x

x

Torna in campo questo weekend il Campionato Primavera 1 e lo fa però con qualche defezione già confermata dalla Lega Serie A. Quattro partite sono già state rinviata a data da destinarsi a causa dei casi Covid trovati nelle varie squadre giovanili. Sarà un weekend spezzettato come l'ultimo con match da sabato a lunedì, che chiuderà il programma con Genoa-Bologna alle 14:30. Partita di cartello il derby tra Lazio e Roma. Ecco l'analisi della 5^ del Campionato Primavera 1: 

MILAN-SASSUOLO

Una partita che può davvero risultare interessante visto queste prime giornate. Da una parte, i rossoneri, sono una squadra che concedono poco e segnano anche poco, come dimostrano le prime tre uscite tutte terminate con il risultato di 1-0. Dall'altra parte la squadra di Bigica ha dimostrato una grande potenza in zona gol, ma ha concesso, salvo la sfida contro il Torino, qualcosa di troppo dietro. Sarà una bella sfida e da seguire, che aprirà il weekend del calcio giovanile. 

LAZIO-ROMA

Partita di cartello del fine settimana giovanile, due squadre che hanno fatto vedere un ottimo calcio e che possono mettere in campo qualità e tante emozioni. Sale l'attesa per questo derby giovanile della capitale e da parte dei biancocelesti c'è la voglia di fare lo sgambetto ai giallorossi, che ancora non hanno conosciuto sconfitta. Tanti ragazzi di talento da una parte e dall'altra e una partita da seguire dall'inizio alla fine. Zalewski, Marino, Darboe, Moro, Tall e chi più ne ha più ne metta, sono i ragazzi che potremmo vedere tra i protagonisti in questa partita. 

CAGLIARI-INTER

Sfida davvero importante per entrambe le squadre, il Cagliari arriva dalla pesante sconfitta contro la Fiorentina e vorrà sicuramente risollevarsi contro una big come l'Inter che potrebbe avere qualche defezione dovuta alla possibile convocazione di diversi ragazzi in prima squadra per completare un organico, quello di Conte, falcidiato dai casi Covid. Da capire come ne uscirà il Cagliari da questo momento e come l'Inter potrà sopperire ai probabili assenti. 

GENOA-BOLOGNA

Sfida tra rossoblù che andrà a chiudere la giornata di campionato e che scenderà in campo il lunedì. Nell'ultima giornata il Genoa ha visto rinviare la propria sfida contro l'Inter, mentre il Bologna ha trovato una sconfitta all'ultimo minuto contro la Spal. Sconfitta che però non macchia l'ottimo inizio di campionato e l'ottima mole di gioco, dimostrata ampliamente anche contro gli estensi. Partita da seguire fra due squadre che presentano ottime individualità. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 1, il programma della 5ª giornata