x

x

Storie di Primavera

Boer 6,5: Incolpevole sui tre gol subiti, compie una parata di livello con i piedi sul tentativo di Luvumbo. 

Tomassini 7,5: Dilagante sulla fascia destra. Secondo tempo d'applausi per il terzino: va vicino al gol, serve un assist per Tall e domina in quella zona del campo. Uno dei migliori.  

Faticanti 6: Pulito e nessuna sbavatura per il giocatore della Roma. Non ha particolari problemi. 

Buttaro 5,5: Una buona partita del difensore giallorosso, imposta bene e difende altrettanto bene. Unica pecca della sua partita, lo scivolone che ha permesso a Contini di accorciare le distanze.

Rocchetti 6,5: Spicca meno del suo compagno Tommasini ma anche lui sulla sinistra offre qualità. Soffre Masala nel primo tempo ma nel complesso buona prova del terzino.

Tripi 6,5: Match di sostanza per il capitano della Roma. Dalle sue parti non si passa.

Milanese 6,5: Gestore della maggior parte dei palloni giocati dalla Roma: difficilmente sbaglia, non si vede molto ma è fondamentale per la sua squadra. 

Bove 7: Spicca su tutti a centrocampo: inserimento, fisicità e giocate pregevoli per lui. Buca Ciocci per il 3-1 momentaneo della Roma, la ciliegina sulla prestazione ottima del centrocampista. (dal 74' Podgoreanu 7: Entra in campo in modo sontuoso, proprio come il suo gol che vale il 5-2 della Roma.)

Zalewski 6,5: Punto di riferimento per la sua squadra. Punizioni e cross sono tutti i suoi e li batte con grande qualità (mette a segno anche un assist). Il rigore sbagliato è l'unica macchia della sua partita ma la qualità resta. 

Tall 8: Fa quello che un attaccante deve saper fare: essere determinante in area di rigore. Crudele, senza pietà, colpisce gli avversari con due gol da centravanti vero. (dal 68' Afena-Gyan 7,5: entra e prende letteralmente il posto di Tall: segna una rete pesantissima nel momento, forse, più difficile della partita.)

Ciervo 6,5: Meno brillante dei suoi compagni di reparto ma anche lui si rende pericoloso nella azioni offensive. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Roma-Cagliari: le pagelle dei rossoblù: male la difesa, Ciocci fenomenale, Contini goleador