x

x

Storie di Primavera

Il Genoa capolista affronterà al San Filippo i padroni di casa del Brescia, match valido per la 13ª giornata ( ultima di questo 2022 ) del Girone A del Campionato Primavera 2. Il Grifone procede spedito nella sua corsa al titolo e i cinque punti in più sul Parma secondo in classifica rappresentano già un significativo vantaggio da non sprecare.

Il Brescia arriva dalla sconfitta cocente per 2-1 al 95' della scorsa giornata proprio contro il Parma e vorrà sicuramente rialzare la testa, l'avversario è certamente proibitivo, ma le Rondinelle hanno bisogno di migliorare la loro classifica e vogliono concludere il 2022 raccogliendo punti. 

 

 

CRONACA

Il Grifone si ferma a Brescia. Il Genoa capolista viene raggiunto nel finale dalle Rondinelle grazie al gol di Fogliata, in un match pirotecnico e ricco di emozioni. Al 7' è il Brescia a passare in vantaggio con Scalmana che apre le marcature, ma in 5 minuti ( tra il 19' e il 24') i rossoblù ribaltano tutto con Fini e il solito Accornero. Nel secondo tempo succede di tutto: la doppietta di Fini sembra consegnare ancora una volta i 3 punti al Grifone, ma il Brescia accorcia al 68' con Ferro e pareggia incredibilmente all' 86' con il suo capitano Fogliata. 

Il Genoa, complice la vittoria in contemporanea del Parma, resta prima in classifica, anche se vede diminuire il distacco proprio dei ducali, ora a 3 punti dai rossoblù. 

TABELLINO 

Marcatori: 7' Scalmana (B), 19' e 64' Fini (G), 24' Accornero (G), 68' Ferro (B), 86' Fogliata (B) 

Brescia (4-2-3-1): Sonzogni; Muca, Pandini, Gussago, Negretti; Contessi, Fogliata; Ferro, Scalmana, Riviera, Rizza. A disposizione: Compaore, Perego, Recaldini, Mor, Tomaselli, Orlandi, Kasa, Lorini. Allenatore: Possanzini 

Genoa (4-2-3-1): Calvani; Scaravilli, Calvani, Cagia, Moscatelli; Palella, Arboscello; Fini, Papadopoulos, Accornero; Bornosuzov. A disposizione: Bogunovic, Sattanino, Bolcano, Gagliardi, Meconi, Disegni, Sarpa, Toniato, Mosole, Bitini, De Benedetti. Allenatore: Ferro

Arbitro: 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] - Primavera 2, Parma-Alessandria 1-0: un lampo di Mikolajewski decide il match