x

x

Allo stadio “An der Alten Forestei” va in scena la sfida tra Union Berlino e Napoli, match valido per la 3 ^giornata del girone C di Youth League. Incontro che si preannuncia interessante, considerando che tutte e due le squadre sono ultime con zero punti. I tedeschi, reduci dalla sconfitta netta contro il Braga, cercheranno di far valere il fattore campo per trovare la prima vittoria nel torneo. Dall'altra parte i partenopei sono reduci da una gara persa nettamente contro il Real Madrid. In caso di successo, il Napoli potrebbe ancora sperare nel secondo posto. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!  

LA CRONACA

Il Napoli di Tedesco dopo il ritorno alla vittoria in campionato con il Bari, vuole conquistare il suo primo successo in Youth League. Al “An der Alten Forestei” di Berlino la gara inizia con Raggioli che, imbeccato da De Chiara, batte Stein gelando il pubblico di casa al 1'. Non c'è tempo di esultare, perché al 8' Schleinitz servito da Prosche trova il pareggio superando Pellino su erore di Legnante. La gara prosegue molto spezzettata con tanti falli da una parte e dall'altra ma il direttore di gara, il signor Hajez della Repubblica Ceca, ammonisce solo i giocatori partenopei. La squadra di Tedesco ha una buona occasione su punizione proprio con Legnante ma il pallone non entra. La ripresa inizia molto male: Friedrich al 59' trova il vantaggio per la formazione teutonica. Il Napoli praticamente sparisce dal campo e i tedeschi di Grote prendono il comando: Pelillo al 63' salva il 3-1, che arriva però un minuto più tardi con Engelbreth. C'è tempo anche per 4-1 nel recupero, con Asanji che firma il poker. La gara finisce qua: i tedeschi di Grote trovano il primo successo, il Napoli rimane a zero punti. Fra due settimane il ritorno al "Piccolo", dove gli uomini di Tedesco dovranno assolutamente vincere se non vogliono lasciare la Youth League con due turni d'anticipo. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI UNION BERLINO-NAPOLI

Marcatori: 1' Raggioli (N); 8' Schleinitz (UB); 59' Friedrich (UB); 64' Engelbreht (UB); 90'+4 Asanji 

Union Berlino: Stein; Prosche, Ogbemudia, Grunwald (89'Ackermann), Scholtz (80' Markgraf); Engelbreht, Kermlein, Schleinitz (72'Kalaicy) ; Jurschik (72'Kramer), Asanji, Friedrich (89'Ciobanu) 

A disp: Rodtnick,Ojo,  Ciobanu 

All.: Marco Grote 

Napoli:  Pellino; Puzone (55' Esposito), Mazzone, Gambardella, De Crescenzo; De Chiara, Gioielli (74' D'Angelo), Legnante (65' Ballabile); Lorusso, Raggioli (55' Vigliotti), Borriello (65' Peluso)

A disp.: Turi, Malasomma 

All.: Andrea Tedesco 

Ammoniti: Puzone (N), Vigliotti (N), De Crescenzo (N), Ballabile (N)

Arbitro: sig. Petrik (CZE)

Assistenti: sig. Hajez (CZE), sig. Hurych (CZE)

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Under 17, domani inizia la Qualifying Round. I convocati del ct Favo