve l'assist del gol del vantaggio 

Gaggiotti 6.5: Ottima prova anche per lui. Difende e intercetta le azioni per poi far ripartire in avanti la squadra.

Nunzi 6.5: Prova di sostanza all'interno del campo, recupera tanti palloni stroncando le azioni della squadra di mister Formisano.

Lamberti 6: Galleggia a metà tra attacco e difesa per aiutare entrambi i ruoli. Sfiora la rete con un gran tiro, poi corre tanto per bloccare le ripartenze.   (dal 78' Niosi)

Canciani 6.5: Lotta nel mezzo del terreno di gioco, si inserisce spesso negli spazi lasciati dalla difesa e prova a sfruttare ogni pallone.      (dal 89' Giordano)

Falanga 6: A metà tra attacco e difesa, è protagonista di diverse occasioni della sua squadra poi non sfruttate al meglio. Complice di diversi recuperi e sgroppate dalla difesa, sembra poco lucido davanti la porta.

Giustini 6.5: Non c'è solo la traversa nella sua partita. Si muove su quasi tutto il fronte d'attacco per gestire al meglio i palloni che arrivano in quelle zone.    (dal 78' Monaldi)

Cissokho 7: Regala alla squadra il gol del vantaggio. Corre dall'inizio alla fine della partita e mette in difficoltà spesso gli avversari. Gioca basso per poter aiutare anche la retroguardia, nonstante ciò colpisce due traverse e sigla l'unica marcatura di giornata.      (dal 84' Libera)

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Ternana-Perugia, le pagelle dei grifoni: Lunghi e Maisto molto propositivi, Baietti salva ma non basta