x

x

Storie di Primavera

Asseminello (Cagliari)
Asseminello (Cagliari)

Al centro sportivo di Assemini va in scena la sfida tra Cagliari e Parma, in campo questa mattina alle ore 11 per il secondo turno della Primavera Timvision Cup. I padroni di casa, a settembre, avevano centrato la qualificazione grazie a una vittoria agevole - 4-0 tra le mura amiche - ai danni del Monza. Più tortuoso, finora, il percorso in Coppa degli emiliani: la squadra di Beggi, infatti, ha superato il turno per il rotto della cuffia, vincendo per 3-2 contro la Cremonese ai tempi supplementari. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

CRONACA

Segui la gara LIVE dalle ore 11!

1' - Fischio d'inizio dell'arbitro Abdoulaye, inizia Cagliari-Parma!

3' - Buona iniziativa da parte dei padroni di casa, ma l'imbucata di Desogus è leggermente lunga per Kourfalidis e la sfera finisce la sua corsa tra le braccia di Maliszewski.

5' - Ancora Cagliari pericoloso: sugli sviluppi di un corner Iovu trafigge il portiere avversario ma è in fuorigioco, l'arbitro annulla.

9' - Desogus cerca di cogliere alla sprovvista Maliszewski con una punizione dalla distanza, la palla esce non distante dallo specchio della porta.

15' - Il Cagliari viaggia a ritmi altissimi. Sugli sviluppi di un'azione nata sull'out di destra, Kourfalidis si accentra e tenta la conclusione di sinistro sul primo palo: la sfera esce di un metro abbondante, ma Maliszewski era sulla traiettoria.

17' - Verticalizzazione di Masala, Vinciguerra prende il tempo al portiere avversario ma si allarga troppo e non riesce a concludere.

21' - Primo squillo degli ospiti: Lusha sfrutta una buona spizzata, lavora bene col fisico e libera il destro dai 20 metri. La conclusione è debole e diventa facile preda di Fusco.

24' - Farucci stende il dinamico Vinciguerra, l'arbitro estrae il cartellino giallo.

25' - Angolo di Masala, Iovu cerca l'incornata ma Circati chiude in maniera provvidenziale e si rifugia in angolo.

30' - Grandissima occasione per i crociati: Basili, su corner di Lopes, ruba il tempo a tutti e incorna magistralmente. La sfera impatta però il palo e viene spazzata dalla difesa avversaria.

33' - Il Parma inizia a spingere. Ottimo fraseggio tra Lopes e Basili, quest'ultimo si fa largo dentro l'area e conclude a botta sicuro ma Sulis si immola ed evita la rete.

34' - Sul ribaltamento di fronte Vinciguerra cerca il cross dalla sinistra, la palla supera il portiere avversario e impatta la traversa.

36' - Gol Parma! De Rinaldis sigla una rete pazzesca e porta in avanti i suoi. L'8 emiliano riceve palla dal limite dell'area, col controllo supera Carboni con una pallonetto e al volo insacca all'incrocio dei pali.

45' - L'arbitro concede 2 minuti di recupero.

45+2' - Termina il primo tempo ad Asseminello, il Parma conduce per 0-1 sul Cagliari.

46' - Ricomincia il match ad Asseminello.

46' - Subito padroni di casa pericolosi con Kourfalidis, il quale inzucca su corner e manca lo specchio di un metro.

50' - Ospiti pericolosi con Lopes dal limite dell'area, Fusco respinge a lato con sicurezza.

56' - Sits in ripartenza arriva a tu per tu con Fusco ma conclude debolmente, il numero 1 dei sardi blocca.

58' - Doppia sostituzione in casa Cagliari: dentro Schirru e Tramoni, fuori Kourfalidis e Masala.

60' - Gol Cagliari! I rossoblù raddrizzano la gara: Tramoni dalla destra serve per Vinciguerra, il furetto rossoblù lavora benissimo il pallone e lo serve a Desogus che di sinistro fredda Maliszewski.

61' - L'arbitro ammonisce De Rinaldis.

63' - Gol Cagliari! I padroni di casa la ribaltano in due minuti: Desogus sulla sinistra arriva sul fondo e crossa, la palla sfiora la traversa e arriva sul secondo palo a Tramoni che deve solo appoggiare di testa.

64' - Cambio per il Parma: esce Lopes, entra Sementa.

65' - Ammonito anche Rossi, dalla panchina, per proteste.

68' - L'arbitro estrae il giallo ai danni di Mallamo per una trattenuta su Caddeo.

71' - Ammonito anche Desogus, reo di aver trattenuto Farucci.

73' - Girandola di cambi nelle due squadre. Nel Parma escono Lusha e Sits, entrano Tannor e Haj. Nel Cagliari fuori Carboni e Desogus per Pulina e Conti.

75' - De Rinaldis cerca la conclusione a girare dal limite, la palla esce di un paio di metri.

82' - Cambio in casa Parma, Agostinelli rileva Basili.

83' - Vinciguerra sfila via a Circati, il difensore emiliano non può fare altro che stenderlo e si guadagna il cartellino giallo.

84' - Nel Cagliari esce Caddeo, al suo posto entra Corsini.

89' - Occasione per il Parma: su una punizione dalla trequarti Circati impatta di testa ma non trova lo specchio.

90' - L'arbitro concede 4 minuti di recupero.

90+2' - Grande azione di Sementa, che si incunea in area e cerca la conclusione con un tiro di punta stile futsal ma colpisce l'ottimo Palomba.

90+4' - Triplice fischio dell'arbitro, il Cagliari vince una partita intensa e divertente e supera il turno a discapito di un ottimo Parma.

IL TABELLINO DI CAGLIARI-PARMA PRIMAVERA

Marcatori: 36' De Rinaldis, 60' Desogus, 63' Tramoni.

Cagliari: Fusco, Sulis, Secci, Iovu, Carboni (73' Conti), Palomba, Caddeo (84' Corsini), Kourfalidis (58' Schirru), Vinciguerra, Desogus (73' Pulina), Masala (58' Tramoni). A disp.: Lolic, D'Aniello, Manca, Vitale, Astrand, Murru, Pintus.

Parma: Maliszewski, Mir Garcia, Vaglica, Farucci, Mallamo, Circati, Basili (82' Agostinelli), De Rinaldis, Lusha (73' Tannor), Lopes Silva (64' Sementa), Sits (73' Haj). A disp.: Rossi, Sahitaj, Ankrah, Costanza.

Arbitro: Sig. Abdoulaye di Treviglio.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Sassuolo, bomber Samele convocato contro la Juventus