x

x

Chievo-Juventus: le pagelle dei bianconeri

Loria 6,5: il portiere bianconero si fa notare in una sola circostanza, quando respinge il bolide da fuori di Bertagnoli che poteva valere il 2-2 poco prima dell’intervallo. Incolpevole sul vantaggio clivense.

Bandeira 6,5: cresce con il passare dei minuti, risultando sempre più insidioso sulla corsia di destra. Suo l’assist per il 4-1 firmato di testa da Gozzi.

Makoun s.v.: deve abbandonare il campo dopo un quarto d’ora per un problema fisico.  (dal 17’ Capellini 6,5: grande impatto sulla gara da parte del centrale difensivo, che dà maggiore equilibrio alla retroguardia bianconera dopo i primi minuti di difficoltà).

Gozzi 6,5: si fa notare per alcune ottime chiusure difensive, su tutte quella su Rovaglia nel corso della ripresa. Firma di testa la rete del 4-1 nella parte finale del match.

Anzolin 6: in difficoltà nella prima parte del match, quando il Chievo attacca molto sulla sua corsia. Meglio nel corso del secondo tempo.

Fernandes 7: eccezion fatta per i primi minuti, prende saldamente in mano il centrocampo bianconero. Dà il là all’azione del 3-1 portando palla fino al limite dell’area dopo una cavalcata partita da metà campo. (dal 59’ Leone 6: più freschezza in mediana con il suo ingresso in campo nel finale).

Morrone 6,5: spesso insidioso con i suoi inserimenti in area di rigore. In una di queste circostanze, firma il 2-1 con una perfetta conclusione di punta. (dal 75’ Penner s.v.).

Portanova 7,5: nettamente il migliore in campo della squadra bianconera. Determinante soprattutto in fase di rifinitura, dato che serve due assist vincenti a Sene e Markovic. Poco prima del fischio finale sbaglia un rigore, ma poi ribadisce in rete per il definitivo 5-1.

Monzialo 6: il meno in vista del tridente offensivo della Juventus. Ha comunque il merito di fornire a Morrone l’assist per il 2-1.

Markovic 6,5: primo tempo non eccezionale per lui, che risulta molto più efficace nella ripresa. Sua la rete del 3-1, su suggerimento dalla destra di Portanova. (dal 75’ Pinelli s.v.).

Sene 6,5: inizialmente viene ben contenuto dalla difesa clivense ma, alla prima occasione, riceve palla in area da Portanova e firma la rete che dà il là alla goleada bianconera. (dal 59’ Di Francesco 6: non molte occasioni per mettersi in mostra nel finale).

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
[FINALE] Primavera 1, Palermo-Roma 0-0: reti inviolate al "Pasqualino"