x

x

Storie di Primavera

Continua la marcia trionfale del Pescara che sta dominando il girone B del campionato Primavera 2. In settimana è arrivata anche la vittoria nel recupero sul campo della Salernitana  (1-3) e +1 sul Lecce secondo con due gare in meno. La Virtus Entella è in lotta col Napoli per un posto playoff promozione e reduce dal pari interno 2-2 contro il Crotone. Segui su MondoPrimavera.com il live del match!

CRONACA

Comincia la gara: batte il Pescara

In questi primi minuti meglio gli ospiti, insidiosi con un paio di situazioni da calcio d'angolo

15' Trascorso il primo quarto d'ora di gioco: gara tattica e ancora nessuna occasione da gol

17' PESCARA PERICOLOSO: dialogo al limite dell'area tra Belloni e Mancini con quest'ultimo che arriva al tiro ma Tozaj si oppone respingendo in angolo.

21' Ammonito Grosso per un fallo su Blanuta

25' PESCARA IN AVANTI: Punizione dalla distanza, sulla palla Tringali che mette uno spiovente al centro ma nessun compagno riesce a trovare la zampata. Palla che termina sul fondo. 

33' GOL DEL PESCARA: angolo dalla destra di Mancini, raccoglie di testa Belloni che insacca la sfera

38' PESCARA PERICOLOSO: errore di Maresca a centrocampo che innesca la ripartenza di Chiarella, entra in area in slalom e arriva al tiro ma la sua conclusione viene sporcata n angolo da un difensore ligure. 

45' OCCASIONE PESCARA: Blanuta dalla destra ruba il tempo ad un avversario e entra in area, palla al centro sui piedi di Chiarella che di piatto tira fuori.

TERMINA IL PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA! Cambio Pescara: entra Seck per Blanuta

Dopo nemmeno venti secondi di gioco viene ammonito Belloni

47' OCCASIONE PESCARA: Longobardi prende palla si accentra e prova il gran tiro dalla distanza ma la palla termina abbondantemente alta.

51' Doppio cambio Pescara: esce D'Aloia entra Dieye. Fuori anche Caliò, dentro De Marzo

56' Cambio Entella: esce Palade, entra Bitti.

60' PESCARA IN AVANTI: replay dell'azione del gol, angolo di mancini dalla sinistra per Belloni di testa ma la palla termina fuori stavolta.

62' Cambio Entella: fuori Mazzotta per Tosi

67' RADDOPPIO PESCARA: Seck dalla sinistra, mette al centro per Belloni che si gira e tira nell'angolino destro. Nulla da fare per Tozaj.

70' Doppio cambio Pescara: escono Tringali e Veroli dentro De Marzo e Sakho

80' Triplo cambio Entella: entrano Matteazzi, Garbarino e Frateschi per Maresca, Fall e Prosdocimi. 

87' GOL DEL PESCARA: Chiarella entra in area, guadagna il fondo dalla destra e mette al centro per Belloni che deve solo spingere in rete a porta ormai spalancata.

88' Ammonito Scaldarella per un fallo su Seck

89' Assegnati tre minuti di recupero

90'+3' TRIPLICE FISCHIO DELL'ARBITRO

TABELLINO PESCARA-V.ENTELLA

Pescara: Sorrentino, Longobardi, Mancini, D'Aloia (dal 51' Dieye), Chiacchia, Veroli (dal 70' Sakho), Chiarella, Tringali (dal 70' De Marzo), Blanuta (dal 46' Seck), Caliò (dal 51' Kuqi), Belloni. A disp.: Mattia, Staver, Sakho, Pedicone, Kuqi, Dieye, De Marzo, Stampella, Seck, Salvatore, Mercado. All.: Pierluigi Iervese

V.Entella: Tozaj, Maresca (dall'80' Matteazzi), Basani, Macca, Grosso, Scaldarella, Fall (dall'80' Garbarino), Prosdocimi (dall'80' Frateschi), Olivieri, Mazzotta (dal 62' Tosi), Palade (dal 56' Bitti). A disp.: Pastine, Bitti, Cavriani, Frateschi, Garbarino, Langella, Matteazzi, Piredda, Tosi. All.: Massimo Melucci

Marcatori: 33', 67'e 87' Belloni (P)

Ammoniti: Grosso (E), Belloni (P), Scaldarella (E)

Arbitro: Niccolo' Turrini

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 3, Virtus Verona-Sudtirol 1-3: tris e secondo posto per gli altoatesini