x

x

Storie di Primavera

Al campo sportivo Bertolotti, andrà in scena Torino-Atalanta, match valido per la 20' giornata del campionato Primavera 1. Il Torino, reduce da una pesante serie di insuccessi, è ancora inchiodato al penultimo posto in classifica. Il match di oggi potrebbe essere l'ultima occasione di mister Coppitelli per rilanciare i granata e agganciare la Lazio a 18 punti. In caso di sconfitta la strada per i playout si potrebbe complicare ancora di più. I bergamaschi dopo il pareggio con la Roma, vogliono tenere vivo il sogno playoff e una vittoria, qui a Torino, potrebbe portare i nerazzurri in settima posizione. Le due squadre si giocheranno le proprie chance per mantenere gli obbiettivi di questo acceso finale di stagione. Non perdete la cronaca live su Mondoprimavera.com.

LA PARTITA

Fischio d'inizio- Si cominica al Bertolotti per il match Torino-Atalanta.

4': VANTAGGIO ATALANTA! I bergamaschi passano in vantaggio con un autogol di Todisco! Cross dalla destra di Ghislandi, sfortunato il tocco di Todisco sul tentativo di anticipare Oliveri.

11': Gyabuaa arriva nei pressi dell'area di rigore poi appoggia per il cross di Ghislandi. Questa volta il lancio è fuori misura. 

12': il Torino vuole riprendersi dalla scossa iniziale. Cross di Lovaglio, la palla finisce sui piedi di Spina che cerca la conclusione al volo, palla che finisce di molto sopra la traversa.

16': Vianni! Il centravanti taglia la difesa atalantina e davanti al portiere prova il tocco sotto. Gelmi neutralizza, ma era tuttto fermo per posizione in offside di Vianni.

19': Occasione per l'Atalanta! Ghislandi mette in mezzo, Scalvini stacca bene e sfiora la palla di testa.

22': Ripartenza fulminante del Toro. Vianni dalla destra riceve una palla rasoterra e scarica di prima intenzione, conclusione leggermente centrale e Gelmi si fa trovare pronto.

28': Calcio piazzato dei granata. Greco cerca di indirizzare il pallone sul secondo palo ma la palla termina sul fondo.

29': Calcio di rigore per il Torino! Lovaglio conquista palla e viene agganciato da Ruggeri.

29': Rigore parato! Gelmi intuisce l'angolo e blocca in due tempi la conclusione a mezza altezza di Cancello.

36': Sidibe riceve palla dal limite dell'area prova il destro piazzato ma Girelli è attento e blocca.

37': Ripartenza del Toro! Imbucata di Greco dalla sinistra per Cancello che prova ad avvitarsi a pochi passi dalla porta e scarica la conclusione, la palla scheggia il palo alla destra del portiere.

40': Traversa dell'Atalanta! Oliveri dalla sinistra punta l'avversario, si accentra e scarica un destro pregevole. Girelli è superato ma il Toro si salva con il montante.

Fine primo tempo - L'Atalanta chiude avanti per 1-0 la prima frazione di gioco. Decide una sfortunata autorete di Todisco sul cross di Ghislandi. In ogni caso il match ha regalato fin qui tante emozioni. L'intervento di Gelmi al minuto 29 tiene in cassaforte il vantaggio atalantino neutralizzando il rigore dei granata. Anche all'Atalanta è mancato un pizzico di fortuna: in particolare sul tiro piazzato di Oliveri che si stampa sul montante della porta difesa da Girelli.  

Inizio secondo tempo - Si riparte con la seconda frazione di Torino-Atalanta.

46': Ripartenza veloce di Vianni dalla destra che scarica per Cancello ma Spina gli ruba palla. Contatto dubbio ma l'arbitro fa segno di proseguire.

50': Occasione dell'Atalanta! Kobacki arriva a tu per tu con il portiere, la conclusione dell'esterno sbatte sul corpo di Girelli.

53': Traversone teso di Cancello che attraversa tutta l'area di rigore, poi Kryeziu da fuori area prova la conclusione ma è sbilanciato e il pallone va di molto sopra la traversa.

54': Spina frena la ripartenza di Kobacki in modo falloso e si prende il cartellino giallo.

64': Primi cambi per il Torino: fuori Vianni e Kryeziu dentro Oviszach e Tesio.

65': Oviszach prova subito un traversone invitante ma Gelmi arpiona il pallone e anticipa tutti. 

69': Occasione per il Torino! La Marca palla al piede si libera della marcatura avversaria e conclude con un rasoterra strepitoso, pallone che termina di poco a lato.

70': Altra palla gol per il Torino. Sugli sviluppi di un calcio piazzato Greco riceve una palla alta, si coordina bene e calcia al volo sul primo palo. Gelmi copre e libera con i piedi. 

74': Mister Coppitelli chiama il terzo cambio: fuori La Marca dentro Continella.

79': Duro contrasto tra Giovane e Tesio. L'arbitro ammonisce il centrale granata. 

81': Contropiede veloce dei granata, Continella dalla sinistra si lancia in campo aperto, Cittadini lo trattiene e si prende il giallo.

83': PAREGGIO DEL TORINO! I granata pareggiano i conti sul finale di gara. Su calcio piazzato Continella riapre la partita con una bellissima torsione di testa sul primo palo.

87': VANTAGGIO DELL'ATALANTA! Cortinovis tiene posizione in area, si avvita con un gioco di suola e scarica un sinistro all'incrocio. L'Atalanta torna in vantaggio a pochi minuti dalla fine.

90': Gyabuaa cerca il destro piazzato, conclusione troppo fiacca. Girelli blocca e fa ripartire la sua squadra.

90': L'arbitro concede 4 minuti di recupero.

93': Ultime speranze del Toro per riacciuffare di nuovo il pareggio. Sugli sviluppi di un fallo laterale, Savini riceve palla e calcia dal limite dell'area, il mediano calibra male la conclusione che termina di molto a lato. 

Triplice fischio - L'Atalanta vince in casa del Torino e porta a casa 3 punti pesantissimi per l'andamento della partita. Il Torino al minuto 82 aveva riacceso le speranze del pari con il bel colpo di testa di Continella. Ma dopo pochi minuti Cortinovis trova il gol vittoria con una strepitosa giocata nei pressi dell'area granata. La squadra di mister Coppitelli con il settimo insuccesso di fila rimane penultima mentre i bergamaschi salgono a quota 28 punti in settima posizione.

 

 

 

 

IL TABELLINO DI TORINO-ATALANTA

Torino: Girelli, Todisco, Greco, Spina, Kryeziu (64' Tesio), Celesia, Lovaglio, Savini, Vianni (64' Oviszach), La Marca, Cancello. A disposizione: Sava, Fiorenza, Portanova, Aceto, Nagy, Foschi, La Rotonda, Continella, Favale, Gyimah. All. Coppitelli.

Atalanta: Gelmi, Ghislandi, Ruggeri, Zuccon, Cittadini, Scalvini, Sidibe, Gyabuaa, Kobacki, Cortinovis, Oliveri. A disposizione: Dajcar, Sassi, Hecko, Scanagatta, Ceresoli, Grassi, Berto, G. Renault, Giovane, Rosa, Falleni, De Nipoti. All. Brambilla

Marcatori: 4'Todisco (Aut.), 83' Continella, 87' Cortinovis

Ammoniti: Kryeziu, Spina, Tesio

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Virtus Francavilla, mister Geretto: "Contro il Bari tre punti importanti. Sono soddisfatto"