x

x

Storie di Primavera

 

Al Masoni di Fornacette, andrà in scena una partita che si prospetta molto interessante e combattuta, tra due compagini che non hanno nessuna intenzione di perdere e interrompere la striscia positiva. Il Pisa viene da tre vittorie consecutive,Salernitana, Reggina e Napoli, si trova adesso al quarto posto in classifica e sicuramente i ragazzi di mister Masi vorranno continuare la propria striscia positiva per inseguire quello che non è un sogno ma un obbiettivo, i playoff. Il Pescara, proprio come i toscani, arriva da 3 vittorie ma differentemente dal Pisa non ha mai perso in campionato, infatti, si trova a soli due punti dalla capolista Lecce e per giunta con una partita meno, gli abruzzesi arriveranno molto determinati a portare a casa il bottino pieno.

È ARRIVATO L'ALMANACCO 2021 DE LA GIOVANE ITALIA! CLICCA QUI PER ACQUISTARLO IN PRELAZIONE AD UN PREZZO SPECIALE

CRONACA:

1' fischio d'inizio, si comicia! Classica divisa neroazzura per il Pisa, maglia biancoceleste per gli ospiti.

2' occasione Pisa! Arapi viene liberato molto bene sulla fascia, dal fondo mette un buon cross che trova Masetti ma il suo colpo di testa finisce di poco a lato.

10' occasione ospite, Blanuta serve Mercado che entra in area e da posizione delfilata, con un avversario addosso, calcia debolmente e a lato.

16' si fa vedere il Pisa, Munno lancia Panattoni che entra in area, salta un uomo e scarica per Hanxhani che a sua volta apre per Munno che da dentro l'area di rigore calcia ma la palla viene facilemte bloccata da Sorrentino.

21' ancora Pisa con Bertini che da sinistra crossa forte, trova un difensore che involontariamente dirige la palla verso la sua porta ma trova Sorrentino che respinge.

28' punizione da buona posizione per i padroni di casa. Batte Hanxhani, calcia direttamente in porta ma la conclusione finisce molto alta.

31' si fa vedere il Pescara, Chiarella dalla destra punta un avversario, poi scarica su Tringali che con il controllo entra in area e calcia, il tiro viene ribattuto dalla difesa pisana.

37' punzione dalla trequarti per gli ospiti, sul punto di battuta Tringali. Cross troppo lungo per tutti.

41' ci prova Susso, girata di testa da dentro l'area dell'attaccante del Pisa che finisce fuori.

1 minuto di recupero 

46' fine primo tempo!

45' Si ricomincia, secondo tempo!

53' dopo un angolo ribattuto Pedicone la rimette in mezzo ma la palla sorpassa tutta l'area senza che nessuno possa intervenire.

59' Pedicone batte un buon angolo ma Blanuta arriva con un attimo di ritardo e non riesce a colpire.

65' punizione dai 25 metri per il Pisa, sulla palla ancora Hanxhani, cross al centro dell'area ma l'arbitro ferma tutto, fallo in attacco.

72' Pedicone batte una punizione da posizione molto defilata, calcia molto forte direttamente in porta, Colnago attento devia in angolo

73' ancora Pedicone sul punto di battuta ma la difesa pisana si fa trovare pronta e ribatte l'angolo.

86' ci prova il Pescara, Seck sfrutta un'indecisione dell difesa di casa ma calcia male.

4' minuti di recupero

92' angolo ospite battuto corto, un calciatore tira in porta da lontano ma Colnago è attento e blocca la conclusione.

94' incredibile opportunità mancata per il Pisa, Cenni lanciato in contropiede salta il portiere ma calcia troppo debolmente e la palla viene intercettata da un difensore ospite.

94' fischio finale

 

 

IL TABELLINO DI  PISA-PESCARA

Marcatori:

Pisa: Colnago, Arapi, Mauro (dal 89' Macchi), Bechini, Masetti, Del Rosso, Hanxhani (dal 70' Lepri), Bertini (dal 80' Penco), Panattoni, Munno(dal 45' Mazzei), Susso( dal 70' Cenni). A disp:  Falsettini, Gaffi, Romiti, Edu Mengue, Pasquini, Macchi, Penco, Mazzei, Falconi, Sabia, Cenni, Lepri. All: Paffi Gabriele

Pescara: Sorrentino, Longobardi, Pedicone, D'Aolia, Chiacchia, Veroli, Chiarella, Tringali, Blanuta (dal 82' Seck) Mercado (dal 82' Salvatore), Belloni (dal 55' Calio). A disp: Klan, Mancini, Palmentieri, Dieye, De Marzo, Kuqi, Calio, Salvatore, Seck. All: Iervese Pierluigi

Ammoniti: 58' Masetti (Pi)

Arbitro: Sig. Zucchetti

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Carrarese, Ficagna: "C'è voglia di ripartire e fare bene"