x

x

Storie di Primavera

LIVE - Primavera 2A, Udinese-Milan: formazioni, risultato e cronaca

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

 

Il campionato Primavera 2 si prepara a mandare in archivio il girone d'andata, con una undicesima giornata che, nel programma del Girone A, manda in scena un big match cruciale per gli equilibri di alta classifica. Al centro sportivo "Olivo" di Manzano si gioca Udinese-Milan, gara che mette di fronte la terza forza del campionato e la capolista, in un incrocio che promette scintille e grandi emozioni alla luce del brillante stato di forma di entrambe le formazioni. Mondoprimavera vi racconterà tutto live, con la diretta testuale seguita dalle pagelle dei protagonisti.

CRONACA:

1': PARTITI! Cominciata la sfida all'Olivo di Manzano.

10': Prima fase del match molto bloccata. È il Milan a tenere maggiormente il possesso palla, mentre l'Udinese si difende con molto ordine e tenta poi di ripartire.

15': È trascorso il primo quarto d'ora, ancora nessuna emozione nella sfida tra Udinese e Milan.

16': Perde palla il Milan sulla trequarti. Ballarini ci prova dal limite, ma il suo destro termina a lato. Subito dopo, colpo di testa di Pecorino sull'altro fronte. Palla alta.

23': Buona ripartenza dei padroni di casa, Ianesi cerca il cross da sinistra, ma il suo servizio è fuori misura e si spegne sul fondo.

28': Lancio lungo di Brambilla per Capanni. L'attaccante rossonero tenta un difficilissimo colpo al volo, senza fortuna. Palla molto lontana dalla porta difesa da Carnelos.

29': Primo giallo del match all'indirizzo di Oddi. Punito un suo intervento ai danni di Compagnon.

31': MIRACOLO DI SONCIN SU UN DESTRO A GIRO DI IANESI! L'attaccante friulano pesca il "sette" dai 20 metri, ma l'estremo difensore rossonero è superlativo e mette in corner.

33': MILAN IN VANTAGGIO! HA SEGNATO MALDINI! Errore difensivo di Biancon, Maldini ne approfitta e si presenta a tu per tu con Carnelos. Scavetto delizioso e vantaggio Milan a Manzano.

42': Pecorino va vicino al raddoppio. Cross di Oddi da sinistra, esce a vuoto Carnelos e la punta rossonera non riesce a coordinarsi per mettere il pallone in rete. Palla larga, ma grande brivido per i padroni di casa.

45': Destro di Ianesi dal limite, sugli sviluppi di azione da corner. Conclusione nettamente fuori misura.

45+1': FINISCE LA PRIMA FRAZIONE DI GIOCO. Milan in vantaggio all'intervallo sull'Udinese, grazie alla rete realizzata da Maldini al minuto 33. Dopo una prima mezz'ora povera di emozioni, la partita si accende e nel giro di 2 minuti arrivano i due episodi decisivi. Prima una grande parata di Soncin su Ianesi, poi il gol del fantasista rossonero su errore della difesa friulana. A tra poco per la ripresa dal Centro Sportivo "Olivo" di Manzano.

46': COMINCIA LA RIPRESA TRA UDINESE E MILAN.

47': Punizione dalla sinistra ben calciata da Kubala, Palumbo spizza di testa. Palla a lato, controllata da Soncin.

48': RADDOPPIO DEL MILAN! RETE DI CAPANNI! Pecorino calcia col sinistro, Carnelos non trattiene e sulla sua respinta difettosa Capanni non perdona, insaccando a porta sguarnita. 2-0 Milan.

51': GOL DI COMPAGNON! L'UDINESE RIAPRE IL MATCH! Bellissimo sinistro del numero 10 bianconero, su servizio di Ballarini. La sua conclusione si infila all'angolino basso alla sinistra di Soncin. 1-2.

53': Ammonito Michelis per un intervento in ritardo ai danni di Mazzolo.

55': Udinese che ha reagito benissimo al raddoppio del Milan, riaprendo subito la partita. Situazione ora apertissima.

59': Milan pericoloso con Maldini! Brescianini lo serve bene al limite, il figlio di Paolo si sposta il pallone sul sinistro e calcia in porta. Palla alta di poco sulla traversa.

60': Mischia pericolosa in area rossonera. Corner ben battuto da Compagnon, ma Biancon non riesce a coordinarsi per la battuta a rete e l'azione sfuma.

62': Ammonito Battistella per un fallo su Brescianini. È il primo giocatore dell'Udinese a finire sul taccuino di Zucchetti.

65': Palumbo col sinistro appena dentro l'area: palla alta. Poi ci prova anche Pecorino, senza fortuna.

69': OCCASIONE MILAN! Capanni chiude uno splendido scambio con Maldini, ma Carnelos gli nega la doppietta.

70': Primo cambio nel Milan: entra Olzer, esce Capanni.

71': Cambio anche nell'Udinese: Cum rileva Palumbo.

72': Ci prova subito Olzer, dal limite col sinistro. Goffa, ma efficace la presa di Carnelos.

73': Ancora Olzer, subito molto attivo. Sinistro alto.

74': Milan ancora pericoloso! Questa volta ci prova Pecorino, bravo Carnelos a respingere verso l'esterno.

75': Contropiede Udinese con il rapidissimo Ianesi che punta Oddi e poi spara alto col sinistro. I padroni di casa sono comunque vivi.

76': Oddi si fa male in questa occasione e viene rilevato da Stanga. Seconda sostituzione per Giunti.

79': Rigo viene ammonito per un fallo su Maldini, poi viene subito sostituito da Cristante. Al suo posto entra Ndreu.

85': Conclusione di Brescianini, su appoggio di Pecorino. Il sinistro del capitano rossonero termina lontano dalla porta di Carnelos. Subito dopo, ottima incursiona di Maldini, che rientra sul destro e viene anticipato da Ndreu al momento della conclusione. Ci sarà un corner per i rossoneri.

87': Altra sostituzione ordinata da Cristante: dentro Renzi, fuori Compagnon.

89': Giallo anche per Olzer, che trattiene Ndreu e viene sanzionato da Zucchetti.

90': Nel Milan, Bosisio e Capone rilevano Barazzetta e Maldini.

90+1': Ci saranno 4 minuti di recupero.

90+2': OCCASIONE UDINESE CON IANESI! Lo scatenato attaccante friulano anticipa Soncin, senza però riuscire a scavalcarlo. L'uscita disperata del portiere rossonero si rivela decisiva.

90+4' FINISCE QUI! Il Milan di Federico Giunti vince a Manzano 2-1, rafforzando la propria leadership in testa alla classifica del campionato Primavera 2A. Decidono le reti di Maldini e Capanni, mentre all'Udinese non basta il gol di Compagnon. I rossoneri vanno sul doppio vantaggio, soffrono il giusto, ma poi controllano bene la sfida nei minuti finali, facendo valere il proprio maggior tasso tecnico. I friulani invece, pur volenterosi e ammirevoli sul piano dell'impegno, devono arrendersi ad un avversario di caratura superiore. Questo è tutto dal Centro Sportivo "Olivo" di Manzano, a risentirci con i prossimi impegni di MondoPrimavera.

 

IL TABELLINO DI UDINESE-MILAN

Marcatori: 33' Maldini (M) 48' Capanni (M), 51' Compagnon (U)

Udinese: Carnelos, Biancon, Mazzolo, Dzankic, Kubala, Palumbo (71' Cum), Ballarini, Battistella, Rigo (79' Ndreu), Ianesi, Compagnon (87' Renzi). A disposizione: Tassotti, Aviani, Fedel, Pecos Melo, Del Fabro, Moretti, Basha, Comisso. All.: Cristante.

Milan: Soncin, Barazzetta (90' Bosisio), Caldara, Michelis, Oddi (76' Stanga), Brescianini, Brambilla, Sala, Maldini (90' Capone), Pecorino, Capanni (70' Olzer). A disposizione: Jungdal, Moleri, Frigerio, Mionic, Haidara, Tonin. All.: Giunti.

Ammoniti: Oddi (M), Michelis (M), Battistella (U), Rigo (U), Olzer (M)

Arbitro: sig. Luca Zucchetti

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
[FINALE] Primavera 2B, Lecce-Livorno: finisce 0-0 tra le due squadre