x

x

Storie di Primavera

Dal “Suning Youth Developement Center” di Appiano Gentile (MI) va in scena la sfida valida per la 12^ giornata del campionato Primavera 1. Sfida d'altra quota tra i nerazzurri e grifoncini, due squadre separate da un punto nella zona play-off. Sembra essere entrata nel percorso giusto la squadra di Chivu, che ha inanellato due vittorie di fila contro Pescara e Napoli dove è stata tenuta la porta chiusa. Ottima prova di forza contro i partenopei nella scorsa giornata, ma le buone notizie arrivano anche dalla Youth League dove i nerazzurri hanno strappato il pass per i sedicesimi di finale. Da vedere l'eventuale impiego di Martin Satriano, con Jurgens e Abiuso che scalpitano; la migliore notizia arriva sul fronte Pelamatti, che dopo l'involontario colpo ricevuto da Costanzo del Napoli è uscito cosciente dal campo. Ma sarà gara vera contro il Genoa di Chiappino, che ha rialzato la testa dopo 3 sconfitte di fila pareggiando contro la Fiorentina e vincendo contro un Verona in forma. Stagione dei rossoblù che resta più che positiva, i 16 punti in classifica lasciano intravedere un buon percorso nelle prossime giornate. Occhio però al calendario: dopo Inter arriveranno Atalanta, Roma, Napoli, Empoli e Milan per chiudere il girone di andata. Segui il live su MondoPrimavera!

LA PARTITA

Gara che non dà segni di iniziare. Le due squadre sono nel campo adiacente per riscaldarsi. Le motivazioni non sono del tutto chiare.

Il campo ghiacciato impedisce l'inizio regolare del match. 

Il problema non sembra risolvibile nel giro di poco tempo, aspettiamo ulteriori indicazioni.

Il direttore di gara e i vari delegati stanno valutando una decisione finale.

La linea tv passa a Cagliari-Napoli, gara che vi invitiamo a seguire con la diretta testuale disponibile sul nostro sito.

Gara che tarda ancora a iniziare per le medesime motivazioni, da comprendere se il match comincerà o meno.

1' Dopo 40 minuti comincia il match!

5' Tra le incognite tattiche del match c'è la posizione di Casadei, che sembra galleggiare tra la sinistra e la trequarti, con Fabbian mezz'ala destra.

6' Buksa strozza la conclusione dopo essersi liberato della marcatura di Fontanarosa.

8' TRAVERSA DI ACCORNERO! Grande azione del Genoa con la verticalizzazione di Marcandalli che trova Buksa, il polacco la appoggia ad Accornero che si apparecchia il tiro da fuori e colpisce il legno alto.

11' Inter poco fluida in questo inizio, le linee compatte del Genoa non permettono trame facili.

12' Botis para, in qualche modo, una spizzata di Buksa indirizzata verso lo specchio dopo un cross deviato dalla destra di Dellepiane.

14' Sinistro improvviso al volo di Fabbian, pallone che termina fuori dall'impianto sportivo.

15' Problema per il secondo assistente di Frascaro, il Signor Ferdinando Pizzoni, vedremo se sarà in grado di continuare il match. Un problema fisico dovuto, forse, alle condizioni del terreno di gioco.

20' Primo giallo del match a Silvestro che stende con una scivolata in ritardo l'uomo che deve far dimenticare l'assenza odierna di Besaggio, Salhi. Non cambia, intanto, la terna arbitrale.

22' Giallo anche per Dellepiane a causa di un intervento a gamba alta su Curatolo. Ritmi molto intensi, ma conclusioni poco pericolose.

24' 1-0 INTER! CASADEI! Segna ancora il centrocampista dopo il gol al Napoli, cross di Carboni che trova Curatolo in area, sul suo colpo di testa c'è la grande parata di Corci che nulla può sul tap-in di Casadei.

28' Giallo a Gjini che affonda l'intervento falloso su Abiuso.

30' Genoa che è stato colpito a sangue freddo da un Inter sorniona, il Grifone continua comunque a fare la sua gara.

31' Per quanto i rossoblù costruiscano, l'ottima prova dei centrali nerazzurri Matijaz e Fontanarosa impedisce grosse chance per gli ospiti.

32' Sgroppata ancora di Carboni, traversone a mezza altezza a cercare un Abiuso anticipato da Gjini.

33' Calcia Silvestro dalla lunga distanza, Corci blocca. Nel ribaltamento di fronte, Botis schiaffeggia in corner un pallonetto insidioso di Salhi.

35' PAREGGIO GENOA! SALHI! Alla seconda chance in pochi secondi il Genoa segna: triangolo tra Buksa e Salhi, deviazione prima sul palo e poi in gol per il centrocampista del Grifone.

39' TRAVERSA DI CASADEI! Testate di Casadei sull'inserimento perfetto, crosso con i giri giusti ancora di di Carboni.

42' Accornero sugli scudi con diversi lampi fra le linee.

45' Giallo per Accornero per un a trattenuta reiterata su Cecchini Muller. Segnalati due minuti da recuperare.

45'+2' FINE PRIMO TEMPO! Scongiurata l'ipotesi rinvio, ne è valsa la pena aspettare per questo Inter-Genoa. Gara vivace con una traversa e un gol a testa, squadre che cercano la vittoria attaccando.

Ritarda anche la ripresa del gioco, squadre ancora negli spogliatoi.

46' Finalmente si riparte ad Appiano Gentile.

47' Accornero murato a Carboni da posizione più che favorevole.

52' Inter più propositiva rispetto alla prima frazione, Carboni e Silvestro in proiezione offensiva.

56' Primi cambi per l'Inter: Peschetola e Iliev entrano per Curatolo e Cecchini Muller, assetto più offensivo in mediana. Per il Genoa fuori Boci e dentro Parodi.

60' Inter con più palleggiatori e più gioco nel corto, Genoa che aspetta il momento giusto per riaffacciarsi con forza nella metà campo d'attacco. 

64' Poche chance nei primi 20 minuti del secondo tempo, partita più piatta nella ripresa.

67' Iliev lasciato libero sul secondo palo strozza al volo il cross di Peschetola facendosi murare il tiro da Dellepiane.

68' Esce, a sorpresa Salhi, entra Boiga. Più spento il trequartista nel secondo tempo.

69' Boiga calcia subito rasoterra liberatosi dalla marcatura, Botis segue con lo sguardo e non si tuffa.

70' Grande lancio in profondità per Abiuso, che controlla e calcia forte sul primo paso da posizione defilata senza impensierire Corci.

72' Squillo di Casadei che con uno strappo si crea il tiro di mancino che si impenna alto.

75' Gara che non decolla nel secondo tempo, poche chance e match che non accenna ad accendersi come nel primo tempo.

77' Andersen per Nunziatini è la terza sostituzione di Chivu.

79' Fontanarosa prova a girare il pallone in rete dopo gli sviluppi di una punizione laterale. Cercasi fiammate.

81' Conclusione in alleggerimento di Boiga dopo un corner rossoblù, pallone che termina alto.

82' La più grossa chance della seconda frazione è dell'Inter, Casadei si fa ribattere il tiro a botta sicura, poi Fabbian svirgola con l'esterno dal limite.

84' Ammonito Biaggi, il quinto del match, contenuto fallosamenete Casadei. 

85' Punizione potentissima di Casadei, Corci la allunga in corner. Inter più viva, ma non eccessivamente pericolosa.

88' ABIUSO! LA ZAMPATA! 2-1! azione costruita nei pressi dell'area dopo una mischia Carboni appoggia di testa per il graffio di Abiuso a porta sguarnita. Gol cercato e trovato dai nerazzurri.

90' 2-2! INCREDIBILE! PARODI! Clamoroso pareggio rossoblù alla prima azione nel secondo tempo, il tiro cross di Parodi trova impreparato Botis sul primo palo. 

91' Accornero lascia il campo per Bamba.

90'+4' FINITA! Termina 2-2 una partita pazzesca, l'Inter si fa riprendere nel finale, gara pazza e spettacolare, un punto che non accontenta nessuno.

IL TABELLINO DI INTER-GENOA

MARCATORI: 24' Casadei (I), 35' Salhi (G), 88' Abiuso (I), 90' Parodi (G)

AMMONITI: Silvestri (I), Dellepiane (G), Gjini (G), Accornero (G), Biaggi (G)

ESPULSI:

ARBITRO: Signor Emanuele Frascaro sez. di Firenze

INTER: Botis; Silvestro, Matijaz, Fontanarosa, Carboni; Fabbian, Cecchini Muller (dal 56' Iliev), Nunziatini (dal 77' Andersen); Casadei; Abiuso, Curatolo (dal 56' Peschetola). A disp. Rovida, Basti, Sangalli,  Grygar, Dervishi, Villa, Owusu, Perin, Peretti (all. Chivu).

GENOA: Corci; Marcandalli, Cagia, Gjini; Dellepiane, Sadiku, Biaggi, Boci (dal 56' Parodi); Accornero (dal 91' Bamba), Salhi (dal 67' Boiga); Buksa. A disp. Mitrovic, Velcea, Cenci, Bolcano, Ghigliotti, Bornosuzov, Magliocca, Lipani, Manfredonia (all. Chiappino).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 2B: Ascoli-Crotone rinviata a data da destinarsi