x

x

Dal centro tecnico “Galli” di Casteldebole (BO) va in scena la sfida valida per la 30^ giornata del campionato Primavera 1 tra Bologna e Torino. Ancora invischiata nella lotta per non retrocedere, la squadra di Vigiani risiede al 13^ posto in classifica con 36 punti collezionati, due in più del Lecce quartultimo. Ma i rossoblù vengono da tre vittorie di fila tra le mura amiche, che hanno fatto vivere una Pasqua un po' più serena ai felsinei nonostante la sconfitta esterna contro l'Empoli per 2-1. A 5 giornate dalla fine della regular season ogni punto pesa di più, contro Hellas Verona e Pescara il Bologna si giocherà la permanenza in Primavera 1, ma anche la gara di oggi più dare una spinta in più agli emiliani. Di fronte arriva il Torino di Coppitelli, staccato di 7 punti dalla zona play-off e lontano 6 lunghezze dai play-out. Le sconfitte contro Cagliari e Fiorentina suonano come uno squillo di resa per i granata, che avranno a disposizioni gli scontri diretti contro Inter, Juventus e Atalanta per rendere più piccante il finale di stagione. Segui il live del match su MondoPrimavera.com

CRONACA

1' ⏳INIZIA LA PARTITA A CASTELDEBOLE!

3' Percussione veemente di Garbett che supera anche Stivanello e calcia da posizione defilata senza far impensierire Bagnolini.

8' Calcia anche Di Marco, dalla distanza, conclusione in bocca a Bagnolini.

12' Conformazione tattica particolare per la squadra di Coppitelli, con Angori posizionato davanti alla difesa e Gineitis largo a sinistra, mentre Di Marco agisce come mezzala sul lato mancino.

18' 🟨Di Marco inaugura la lista dei cattivi, intervento da dietro su Casadei.

19' Akhalaia insiste e supera Stivanello e Motolese, Bagnolini esce in tempo e sventa il pericolo.

25' Primo sussulto felsineo di Pagliuca, il suo destro si spegne a lato.

28' GRANDE CHANCE PER GARBETT! Scippo dei granata che trovano la difesa avversaria scoperta, Arnofoli mette una pezza su Zanetti, poi il neozelandese spedisce alto il pallone da ottima posizione.

29' 🟨Trattenuta su Cupani e giallo per Anton.

31' BAGNOLINI INSUPERABILE! Pagani mette un cross sulla testa di uno Zanetti liberissimo, il portiere di casa su tuffa ed evita che la zuccata termini in rete, si resta in parità.

38' Fastidio muscolare per Sakho, Vigiani pronto alla sostituzione.

40'🔄Sakho non ce la fa, dentro Amey.

42' Traiettoria morbida di Casadei su punizione, Milan accoglie il pallone in presa.

45'+2'⌛FINE PRIMO TEMPO! Reti bianche dalla prima frazione, il Toro fa la partita provando ad imbastire azioni pericolose, Bologna intento a rovinare le intenzioni degli avversari, per ora.

46'⏳INIZIA IL SECONDO TEMPO! Ancora 45' per le due squadre per sbloccare la partita.🔄Urbanski dà il cambio a Casadei e Raimondo entra per Cupani.

48'🔄Anche Arnofoli dà forfait per guai fisici, dentro Wallius per il quarto cambio di Vigiani.

50'🟨Intervento pericoloso di Garbett su Rocchi, giallo.

54' Bella finta di Urbanski al limite dell'area e mancino radente che termina a lato, primo tiro del secondo tempo.

59' ANCORA URBAKI AD UN PASSO DAL GOL! Sempre con il mancino sempre una conclusione ad incrociare a lato di poco, Milan prega e viene accontentato.

60'🟨Altro giro altro giallo per i granata, punita una trattenuta in ripartenza di Pagani su Pagliuca.

61'🔄Zanetti finisce la sua gara, spazio per il classe '97 Edera alla ricerca di minutaggio. Esce anche DI Marco per Savini.

63'🟨Pagliuca fa ammonire un altro avversario, è il turno di N'Guessan.

66'⚽ROCCHI! Bologna avanti! Diagonale che bacia il palo e passa sotto le gambe di Anton in maniera letale, grande verticalizzazione d'esterno di Pagliuca che vale l'assist dell'1-0.🟨 Ammonito l'attaccante di Vigiani per essersi tolto la maglia.

72'🔄Coppitelli inserisce un'altra punta: Caccavo entra per Pagani.

78'🔄Esce il mattatore del match Rocchi per Paananen.

79'🔄Finisce i cambi anche Coppitelli, fuori Anton per Vaiarelli e Akhalaia per Baeten.

80' TRAVERSA DI WALLIUS! Punizione letale dell'esterno rossoblù che lascia immobile Milan, la traversa tiene aperto il match.

84'🟨Terzo giocatore a beccarsi un giallo per un fallo su Pagliuca, ammonito Baeten.

87' Milan nega il raddoppio a Paananen dopo una punizione affilata del finlandese.

90' Edera prova a trafiggere Bagnolini sul primo palo con il mancino, tiro senza successo. 🕰Sei minuti di recupero.

90'+3' Stop di petto e tiro improvviso al volo di un Baeten lasciato libero di concludere in area, sfera che si impenna.

90'+7' ⌛FINITA! Quarta vittoria di fila in casa per il Bologna, che con questi tre punti tira un altro sospiro di sollievo vista anche la sconfitta odierna del Lecce. Torino ancora a secco di vittorie fuori casa, granata in controllo nel primo tempo, ma mai intensi abbastanza per affondare il colpo davanti ad un Bologna solido dietro.

IL TABELLINO DI BOLOGNA-TORINO PRIMAVERA

MARCATORI: 66' Rocchi (B)

BOLOGNA: Bagnolini, Sakho (dal 40' Amey), Stivanello, Motolese; Arnofoli (dal 48' Wallius), Casadei (dal 46' Urbanski), Bynoe, Pagliuca, Annan; Cupani (dal 46' Raimondo), Rocchi (dal 78' Paananen). A disp. Franzini, Acquah, Cavina, Corazza, Cossalter, Pietrellli, Mercier (all. Vigiani).

TORINO: Milan, N'Guessan, Anton (dal 79' Vaiarelli), Dellavalle; Pagani (dal 72' Caccavo), Garbett, Angori, Di Marco (dal 61' Savini), Gineitis; Akhalaia (dal 79' Baeten), Zanetti (dal 61' Edera). A disp. Vismara, Fiorenza, Polenghi, Reali, Wade, Lidkvist, Giorcelli (all. Coppitelli)

ARBITRO: Signor Andreano sez. di Prato

AMMONITI: Di Marco (T), Anton (T), Garbett (T), Pagani (T), N'Guessan (T), Rocchi (B), Baeten (T)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Primavera 1, Inter-Lecce 1-0: Jurgens riporta i nerazzurri al secondo posto